Miglioramento frenata f650gs
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e mi sembra che non ci sia una discussione sulle migliorie possibili per l'impianto di frenata dell' f 650 gs.
Scrivo perché, anke io come altri possessori di questo modello, ci lamentiamo della frenata troppo debole, e "spugnosa" del freno anteriore.
Ne vengo da uno Z750 dove bastava sfiorare il freno x avere un ottima frenata,
so che sono due tipi di moto diversi, ma a parer mio è (l'unica) pecca di questa moto.
Si che con questa moto si deve usare anche il freno posteriore (che nelle stradali quasi ci si dimentica anche della sua esistenza)..
Ma vorrei consigli, o almeno discutere, sul miglioramento di questo impianto.
Poco più sotto cè la discussione riguardante pastiglie e dischi, ma non ho visto alcuna discussione sui tubi in treccia, e abbinamenti con pastiglie più morbide e/o con dischi flottanti piuttosto che fissi.
La mia intenzione sarebbe quella di mettere appunto il tubo in treccia, per avere una frenata meno spugnosa e la leva del freno meno morbida e che dia più sicurezza, abbinandolo magari a delle pastiglie più morbide, o cmq migliori..
Che ne pensate? Qualcuno ha fatto questo genere di cambiamento, e se si ne vale la pena? o come nella discussione sotto, basta cambiare solo le pastiglie?
|