So poco di entrambi, però mi ero informato un po' perchè ero interessato anche io.
Tieni conto che gli esquad al momento è dura trovarli perchè l'importatore chiude, o ha già chiuso. Da varie testimonianze sembra buono, e dovrebbe esserci una protezione dal calore da sfregamento, credo. Ma non ne sono sicuro. E poi vatti a fidare delle testimonianze sul sito, sai mai...
Per quanto riguarda i bull it: la cosa interessante del covec è che secondo quanto dicono ( ma non l'ho letto solo sul loro sito, l'ho letto anche in giro ) è che il kevlar degrada con agenti esterni ( sudore, umidità, lavaggi etc...) mentre il covec a quanto dicono non dovrebbe. Oltre ad aver poco scambio termico in caso di sfregamento.
Poi la linea dei jeans è divisa: laser4 ( 4sec. di resistenza all'abrasione, se non ricordo male, non riesco a ritrovare la pagina ), tessuto non disposto su tutto il jeans, covec7+, 7 secondi, non su tutto il jeans, e il voloce, omologato lv2.
Purtroppo ho letto su advrider che il "voloce" è scomodissimo, molto molto caldo e molto rigido. Qualcuno diceva "come indossare tre pantaloni intimi termici e sopra un jeans". Prima o poi spero di poter leggerne una recensione. Su advrider qualcuno aveva in programma di fare un confronto tra halvarssons safety, draggin c evo ( om.lv1 ) e voloce, vedremo.
Magari la versione laser4 potrebbe essere anche comoda e magari abbastanza fresca, però sinceramente non me la sento di comprarlo dall'inghilterra, col rischio che non mi vada bene ( taglia, calzata o comodità ) e doverlo rimandare indietro. Al momento non ci sono distributori in Italia...
Di per sè il prodotto è interessante! Anche quelli non omologati. Se il Voloce ( discorsi sulla comodità a parte ) ha ottenuto l'omologazione, vuol dire che il tessuto ha una certa validità, e mi aspetterei che usino gli stessi metodi costruttivi anche sugli altri prodotti ( cuciture di una certa consistenza, ad esempio. )
|