|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-09-2013, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Problemino al KTM 1190 ADV
Sabato mattina, moto sul cavalletto laterale.
Giro la chiave, premo il tasto START, ma tutto tace. 
Salgo in sella, chiudo la stampella laterale, la moto si avvia.... Ma il conta marce non funziona, parimenti la spia del folle.
Per farla breve, abbassando la stampella, la moto legge il gesto come se la marcia fosse inserita, anche laddove è in folle. Il "verde" non si accende, e non appare la marcia inserita.
Passaggio dal conce, che mi dice... "Ah si c'era un richiamo, probabilmente non è stato fatto. Lasciamela un paio di giorni, e in "via elettronica" sistemiamo tutto. "
Devo lasciar loro tutti i codici chiave ( che ovviamente non avevo con me ) per poter operare.
Vabbuò (cit. Schettino ) , non è un gran problema. La moto funziona perfettamente e si può usare senza problemi.
Ma.... Se c'era un richiamo, perchè non me lo vate fatto al primo tagliando????
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
23-09-2013, 12:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sanremo
|
gira che ti rigira questi concessionari sono tutti uguali......ce ne sono pochi che usano il cuore e non il portafoglio!!! 
|
|
|
23-09-2013, 12:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Magari quando hai fatto il tagliando i concessionari non avevano ancora ricevuto direttive.
|
|
|
23-09-2013, 12:42
|
|
Pivello Mukkista
|
si potrebbe anche essere......
|
|
|
23-09-2013, 12:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Magari quando hai fatto il tagliando i concessionari non avevano ancora ricevuto direttive.
|
Possibile. Nel qual caso mi sarei atteso una chiamata.....
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
23-09-2013, 13:00
|
|
Pivello Mukkista
|
si di solito avvisano con una lettera a casa . insomma vista la cifra spesa uno si aspetterebbe un pò più di assistenza!!!
|
|
|
23-09-2013, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Mi ricordo quando portavo il 950 nei conce ufficiali.Mi facevano pagare pure l aria che respirava il meccanico.Ma i richiami li saltavano.Vedo che la musica non è cambiata
|
23-09-2013, 13:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
è prevista l'assistenza stradale alla BMW ?
se si dovevi fartela venire a prendere.
|
|
|
23-09-2013, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In Aereoporto
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Possibile. Nel qual caso mi sarei atteso una chiamata.....
Dpelago KTM 1190 ADV
|
secondo me ti chiamano o ti mandano una lettera se il richiamo e' per qualcosa che puo incidere sulla sicurezza della moto se no al primo tagliando ti fanno il richiamo.
probabilmente quando hai fatto il tagliando non era ancora uscito il richiamo
|
|
|
23-09-2013, 14:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
è prevista l'assistenza stradale alla BMW ?
se si dovevi fartela venire a prendere.
|
Sì è prevista. Di fatto però la moto funziona. Non puoi lasciare il motore acceso con la stampella laterale divaricata. Tutto qui.
Non si tratta di un problema grave. Mi attenderei tuttavia un po' più di attenzione verso il cliente.
Almeno, così farei io se la concessionaria mi appartenesse.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
23-09-2013, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Dpelago...giuro che se apri una concessionaria la moto la prendo da te..!! 
|
23-09-2013, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
caro Dpelago , io dopo due 990 ho capito che l'unico vero difetto delle ktm e' la rete vendita.
|
23-09-2013, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
sabato mi hanno consegnato la ktm 530 exc presa usata in un conce ktm ufficiale. la ero andata a vedere di persona e combinato. c'erano un paio di cose da sistemare bene in vista e un paio di cose da sistemare "nascoste". Al telefono il giorno prima della consegna chiedo se tutto era sistemato, ribadisco che non avevo fretta di avere la moto e che volevo la moto fosse a posto (come da contratto). Mi viene detto che tutto era ok. Il giorno della consegna scaricano la moto e mi accorgo subito che le cose da sistemare “a vista” erano state sistemate come dio comanda. Bene mi dico. Credendo nella buona fede non verifico punto per punto tutti gli interventi che mi dovevano fare nei punti “nascosti”. Morale: non hanno sistemato una bella ceppa! Un nervoso che non vi dico. Oggi sono chiusi ma domani li sollevo da terra. Ma tanto a loro non frega niente, non sono della mia città e tanto sapevano che non sarei tornato da loro per la manutenzione. Serietà zero. Piuttosto che comperare da loro un ricambio lo vado a prendere in Austria. Non è possibile, in pochi curano ancora il cliente. Già che di sghei ne girano pochi, invece che curare i nuovi clienti li prendono per il sedere. E oggi con internet, corrieri espressi e pagamenti veloci i “rapporti” potrebbero continuare anche a distanza.
