|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2005, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Katrina
Poveri Niurloeanesi...
Si dice sia a causa dell'aumento della temperatura terrestre, causata in gran parte dall'effetto serra, causato a sua volta dall'inquinamento, che doveva essere regolamentato al congresso di Kyoto, e che gli americani non hanno firmato...
Chissà se faranno marcia indietro la prossima volta.
|
|
31-08-2005, 14:30
|
|
Guest
|
Scandaloso il governatore che dice "New Orleans come Hiroshima"
|
|
|
31-08-2005, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
La prima cosa che mi è venuta in mente questa settimana è il diverso trattamento dato dai media rispetto alle sciagure che accadono nel mondo....E' una settimana che i telegiornali e i giornali non parlano di altro, quanti morti, città inondate, come si forma un uragano, perchè si forma il ciclone, l'aria calda, etc.etc. Quando le stesse cose accadono nelle Filippine o in altri posti, un accenno e chissenefrega......Dello Tsunami ne hanno parlato a lungo perchè c'erano molti turisti e perchè in quei posti la gente ci va in ferie....Altrimenti....
ED
|
31-08-2005, 14:49
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Cari compari del forum...
Qualcuno mi sa spiegare perchè LA' c'è un tifone e QUA il prezzo della benzina sale???
Ma noi importiamo così tanto petrolio dagli USA??
E sopratutto, visto che non sanno ancora che danni hanno avuto 'sti belin di pozzi di petrolio, in base a che decidono l'aumento della benza???
PS Ovvio dispiacere per tutte le persone che hanno perso casa e/o affetti
|
|
31-08-2005, 14:55
|
|
Guest
|
Noi non importiamo petrolio dagli USA e neppure loro, hanno subito danni ad una importante raffineria.
|
|
|
31-08-2005, 15:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: EN
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
Cari compari del forum...
Qualcuno mi sa spiegare perchè LA' c'è un tifone e QUA il prezzo della benzina sale???
Ma noi importiamo così tanto petrolio dagli USA??
E sopratutto, visto che non sanno ancora che danni hanno avuto 'sti belin di pozzi di petrolio, in base a che decidono l'aumento della benza???
PS Ovvio dispiacere per tutte le persone che hanno perso casa e/o affetti 
|
lo decidono in base a quanto ci vogliono inculare...!!
ormai ogni scusa è buona per giustificare un aumento...bastardi!
|
|
|
01-09-2005, 16:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
La prima cosa che mi è venuta in mente questa settimana è il diverso trattamento dato dai media rispetto alle sciagure che accadono nel mondo....E' una settimana che i telegiornali e i giornali non parlano di altro, quanti morti, città inondate, come si forma un uragano, perchè si forma il ciclone, l'aria calda, etc.etc. Quando le stesse cose accadono nelle Filippine o in altri posti, un accenno e chissenefrega......Dello Tsunami ne hanno parlato a lungo perchè c'erano molti turisti e perchè in quei posti la gente ci va in ferie....Altrimenti....
ED
|
QUOOOTOOO AL 1000% !!!
|
|
|
31-08-2005, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
|
Questa, a mio parere, è una delle battute più infelici della storia!
Un paragone più imbarazzante (per gli USA) non potevano trovarlo.
Sta a vedere che considerano le bombe atomiche scaricate in Giappone alla stregua di un "evento naturale".
|
|
31-08-2005, 15:30
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
"New Orleans come Hiroshima" 
|
diciamo che l'America offre pochi spunti per parlare bene di se
|
31-08-2005, 15:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piemonte
|
L'amministrazione Americana è quella che hanno scelto la maggioranza degli Americani , quindi ....
Per l'altra domanda sono fatti miei e basta.
Comunque a me dispiace molto per tutti quelli che sono toccati dalla sciagura , tutto il resto , kyoto , balle varie , non ci avevo nemmeno pensato .....e manco ci voglio pensare.
