Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2013, 11:11   #1
st3p
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Jul 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 11
predefinito Passaggio Motard F800GS

Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè vorrei cambiare la mia leggerissima WR250X per prendere una nuova moto, ho provato qualche naked 2 cilindri e 4 cilindri ma per i miei gusti sono troppo scomode in città dunque ho pensato di rimanere sulla posizione di guida eretta

Uso la moto al 99% nel traffico di Roma per andare in ufficio quindi coda zig zag tra le auto e un tratto di tangenziale.
Il motard è perfetto ma in inverno e con la pioggia che ormai a Roma è peggio di Londra diventa uno stress.
Ho pensato di passare a qualcosa di più confortevole che mi permette di mettere un parabrezza che abbia l'abs e che sia anche più comodo a livello di sella sia per me sia per la mia dolce metà.

Che mi dite della F800GS andrebbe al caso mio?


PS Lo scooter l'ho venduto perchè è odioso per le sospensioni
st3p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 11:20   #2
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
predefinito

In generale direi di si... forse la 700 per l'uso cittadino è ancora più indicata.. l'ideale per te sarebbe riuscire a provarla, così che ti rendi conto personalmente se fa al caso tuo.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 11:46   #3
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Anche io consiglierei la 700 per l'uso che ne vorresti fare.
Purchè con la sella confort, perchè quella di serie non è molto diversa da quella della WR250X.
Se la prendi all'acquisto, non costa molto di più.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 11:48   #4
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
predefinito

T-max e vai....ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 11:52   #5
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
predefinito

...anche per me la 700 e' più indicata per le tue esigenze....prima però provala per bene...!!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 11:54   #6
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

tmax.,...............o al limite Xmax400
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 11:55   #7
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
predefinito

concordo con alessio

e questo qui su
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 12:05   #8
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
predefinito

Per quello che descrivi, va bene un pò qualsiasi moto.

Yamaha-MT 09
Yamaha-XTZ660 Ténéré
Ducati-Hypermotard 796
KTM-690 SMC/Enduro

E potrei continuare all'infinito.

Se poi ti è presa la scimma per la 800 GS, ti capisco e condivido la tua scelta.

Per quanto riguarda la F 700.... mah......parere personale, non vale la metà di quello che costa. Potresti prenderti un V-Strom 650 e godere molto di più, in tutti i sensi.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 12:08   #9
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

proprio figo, http://www.lerepairedesmotards.com/i...max-400_hd.jpg

penso che adesso il penultimo modello si potrebbe trovare a buon prezzo
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 12:18   #10
Samaritan75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2013
ubicazione: Astro City
Messaggi: 29
predefinito

Secondo me ci sono 3 discriminanti:
- quanto ti stà stretto il 250 ?
- solo moto o anche scooter ?
- nuova o usata ?

Se non vuoi salire troppo di cilindrata e peso (un'800 non fa i km/l della tua e non pesa i 140 kg della tua) metto li anche una CB500X.

Sugli scooter ci sono in giro dei 300/400cc da città che fatto tutto quello che serve (honda, piaggio, kymco, ecc).
Personalmente il tmax con quello che costa mi fa venire in mente una lista di moto ancora più lunga :-P
Samaritan75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 12:20   #11
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Ciao,

condivido il tuo triste destino (tutti i giorni Tangenziale e Tiburtina!!) e per anni ho usato mono 650 (Bmw f, Aprilia Pegaso, ecc)....ora uso uno scooter 150, purtroppo devo ammetterlo, per questo tipo di uso è molto meglio di una moto e non salirei nemmeno troppo di cilindrata (starei entro i 300).
Ovvio se poi vuoi un qualcosa per viaggiare anche vai di F800 ma nel traffico lo sccoter non si batte
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 12:25   #12
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Se guardi i consumi con l'800 o il 700, che poi è sempre 800, ci vai sul sicuro, è uno dei motori più economici in circolazione.
Potresti valutare anche il 650 mono, costa e consuma ancora meno e ci viaggi bene quasi lo stesso in 2.
Parlo con cognizione di causa, ci ho fatto 90000 km e bei viaggi.
Venendo poi da un 250 motard ti sembrarà un RT.

PS parlo del 650 attuale, il vecchio che avevo io aveva dei limiti proprio in città, ma il nuovo è molto più fluido sotto i 2500 giri.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 12:36   #13
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
predefinito

Sh 150 con copertina
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 13:27   #14
st3p
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Jul 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 11
predefinito

Ho dimenticato una cosa nella premessa, prima del WR250X avevo un SH125i dopo due anni durante i quali mi sono letteralmente distrutto la schiena a forza di buche ho escluso qualsiasi tipo di scooter.
Ne ho provati tanti di tutte le cilindrate e le sospensioni fanno tutte schifo...
Ora con questa la schiena sta una bellezza, la moto è anche divertente da guidare il problema è che in inverno sei completamente esposto.

