|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
16-02-2011, 09:41
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
Scarico COMPLETO GS 1150, CENTRALINA?
ciao, ho deciso di alleggerire di oltre 10kg la mia adv1150GS, sostituisco il cat. con una Y e silenziatore Arrow.
Si può montare senza eprom modificata?
il silenziatore lo lascio con Db killer così dovrei avere solo un leggero cambiamento di tono... esatto?
grazieee
__________________
T7-Exc350
|
|
|
16-02-2011, 09:59
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
|
Fatta analoga operazione,
non serve modificare nulla, il bello di avere poca elettronica!
ho lasciato il db killer...
__________________
K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
|
|
|
16-02-2011, 10:37
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
fatto anche io......y e terminale.....poca spesa massima resa.....con DB killer il suono migliora....ma anche le prestazioni..........
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
16-02-2011, 10:50
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
con DB killer vorresti dire il suono aumenta!
__________________
T7-Exc350
|
|
|
16-02-2011, 11:01
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
aumenta rispetto all originale..........ma migliora ed è molto più BELLO.......io ho una y e lo scarico LEOVINCE in acciaio. pensa che io arrivo dal mondo dei CHOPPER e delle HARLEy quindi dai suoni più belli secondo me.......e una volta ho tolto il db killer alla mia GS.......bene dopo un'oretta gliel' ho rimesso. con il DB killer invece il suono è molto bello e non fastidioso
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
16-02-2011, 12:39
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
Messaggi: 1.165
|
devi montare una eprom assolutamente
__________________
R1150R Road Runner
"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
|
|
|
16-02-2011, 12:53
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Quote:
Originariamente inviata da masma
ciao, ho deciso di alleggerire di oltre 10kg la mia adv1150GS, sostituisco il cat. con una Y e silenziatore Arrow.
Si può montare senza eprom modificata?
il silenziatore lo lascio con Db killer così dovrei avere solo un leggero cambiamento di tono... esatto?
grazieee
|
Se gli metti la eprom dedicata, al posto dell'originale, allegerisci la moto di altri 0.0005 grammi, poichè toglierai la H in plastica che la sostiene, all'interno della centralina.
Io ho tolto anche il db killer alla mia Remus in carbonio, perchè 112 grammi di peso fanno la differenza. In effetti, con il db montato la moto tende a sedersi dietro. Il peso del db influisce.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
16-02-2011, 20:25
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
|
io ho tolto pure i cavalletti tanto la appoggio sempre al muro come con con la cross 
e poi almeno il centrale non sbatte nella y....
__________________
R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
|
|
|
16-02-2011, 22:30
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
fatemi capire, ma questi ultimi due post fanno ridere?
__________________
T7-Exc350
|
|
|
16-02-2011, 22:47
|
#10
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.707
|
Dai non ti arrabbierai mica neee 
Pensa che io sulla mia mucca ho messo la Remus completa in Alu, na bella centralina, la presa d'aria in carbonio..... e il peso è aumentato.
Mi è aumentata la panza e cosi pesa di piu pure la cavalla quando ci salgo
é buona norma togliendo il cat mettere almeno la eprom apposita, la miscela diventa magra e occorre correggerla. Se cerchi ci sono fiumi di post in proposito
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
17-02-2011, 08:41
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 696
|
appena fatto, ritirata dal mecca da 1 settimana (in effetti ne abbiamo parlato in almeno un paio di post recenti): tolto il catalizzatore (ammazza quanto pesa) messa la Y originale Remus con eprom dedicata appositamente realizzata, lasciato il dbkiller e lo scarico originale, oltre al filtro, che quasi tutti mi dissero di non cambiare se non cambiavo anche il terminale dello scarico. La moto va che è una meraviglia, sembra un missile, riponde prima, sopratutto ai bassi, sono contento di averlo fatto!!!!
__________________
Un saluto a tutti!!! Stefano
R 1150 GS Twin Spark
Honda VT 600 Shadow rifatta De Pretto
|
|
|
17-02-2011, 08:49
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
come "hai lasciato il dbkiller e lo scarico originale"! ma non è solo nei silenziatori aperti?
__________________
T7-Exc350
|
|
|
17-02-2011, 08:54
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 251
|
Cambiando y e terminale la moto va, ma la miscela è troppo magra, devi correggerla con una centralina. Se vuoi un consiglio, elimina solo il catalizzatore, lascia scarico e filtro originale, intanto alleggerire di 3\4kg una moto di 250kg non cambia nulla.
|
|
|
17-02-2011, 14:42
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
|
La eprom è di regola!!il filtro è superfluo anzi .....
__________________
R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
|
|
|
17-02-2011, 14:44
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
|
Quote:
Originariamente inviata da Acanturide
appena fatto, ritirata dal mecca da 1 settimana (in effetti ne abbiamo parlato in almeno un paio di post recenti): tolto il catalizzatore (ammazza quanto pesa) messa la Y originale Remus con eprom dedicata appositamente realizzata, lasciato il dbkiller e lo scarico originale, oltre al filtro, che quasi tutti mi dissero di non cambiare se non cambiavo anche il terminale dello scarico. La moto va che è una meraviglia, sembra un missile, riponde prima, sopratutto ai bassi, sono contento di averlo fatto!!!!
|
Dove hai messo il db killer scusa
__________________
R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
|
|
|
17-02-2011, 14:47
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
io non so voi ma è 70000 km (in 2 anni e la moto ha su 103000 km fatti in 3 anni e mezzo) che ho la Y e lo scarico e niente EPROM/centraline e la moto va come un treno senza problemi......se vi infilano idee strane in testa ...contenti voi di spendere soldi in più...........