Paolobw
|
|
|
31-08-2005, 16:03
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolobw
L'amministrazione Americana è quella che hanno scelto la maggioranza degli Americani , quindi ....
|
Scelto... buonanotte... magari credi pure a babbo natale... per favore!
|
|
|
31-08-2005, 16:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Quote:
|
Scusa, eh?!?!
Era solo per parlare...
|
|
31-08-2005, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Mha , certo non volerci pensare...tanto poi ci pensa la natura a ricordartelo!
Per quanto riguarda il petrolio, continuano a parlare del 7% delle raffinerie americane ferme a causa di Caterina.
Però nessuno chiarisce quanto influisce il blocco a livello mondiale.
Per chiarire, se si fermano il 100% delle raffinerie italiane che succede?
Quante sono ste c@..o di raffinerie nel mondo?
Insomma, siamo alle solite.
Per il resto con molto cinismo dico che almeno gli americani i soldi li hanno per ricostruire le città, mentre in bangladesh non hanno ne i soldi, ne le citta!
|
31-08-2005, 16:54
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo1
...
Per il resto con molto cinismo dico che almeno gli americani i soldi li hanno per ricostruire le città, mentre in bangladesh non hanno ne i soldi, ne le citta!...
|
Innanzitutto congratulazioni per il cinismo. Ti auguro con tutto il cuore di non aver mai a dovertene render conto.
Lo scorso anno, alle casse dei supermercati, dei bar ed in ogni angolo degli USA, nonchè su un sacco di siti web, c'erano le raccolte fondi per le vittime dello tsunami.
Io i miei soldini -seppur pochi- ce li ho messi. E non cerco gloria per questo.
Tu i tuoi ce li hai messi? E non te lo chiedo per mia gloria o per tua infamia in caso negativo, ma perchè in caso negativo allora saprò che peso dare a queste tue parole che come minimo mancano della delicatezza che io credo dovuta in ogni caso in cui centinaia di migliaia di persone perdono la casa, il lavoro e magari qualche parente e amico, e migliaia ci lasciano la pelle.
Perchè a parlare siamo bravi tutti, specialmente quando si tratta di spalmar merda sugli "altri", ma quando c'è da rinunciare ad una delle tante cazzate Touratech per mandare dei quattrini -anche pochi- in Bangladesh e simili, invece...
|
01-09-2005, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo1
Per chiarire, se si fermano il 100% delle raffinerie italiane che succede?
Quante sono ste c@..o di raffinerie nel mondo?............
|
1) non succede niente, questo è il paese di lilliput. (salvo che interverranno le solite speculazioni)
2) le raffinerie nel mondo sono troppo poche, credimi. Io ci campo e vorrei che fossero molte di più. A parte questo mio giudizio mooolto di parte, la stessa cosa è stata detta (ma da un pò di tempo non più ripetuta), dai media quando hanno detto che le speculazioni (perchè di questo si tratta e non di altro) sul prezzo del petrolio non dipendono dalle capacità estrattive ma dalle capacità di raffinazione.
Come dire, petrolio ce n'è in abbondanza ma non si ha la possibilità di raffinarlo in quantità tale da calmierare il prezzo.
|
31-08-2005, 16:31
|
|
Guest
|
Quote:
Comunque a me dispiace molto per tutti quelli che sono toccati dalla sciagura , tutto il resto , kyoto , balle varie , non ci avevo nemmeno pensato .....e manco ci voglio pensare.
Paolobw
|
not in my backyard - non nel mio giardino dietro casa.
Un filosofia lungimirante e di lungo respiro...purtroppo molto diffusa
|
|
|
31-08-2005, 17:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
|
Ammazza... ti ha chiesto cosa ne pensavi.
Qui tutti noi diciamo quel che pensiamo senza farsi grossi problemi, non vedo motivo per alterarsi.
|
|
|
31-08-2005, 17:24
|
|
Pivello Mukkista
|
Non lo dico per evitare polemiche , se cqm qualcuno ne fosse particolarmente interessato (e sinceramente non ne vedo proprio il motivo) sarò felice di rispondere , ma in privato , così che non sia causa di malintesi collettivi.
