Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2013, 23:21   #1
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito Addio alla mia Ghisona (ex)

Oggi ho dato addio alla mia GS 1150 TS giallo sun.

Se l'è portata via un fortunato acquirente bolognese.

La saluto dopo 18.000Km, ci ho speso un botto e ci ho viaggiato da Dio per l'Italia e all'estero (Marocco).

DOpo averla messa appunto cambio rifatto pompa benzina sostituita, tendicatena e mega tagliando dei 70.000 l'ho venduta.
Problemi me ne ha dati tanti, oltre ai difetti sopra elencati è mancato il vero feeling che dopo 2 anni non sono riuscito ad ottenere, sono 1.83m ma la sua imponenza mi ha sempre tenuto intimorito, per non contare poi alcune cadute da fermo. Adesso, che è perfetta l'ho venuta. Però prima la ho ripulita di accessori venduti separatamente, Ohlins ante e poste, tris scarico, cuplini, paramotore, faretti accessori touratech via, spogliata. Dato poi che non ho intenzione di riprendere un GS ho dato via anche caschi enduro tuta rellye stivali borse borsette etc...etc..., adesso ho il garage ed il guarda roba vuoiti come una zucca vuota....Alla fine dei salmi ho raccimolato in pochi mesi attorno ai 10.000 eurozzi....cifra sufficiente per prendere una nuova moto già individuata con molta probabilità R1200R 2012 bianco perla poco piu di 2500Km, con abs, esa, asc, OBC, valigie cupolino e portapacchi BMW.

Sicuramente l'errore lo feci 2 anni fa prendendo il GS per seguire gli amici1150isti senza pensare a ABS Km o provandola a fondo.
Ho avuto modo in questi mesi estivi di provare bene molte moto come Multistrada 1200, Vstrom, F800R e F800GS, ma niente da fare a me piace il boxer quindi provato un GS 1200 2010 bialbero dal quale ne esco parzialmente deluso e parzialmente eccitato, bellissima ma rimaneva il senso di essere sopra la moto e non integrato "dentro", molta plastica leggerezza non direi, si meglio del 1150 ma è sempre un bel maiale! Fluida piu del 1150 nello stretto ma non quanto mi basta, il motore lo ho trovato un po' ruvido sopra 4000giri e qualche vibrazione di troppo.
Casualment epoi ho provato una naked di un amico e la ho trovata eccezionale come impostazione, forse un po troppo sport e poco touring, ovviamente, però mi convinsi di esporare un po meglio il segmento. Fino a che mi imbatto in questa roadster che ho potuto provare nelle versioni mono e bialbero, ho fatto 4 prove in 4 diversi siti e mi sono convinto soprattutto grazie anche alle letture di questo magnifico forum e le risposte che ho avuto da tutti voi iscritti.

Quindi a presto con la mia nuova R1200R,

Andrea

Pubblicità

Vecchio 14-09-2013, 08:20   #2
marcomelli
Pivello Mukkista

ubicazione: un piacentino trasferito in toscana
predefinito

Condoglianze per la 1150
Auguri per la 1200