Serietà cercasi.
|
|
|
23-09-2013, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
a conce siamo tutti ben messi....con qualsiasi marca
|
|
23-09-2013, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Per non parlare di conc auto...
|
|
|
23-09-2013, 16:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Teramo-Giulianova
|
Parole sante....ogni volta che ho a che fare con uno di questi "personaggi", auguro loro dieci anni di questa crisi....
|
23-09-2013, 16:33
|
|
Mukkista doc
|
A me pare che molti oggi vendano le moto, con la stessa passione che il farmacista usa nel vendere una confezione di aspirina.
Un colpo di telefono al cliente non costa nulla. Lo fa sentire "coccolato", e magari passando in concessionaria per il richiamo ( che suppongo essere cosa veloce ) , ci scappa pure un acquisto.
Manca passione. Ecco tutto. Con le ovvie e dovute eccezioni.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
23-09-2013, 16:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Io ho avuto il problema inverso.
Il cruscotto segnava folle ma in realtà la moto era in marcia.solo che la mia ha il motorino automatico,finché non si mette in moto continua a girare.
Due anni fa sulla bonette è capitato il patatrac!
Moto parcheggiata per foto di rito,pronti a ripartire,a la ti della moto io giro la chiave,folle pigio e la moto parte da sola.......
Zk se non tiro la frizione la moto la raccogliamo a Barcelonette
There's only one way to soothe my soul
|
23-09-2013, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
i richiami vengono pagati dalla ktm ai concessionari che li fanno... e loro devono segnare sull' apposito sito il numero di telaio della moto alla quale hanno eseguito il richiamo.
|
23-09-2013, 16:48
|
|
Mukkista doc
|
Tutto molto bello... Se lo facessero ....
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
23-09-2013, 18:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
A me pare che molti oggi vendano le moto, con la stessa passione che il farmacista usa nel vendere una confezione di aspirina.
Un colpo di telefono al cliente non costa nulla. Lo fa sentire "coccolato", e magari passando in concessionaria per il richiamo ( che suppongo essere cosa veloce ) , ci scappa pure un acquisto.
Manca passione. Ecco tutto. Con le ovvie e dovute eccezioni.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
Secondo me hai colto il segno, manca PASSIONE ...Comunque almeno dalle mie parti non c'è da stare allegri neanche con i concess. BMW. Se avessi avuto fiducia nel concess. KTM più vicino a me avrei comprato il 1190, che reputo la moto più bella e forse migliore della categoria.
Ho acquistato il nuovo GS LC a TA perché il concess. è fatto da APPASSIONATI DI MOTO...In questi giorni vanno (i tre fratelli MUSCIACCHIO dico...) alla SEI GIORNI di enduro!!!
|
|
|
23-09-2013, 18:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
C'e da dire che molti concessionari hanno o hanno avuto dei clienti ASSURDI... penso che la verità stia nel mezzo...
|
|
|
23-09-2013, 19:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
|
C'è da distinguere bene tra i richiami e i bollettini tecnici , i secondi vengono fatti alla prima manutenzione o riparazione .Se invece si guasta si ripara in garanzia , è la legge dei numeri, costa meno così ed è così x tutte le case auto- moto e varie.
|
|
|
23-09-2013, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Quote:
Originariamente inviata da xr2002
C'e da dire che molti concessionari hanno o hanno avuto dei clienti ASSURDI... penso che la verità stia nel mezzo...
|
Finalmente....
|
|
23-09-2013, 21:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Vedo che le conce sono uguale in tutta la europa :-)
Veramente una volta che hai aquistato non se ne frega più nessuno ( BMW, KTM ecc tutti uguale )
|