Paolobw
|
|
|
31-08-2005, 16:39
|
|
Guest
|
Quote:
"New Orleans come Hiroshima" 
|
...che figura di merda...
|
|
|
31-08-2005, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
|
Tentativo maldestro di tornare vergini e puri
|
31-08-2005, 16:57
|
|
Pivello Mukkista
|
A babbo natale non ci credo più (purtroppo).
Ma perchè metti in dubbio le scelte fatte da altri , si scelto , hanno proprio scelto loro , e questo , forse che vi da tanto fastidio ? , il fatto che abbiano scelto loro e non voi ?.
Cmq. chiudo con questo ot e dico solo che di fronte a certe brutte cose , qualcuno , magari semplice e ignorante come me , non va a pensare a tutte quelle cose li , non cerca dietrologie (ma ho paura che ci sia anche gente che ne gioisce) , pensa che gli dispiace e basta , tutto qui , come e non meno dei morti dello tsunami e come e non meno dei morti di oggi a bagdad.
Paolobw
|
|
|
31-08-2005, 17:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Quote:
Cmq. chiudo con questo ot e dico solo che di fronte a certe brutte cose , qualcuno , magari semplice e ignorante come me , non va a pensare a tutte quelle cose li , non cerca dietrologie (ma ho paura che ci sia anche gente che ne gioisce) , pensa che gli dispiace e basta , tutto qui , come e non meno dei morti dello tsunami e come e non meno dei morti di oggi a bagdad
|
Caro Paolobw,
Non ho dubbi che tu NON sia né semplice né ignorante, cosi' come nessuno di noi cerca dietrologie, e per la povera gente (ma anche per la ricca) che sta male dispiace a tutti, o almeno a me, sinceramente.
La tragedia dell'uragano è di dimensioni colossali, e troppo terribile per poterci ricamare cazzate sopra. Se qualcuno ne gioisce è un poveretto che ha capito poco della vita.
Io personalmente stavo parlando dell'uso che i governi e i mezzi di informazione (al servizio dei governi) fanno di certe notizie.
Tragedie maggiori di queste succedono quotidianamente - informati sulle guerre asiatiche e africane, di cui nessuno parla ma che mietono quotidianamente decine di vittime ormai da anni, informati sullo stato economico e sociale di alcune nazioni del terzo mondo.
Ma cio' che non fa business non viene battuto dalle agenzie.
E le informazioni vengono date in modo incompleto, o addirittura falsate, per portarci a pensare quello che altri vogliono.
E' contro questo modo di fare che personalmente mi ribello, nè contro Bush nè contro l'amico Silvio presi come persone.
Sono stufo di ricevere solo l'informazione che fa comodo ai governanti per i loro PORCI INTERESSI (perchè di porci interessi si tratta), e mi ribolle il sangue a pensare che non posso farci niente, se non SFOGARMI SUL FORUM!!!
Il che mi permette innanzitutto di pensare - perché lo devo scrivere - all'argomento, e poi di sentire opinioni altrui, sempre interessanti qualsiasi cosa dicano.
|
|
31-08-2005, 17:49
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ErBradipo
Caro Paolobw,
Non ho dubbi che...nessuno di noi cerca dietrologie,
...
Io personalmente stavo parlando dell'uso che i governi e i mezzi di informazione (al servizio dei governi) fanno di certe notizie.
Tragedie maggiori di queste succedono quotidianamente - informati sulle guerre asiatiche e africane, di cui nessuno parla ma che mietono quotidianamente decine di vittime ormai da anni, informati sullo stato economico e sociale di alcune nazioni del terzo mondo.
Ma cio' che non fa business non viene battuto dalle agenzie.
E le informazioni vengono date in modo incompleto, o addirittura falsate, per portarci a pensare quello che altri vogliono.
E' contro questo modo di fare che personalmente mi ribello, nè contro Bush nè contro l'amico Silvio presi come persone.