Ho paura che passare dai 128 Kg della WR250X ai 190 Kg della 800 in città sia una bella rogna... Soprattutto perchè sono uno che svicola dovendo passare per il tragico quartiere SAN GIOVANNI di Roma: per chi non lo conoscesse è praticamente un'area dove la concentrazione di smog supera quella di aria...
Diciamo che è un quartiere da Napalm
st3p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 13:35   #15
Renny81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Renny81
 
Registrato dal: 26 Jul 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 265
predefinito

Honda integra come scooter o Honda NC come moto, entrambi comodissime per uso cittadino e per qualche gitarella
__________________
R1200R
ex FZ6
Renny81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 13:36   #16
verci
Mukkista in erba
 
L'avatar di verci
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Gallarate
Messaggi: 328
predefinito

se la devi usare solo in città la scelta è no-brain: SH300.
Copertina e moffole per l'inverno e sei a posto.

Il resto è tutto troppo grande.
__________________
R1200RS Sport 2017 (E4)
verci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 13:40   #17
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Compagno di sventura, io vivo a Stazione Tuscolana..sigh

Per le sospensioni hai ragione (anche se lo Xenter che uso ora l'ho scelto proprio perchè con il mono posteriore è leggermente meno schifoso degli altri).

Mi unisco allora a consigliare il 700 (insomma quello piu std) per non esagerare col peso, oppure le varie: transalp, cb500, n700, vstrom, versys...credo sia solo questione del tuo gusto personale. Alla fine, dopo un po' di abitudine, ci svicolerai quasi come con la tua attuale
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 14:55   #18
Samaritan75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2013
ubicazione: Astro City
Messaggi: 29
predefinito

e fare 25 km al litro.....fa usare meno la mastercard eheheheheh
Samaritan75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 16:07   #19
st3p
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Jul 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 11
predefinito

Grazie a tutti dei consigli...
Devo dirvi la verità di 800GS ne vedo diverse la mattina quando vado a lavoro che fanno il mio stesso percorso non è che per caso quì c'è qualcuno che fa tanto traffico con questa motozza e mi da qualche info
st3p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 16:25   #20
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
predefinito

Guarda io la uso tutti i giorni, sono passato da un beta M4 (35.000 km) ad un gsx-r 600 (38.000 km) alla 800 GS, e devo dire che quando ho fatto il passaggio da gsx-r a GS, mi è sembrato come risalire sul motard. Ovviamente con qualche chilo in più.
Venendo dal gsx-r, nel traffico mi è sembrata subito una bicicletta. L'importante è non esagerare con gli accessori, ma anche con 1.07 metri di borse, non posso certo lamentarmi.
Piuttosto, se non ti è presa la scimmia per questa moto, valuta se per quello che devi farci vale la pena spendere un mucchio di soldi.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 16:54   #21
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.105
predefinito

Ma adesso usi il WR250 al 99% nel traffico... se avessi l'F800GS, dico io, che accidenti andrai a fare nel week end? Giretti in città? Perchè se è per usarla solo come mezzo di trasporto nel traffico con piacere di guida quasi zero... è in effetti un po' sprecata. Se invece poi, visto che avrai una gran moto da utilizzare a 360°, ci cavi fuori un (almeno) 10-15% non nel traffico per diverti in giornata o in vacanza, beh allora il sorriso stampato in faccia non ha prezzo...
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 21:57   #22
p@oloGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di p@oloGS
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 303
predefinito

Per me il GS 800 è un'ottima scelta. La usi nel traffico con buona agilità e all'occorrenza puoi fare turismo con un buon livello di comfort.
Io sono passato dal tmax a questa e non me ne sono mai pentito
__________________
R 1200 GS 2014
p@oloGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2013, 11:18   #23
st3p
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Jul 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 11
predefinito

Ottimi consigli grazie!
Credo che la prenderò... Come accessori pensavo alle manopole riscaldate e alle sospensioni elettroniche il resto non saprei...

In realtà non so se di base la 800GS abbia le sospensioni regolabili... è una cosa cui non vorrei rinunciare visto che la mia attuale ha forcelle e mono regolabili in compressione estensione e precarico...

Vorrei andare in qualche concessionaria per provarla pure per il discorso sella io sono 187 quindi credo che quella alta faccia al caso mio...
Oggi ne ho vista un'altra mentre venivo e devo dire che il sound del motore mi piace

Poi in estate qualche gita al mare in coppia conto di farla, cosa proibitiva con la mia
st3p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2013, 11:50   #24
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Sulle sospensioni sei abituato troppo bene, con l'800 non hai tutte quelle regolazioni, niente sulla forcella, precarico ed estensione dietro.

Per la sella, che và a gusti ma con 187 sei quasi obbligato a prendere la alta, valuta l'acquisto della confort, specie per il passeggero, se la prendi con la moto nuova non la paghi neanche tanto altrimenti sono 300 euro.
La confort che è alta come la alta normale, scusa il gioco di parole, ha di bello uno scalino che ti tiene fermo sulla moto, cosa per me utile specie in uscità di curva, ti attacchi meno al manubrio.
Questo scalino io l'ho fatto smussare da un sellaio, di serie è troppo verticale ed interferiva pure col paraschiena, adesso è perfetta. Anche BMW ha fatto uguale sulla nuova adventure.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2013, 12:26   #25
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

Tieni la 250 e affianca una scooter.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©