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
17-02-2011, 18:40
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
|
Guarda che una eprom costa dalle 30 alle 100 euri a star parecchio larghi
__________________
R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
|
|
|
17-02-2011, 18:45
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Quote:
Originariamente inviata da smagia
io non so voi ma è 70000 km (in 2 anni e la moto ha su 103000 km fatti in 3 anni e mezzo) che ho la Y e lo scarico e niente EPROM/centraline e la moto va come un treno senza problemi......se vi infilano idee strane in testa ...contenti voi di spendere soldi in più...........
|
Yuri, metti una eprom, fidati.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
17-02-2011, 18:48
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Quote:
Originariamente inviata da Acanturide
lasciato il dbkiller e lo scarico originale..
|
Sarei davvero curioso di vedere com'è fatto questo db-killer dello scarico originale.
In sette anni di tuning sulla mia, ho fatto di tutto e di piu', ma mai mi era venuto in mente di togliere o lasciare il db-killer dallo scarico originale, anche perchè non sono ancora riuscito a trovarlo!
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
17-02-2011, 18:49
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Quote:
Originariamente inviata da kociz
Guarda che una eprom costa dalle 30 alle 100 euri a star parecchio larghi 
|
Facciamo che quelle serie e valide, costano anche sui 200 e passa.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
17-02-2011, 18:50
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Quote:
Originariamente inviata da masma
fatemi capire, ma questi ultimi due post fanno ridere?
|
Masma, fa ridere parlare di alleggerire di alcuni kg, una moto che già di suo ne pesa quasi 300, e con noi sopra arriva a 380 minimo. Tutto qui, si scherzava.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
17-02-2011, 18:53
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Facciamo che quelle serie e valide, costano anche sui 200 e passa. 
|
hai ragione la tua   ma quella è altro che seria
__________________
R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
|
|
|
17-02-2011, 21:03
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 696
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Sarei davvero curioso di vedere com'è fatto questo db-killer dello scarico originale.
In sette anni di tuning sulla mia, ho fatto di tutto e di piu', ma mai mi era venuto in mente di togliere o lasciare il db-killer dallo scarico originale, anche perchè non sono ancora riuscito a trovarlo!
|
Mbho???
A me avevano detto e scritto nel forum che il dbkiller e' ricompreso nello scarico originale e non occorreva toglierlo, anzi di lasciarlo....
In un altro post, anche li quando chiesi se togliendo il catalizzatore per mettere la Y Remus dovevo mettere un dbkiller, mi fu detto che se tenevo lo scarico originale ero a posto....
Ora mi dite che nn ce l'ho???
Bho! Cmq mi va bene così fa poco rumore in più rispetto alle marmitte che ho nello Shadow....
Scritto con iPhone usando Tapatalk
__________________
Un saluto a tutti!!! Stefano
R 1150 GS Twin Spark
Honda VT 600 Shadow rifatta De Pretto
|
|
|
18-02-2011, 11:19
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
Messaggi: 675
|
Dico anch'io la mia, Gs 1150 Twin Spark 48K Km., cambiato prima scarico (messo Remus Revolution carbonio) ma pochissima differenza. Tolto catalizzatore (messa Y), cambiato filtro aria e la moto ha cambiato faccia; gran bel rumore, molto più rapida a salire di giri ed eliminati quasi del tutto seghettamenti e on/off. Per la Eprom non saprei... vedo le opinioni divise a metà tra favorevoli e contrari, io comunque non l'ho messa. Tra l'altro la Y ha l'alloggiamento per la sonda Lambda (ma non so se poi faccia bene il suo lavoro) che teoricamente dovrebbe correggere la miscela...
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
|
|
|
18-02-2011, 16:20
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Quote:
Originariamente inviata da Acanturide
Mbho???
A me avevano detto e scritto nel forum che il dbkiller e' ricompreso nello scarico originale e non occorreva toglierlo, anzi di lasciarlo....
In un altro post, anche li quando chiesi se togliendo il catalizzatore per mettere la Y Remus dovevo mettere un dbkiller, mi fu detto che se tenevo lo scarico originale ero a posto....
Ora mi dite che nn ce l'ho???
Bho! Cmq mi va bene così fa poco rumore in più rispetto alle marmitte che ho nello Shadow....
Scritto con iPhone usando Tapatalk
|
Acanturide (ma un nome normale, no, eh??) lo scarico originale, non è dotato di db-killer.
Sono dotati di db-killer, gli scarichi aftermarket di varie aziende.
Alcuni, quali il Remus Revolution, l'Ackra, il Sebring, hanno in dotazione questo "tubo" che è all'interno del fondello posteriore di uscita, fissato generalmente con un rivetto. Si elimina il rivetto e lo si sostituisce con una vite a brugola. Infine, alcuni estraggono questo tubo, ed altri lo laciano.
Altri scarichi, come ad esempio il GPR, sono invece dotati di db-killer, di forma conica, a rete. Questo cono viene inserito all'interno del fondello che si collega al collettore di scarico, ed alla Y o al catalizzatore.
Ad ogni modo, goditi la moto, e non stancarti mai di fare domande per soddisfare la tua curiosità. 
Un abbraccione
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.
|
|
|