|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-09-2005, 15:22
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ma l'ABS porta sfiga?
mi chiedo questo...
possibile che tutti quelli con l'ABS sono sempre qui a scrivere che hanno dovuto fare manovre miracolose e grazie a questo sono vivi?
ma tutte le altre moto che frenano al mondo senza ABS tutti i giorni... lo vengono a scrivere qui sul forum????
forse serve a giustificare i 1200 euro spesi in più...
ma io a sto punto mi chiedo se l'ABS non porti sfiga...
|
02-09-2005, 15:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ma tutte le altre moto che frenano al mondo senza ABS tutti i giorni... lo vengono a scrivere qui sul forum????
|
Non e' che se fai il botto... magari non sei piu' in grado di scrivere su internet?
|
|
|
02-09-2005, 15:28
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Non e' che se fai il botto... magari non sei piu' in grado di scrivere su internet?

|
eeeeeeeeeeeeeeeeeeesagerato!!!!
p.s. Omega se anche avesse avuto l'ABS .....spostava la montagna ugualmente
|
02-09-2005, 15:28
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
miscredente....io l'altro giorno se non ciavevo labiesse prendevo in pieno l'astronave che atterrava sulle rotaie bagnate di olio combustibile e paraflu' su una strada inghiaiata in discesa
|
|
02-09-2005, 15:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ferrara
|
...be però molta gente scrive che ha fatto il botto
io l'ho!
|
02-09-2005, 15:30
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
Quote:
Originariamente inviata da TiroLeso
miscredente....io l'altro giorno se non ciavevo labiesse prendevo in pieno l'astronave che atterrava sulle rotaie bagnate di olio combustibile e paraflu' su una strada inghiaiata in discesa
|
...azzz....ma sei tiroleso?
|
02-09-2005, 15:31
|
|
Guest
|
Grande Barbasma!!!!! ti supporto perchè l'ho comprata senza e non so cosa vuol dire avercelo(L'abs) ma di tanti che narrano che gli ha salvato la vita ne ho sentiti tanti altri che li ha aiutati a cadere!!! girate un pò la medaglia dall'altra parte e vuotate il sacco chi è la bmw che vi paga?????? quanto avete di provvigione ogni abs che vendono????
|
|
|
02-09-2005, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Tiroleso ....tiroleso ....ma sei di Merano?
|
02-09-2005, 15:33
|
|
|
Quote:
|
si ti ho visto anche io....
grazie all'abs poi il pene ti è aumentato di 5 cm.... ti hanno raddoppiato lo stipendio.... e la Canalis ti cerca sotto casa....
|
02-09-2005, 15:38
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
...TIROLESO UN PAR DI COJONI......!!!!
......so tiroleso perche cio' labs talmente prepotente che me so schiacciato i mattarello sul serbatoio
AHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
|
|
02-09-2005, 15:48
|
|
|
per come uso io la moto l'ABS e in particolare quello BMW non mi serve... anzi è pericoloso...
so che il carotone 2006 probabilmente avrà in optional quello BREMBO che è il migliore ma me ne tengo lontano lo stesso in quanto i sensori con il fango e le pietre non ci lavorano mooolto bene...
|
02-09-2005, 15:51
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
Matteo mi sei sempre stato simpatico e mi piacciono i tuoi discorsi sempre un pò provocanti a volte anche fuori dal limite della ragione...
ma questa cazzata (che per te magari è una cazzata e tale resta) te la potevi proprio risparmiare
chi scrive che ha salvato una chiappa grazie all'ABS è perchè evidentemente l'ABS ce l'ha.
Chi invece ha assaggiato con la chiappetta la durezza del catrame non poteva certo scrivere "ah, se avessi avuto l'ABS mi sarei salvato!" ovvio che non ci sono le prove
personalmente l'ABS sul 1200 ce l'ho (era obbligatorio a dicembre scorso) e me lo tengo; non mi è mai servito e spero che continui così.
Ma dire o dare la possibilità a qualcuno di sparare cazzate tipo " ma a voi la BMW vi paga?" mi sembra un giochetto ridicolo e irritante quasi da rispondere:"parliamone quando scivolerete perchè non avete l'ABS"
ma questa risposta non la trovo affatto carina ( e siete autorizzati a toccarvi i maroni  )
Chi lo ha voluto ha fatto bene a prenderlo; chi ritiene di poter viaggiare tranquillamente senza ha fatto bene a non prenderlo.
Ma auguro comunque a tutti (possessori e non) di non averne mai bisogno così come spero di non dover leggere più cazzate del tipo "volete giustificare i 1200 euro spesi?"
sciao
- ex R850 R - 2000
|
|
|
02-09-2005, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Oriana Fallaci
...........
|
a@@o Oriana e' la prima volta che sono d'accordo con qualcosa che scrivi
|
|
02-09-2005, 16:00
|
|
|
cara oriana...
è logico che la mia è una presa in giro...
però mi fa un pò ridere sto continuo riportare testimonianze e statistiche su fattori talmente variabili da non essere ritenuti oggettivi... sia contro che a favore dell'abs...
MIO CUGINO... MIO CUGGGINO....
|
02-09-2005, 16:05
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bomber
Grande Barbasma!!!!! ti supporto perchè l'ho comprata senza e non so cosa vuol dire avercelo(L'abs)
|
E allora perché diavolo ne parli?
Quote:
ma di tanti che narrano che gli ha salvato la vita ne ho sentiti tanti altri che li ha aiutati a cadere!!!
|
Chi? Come? Dove? Quando?
Finora, l'unico che conosco che si è fatto un po' male a causa di un guasto all'ABS è Kappaelleti.
Quote:
girate un pò la medaglia dall'altra parte e vuotate il sacco chi è la bmw che vi paga?????? quanto avete di provvigione ogni abs che vendono????
|
Respira profondamente, rilassati e cancella subito questa stronzata.
|
|
|
02-09-2005, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
barba questa volta (ma solo questa ???  ) la cazzata l'hai sparata...
Perche' di post di quelli che si sono sdraiati, e che forse l'abs avrebbe salvato, ce ne sono quanti ne vuoi, il problema e' che tu leggi (e ricordi) solo i post che ti interessa ricordare.
Vuoi un esempio??
ecchilo...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=36107
|
|
02-09-2005, 17:15
|
|
|
il problema è che se io mi sdraio quando mi rialzo dico...
CHE COGLIONE CHE SONO...
quelli con l'ABS dicono...
MENO MALE CHE AVEVO L'ABS SENNO' FINIVA PEGGIO....
sarà l'abitudine allo smaialare dove se finisci per terra è sempre perchè hai sbagliato...
|
02-09-2005, 17:39
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
E allora perché diavolo ne parli?
Chi? Come? Dove? Quando?
Finora, l'unico che conosco che si è fatto un po' male a causa di un guasto all'ABS è Kappaelleti.
Respira profondamente, rilassati e cancella subito questa stronzata.
|
non capisco perchè prendersela tanto!!! chiedo scusa a tutti quelli che prendono i soldi dalla bmw per vendere le moto con ABS  casomai facciamo un forum "i miracolati". A parte gli scherzi penso che prima di dire che un abs abbia salvato una vita secondo me bisognerebbe trovarsi nella stessa situazione con una moto senza..........non credo che ci sarebbe una gran differenza comunque è bello che ogniuno abbia le proprie convinzioni e per adesso sono convinto così. E come in tutte le cose quando ci darò di naso (speriamo non troppo forte!!!) comprerò anch'io una moto con l'abs.
|
|
|
02-09-2005, 17:51
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da pradu
|
a me lascia sconcerto chi dice <<se avessi avuto l'ABS non sarei caduto>>
mi verrebbe da rispondergli se tu avessi avuto l'ABS saresti già andato lungo una decina di volte nei tornanti di montagna
altra affermazione misteriosa << non sono caduto perchè avevo l'ABS>>
entrambe degne del mago otelma...
|
02-09-2005, 18:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
il problema è che se io mi sdraio quando mi rialzo dico...
CHE COGLIONE CHE SONO...
quelli con l'ABS dicono...
MENO MALE CHE AVEVO L'ABS SENNO' FINIVA PEGGIO....
sarà l'abitudine allo smaialare dove se finisci per terra è sempre perchè hai sbagliato...