Sono stufo di ricevere solo l'informazione che fa comodo ai governanti per i loro PORCI INTERESSI (perchè di porci interessi si tratta), e mi ribolle il sangue a pensare che non posso farci niente, se non SFOGARMI SUL FORUM!!!
Il che mi permette innanzitutto di pensare - perché lo devo scrivere - all'argomento, e poi di sentire opinioni altrui, sempre interessanti qualsiasi cosa dicano.
|
Premesso che ai "posti che contano" non ci si arriva per altruismo, ma per smodata avidità... poi ognuno tragga le sue conclusioni sull'inevitabilità dei "porci interessi" e sul QI di chi elegge quella gente.
Premesso anche che esiste una "certa stampa" di parte (dal Manifesto a Fox News).
Ciò premesso, vale la pena di ricordare che i media più o meno indipendenti interessano gli ascolti, perchè quel numerino è anche il numerino in fondo ai loro bilanci, per il tramite degli inserzionisti.
E gli ascolti sono determinati dalla gente, che se vede qualcosa che non gl'interessa cambia canale o non compra il giornale.
Ne consegue che la tua critica sarebbe più correttamente indirizzata alla gente, che vuole cercare di dimenticarsi le brutture del mondo. E allora si compra la Gazzetta dello Sport, fregandosene delle decine di conflitti che ci sono in giro per il mondo.
|
31-08-2005, 17:40
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
...
In compenso, per fortuna degli americani che hanno perso la casa, negli USA esiste uno stato centrale con grande potere di spesa che interverrà in loro aiuto (Bush ha dichiarato lo stato di calamità).
Stranamente una notazione ricorrente nelle agenzie di questi giorni è la preoccupante cifra cui dovranno far fronte le assicurazioni nel caso il bilancio danni di 28mld. di dollari venisse confermato..
|
Per fortuna di quelli che hanno perso la casa ci sarà un massiccio intervento assicurativo (le assicurazioni faranno il loro mestiere) e per ciò che resta (molto di più) ci penseranno Stato ed amministrazione federale (che pure fanno il loro mestiere).
Anche perchè diversamente è evidente che quei poveracci avrebbero voglia a contare sulla solidarietà estera.
Io, solo a pensar certe cose, mi vergognerei. Poi ognuno fa quel che si sente, che campa meglio.
|
01-09-2005, 00:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Gli americani sono i re dello spreco...
...e dell'inquinamento (ma anche noi siamo sulla buona strada). Hanno mille lati positivi (io ho un'azienda da quelle parti), ma è ora che cambino politica sui consumi energetici e che cerchino di tirarsi fuori dal vortice del consumo ad ogni costo.
Nessuno usa lampadine a risparmio energetico, nessuno rinuncia al pickup con motore triton 8000cc a benzina per andare a fare la spesa, le linee elettriche sono una ragnatela obsoleta a basso voltaggio che disperde energia a go-go...
Insomma, sembra che il risparmio e l'inquinamento siano cose secondarie, marginali...
E' vero che le loro auto sono EURO 4, ma hanno i tubi di scarico come il camino della stufa!!!La concentrazione di inquinanti sarà bassa, ma la quantità...
Io quando sono negli USA mi sento a casa, ma è ora che seghino a metà i loro V8. 
Questa è l'unica cattiveria che gli farei!
A chi governa farei dell'altro...ma in questo caso vale la pena di generalizzare un pò, nel senso che, per esempio, quello che fanno i Francesi in Africa non ha niente da invidiare a quello che gli Americani fanno altrove... solo che Chirac è pacifista e Bush guerrafondaio...
Comunque non so se sia veramente l'inquinamento a modificare così il clima: forse eventi naturali come eruzioni, incendi di foreste, gas emessi dalla terra, eccetera, influiscono altrettanto. Però, nel dubbio, meglio fare qualcosa!!!
Ultima modifica di Viggen; 01-09-2005 a 00:28
|
|
|