|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-10-2013, 20:36
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
mission motorcycle mission R
provata da In moto,, 163 cv e accelerazione come una motogp "il rombo" poi non e' malaccio, sembra una formula 1 a 19000 giri....questione di pochi anni
http://www.youtube.com/watch?v=sMi_JsDPlmo
http://www.youtube.com/watch?v=MQWUV3TIiZE
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-10-2013, 20:38
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
|
però, niente male
|
|
|
11-10-2013, 08:39
|
#3
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
finalmente esteticamente sembrano moto, stanno facendo passi da gigante, su In moto Cathcart ne parla in termini entusiastici, dice che ha una coppia tale che in accelerazione tiene il passo di una motogp , e l'autonomia comincia a essere accettabile per una supersportiva (da 150 a 350 km a seconda della "manetta"). Motore a coppia piena da 0 a 15000 giri
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-10-2013, 10:38
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.214
|
Che tristezza...sono vecchio, lo so
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
11-10-2013, 20:07
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 438
|
Come peso, dove si posiziona?
|
|
|
11-10-2013, 22:03
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
|
|
|
|
11-10-2013, 23:01
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
|
E come si fa ad attraversare la strada tranquilli? Manco la senti arrivare...
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
12-10-2013, 07:53
|
#8
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
può montare qualsiasi cosa lì sotto ma la moto è veramente bella..
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
12-10-2013, 19:33
|
#9
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.856
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
(..) 163 (..) l'autonomia comincia a essere accettabile per una supersportiva (da 150 a 350 km a seconda della "manetta") (..)
|
Mi permetto di dubitare dei dati sull'autonomia. Anche pesasse 250 kg, e facendo la tara a motore a scoppio/cambio/scarico/serbatoio.. a spanne vorrebbe dire che monta batterie con densità energetica "solo" 4/5 volte inferiore a quella della benzina. Non mi risulta ci sia ancora niente di simile in giro.
Chi è che aveva postato la prova della "Elise" elettrica? Autonomia reale in pista inferiore di diversi ordini di grandezza a quella dichiarata..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
12-10-2013, 20:39
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
|
Mah… la densità energetica (volumetrica) della benzina è 35 MJ/l mentre quella della batterie agli ioni di litio è intorno a 1,8 MJ/l, se ricordo bene.
Però si deve mettere in conto che il motore elettrico ha un rendimento anche del 90% contro il 28% del motore a benzina, e che il pacco batterie potrebbe tranquillamente occupare 80 litri per come è fatta la moto elettrica in questione.
Quindi facendo un conticino a spanne, considerati 15 litri di benzina per la moto tradizionale (200-250 km di autonomia) si ha:
35 MJ/l * 15 l * 0,28 = 147 MJ all'albero
mentre per l'elettrica:
1,8 MJ/l * 80 l * 0,90 = 130 MJ all'albero
Sempre che non mi sia sfuggito qualcosa, non siamo poi così lontani.
E questo a prescindere dal fatto che il motore elettrico "si mangia" quello a combustione interna da qualsiasi punto di vista lo si consideri.
Il problema resta il costo delle batterie al litio ed il tempo di ricarica.
|
|
|
13-10-2013, 12:01
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
13-10-2013, 12:41
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
....azz!!!!.....mica male....  !!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
13-10-2013, 14:00
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.687
|
Forse sono rimasto un pò sul classico............ a me numme pias
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
14-10-2013, 12:44
|
#14
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
l'ho postaa come esempio di come in pochi anni si e' passati da cassoni inguardabili a un oggetto ben industrializzato e anche bello da vedere. Su In moto c'e' riportata tutta la prova e Cathcart e' entusiasta. PEsa 250 kg ma dice che ha una copppia che nonostante il peso la catapulta come una motogp anche perche' il controllo della trazione e' molto piu' fine. Dice pue che si guida molto bene. E che ha batterie all'avanguardia, infatti costa 30000 euro, e' un po' come la Tesla in ambito auto, lo stato dell'arte.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57.
|
|
|