|

|
02-09-2005, 18:04
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
A parte gli scherzi penso che prima di dire che un abs abbia salvato una vita secondo me bisognerebbe trovarsi nella stessa situazione con una moto senza..........non credo che ci sarebbe una gran differenza
|
Presto fatto, vai a Vairano e provi a fare la stessa frenata sul fondo bagnato ma in situazione controllata, non dico certo che cambierai idea ma forse qualche dubbio ti verrà visto che con la stessa moto la differenza di spazio di frenata a 60 km/h varia dai 30 ai 50 metri a seconda della tua abilità di franare senza l'ABS! Dirlo così non fa tanta impressione, vedere e provare cosa sono 30 metri di differenza con grosso rischio di scivolare ti posso assicurare che l'effetto lo fa! Se poi in quei 30 metri ci fosse stato un bambino..........
|
02-09-2005, 18:12
|
|
|
l'unica differenza tra l'abs e non è che con l'ABS anche un gorilla può strizzare i freni e la moto FORSE non sgomma...
senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità...
questo ha fatto in modo che tanta gente salga sulle moto senza alcuna nozione dell'essere capaci di frenare al limite... e ci si senta onnipotenti... un pò come quei mentecatti che comprano la moto da 170cv per poi fare le curve quadrate e alla prima pinzata sul brecciolino si uccidono perchè la potenza frenante è settata sull'uso in pista...
io preferisco fare corsi di guida e imparare a sgommare e frenare al limite così so come reagisco io e la moto...
|
02-09-2005, 18:18
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
varia dai 30 ai 50 metri a seconda della tua abilità di franare senza l'ABS!
|
giustissimo
ma se io in quei 20 metri di asfalto bagnato becco un bambino come dici giustamente è perchè sono un coglione non perchè non ho l'ABS
e se sono un coglione sono un coglione indipendentemente dall'ABS
qui si parla di stare in piedi sul bagnato a moto piegata e nessuno che abbia mai fatto una prova
torno a ripetere come mai nessuna csa motociclistica monta un sistema ABS per le gare in pista?
almeno quelle gare che si corrono sotto un diluvio l'efficacia sarebbe provata da tanti test proprio svolti in pista stessa....
|
02-09-2005, 18:23
|
|
Guest
|
Quote:
|
Beh è colpa mia, erano i Marziani che avevo sverniciato poco prima sul Melogno. Poi volevano comprare i tomini e il bruss, ma quando abbiam sorvolato le Langhe ho detto loro di atterrare troppo in ritardo, e siam piombati su Villastellone dove stavi sverniciando tutti i rampolli della Fam Agnelli con dei carotoni alla presenza dell'HQ KTM!!
|
|
|
02-09-2005, 18:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Visto che ormai sul tema ognuno ha sparato la propria cazzata, l'avevo già detto mesi fa:
ABS: NO, GRAZIE!
|