Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2013, 00:30   #1
helios80
Mukkista in erba

ubicazione: CARUGATE
predefinito Info gomme

Ancora Dunlop Sportsmart vs Bridgestone S20
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=7616507

Pubblicità

helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 00:07   #2
janez20
Mukkista in erba

ubicazione: Rho
predefinito

metzeller k2 anteriore e k2 posteriore, anche se non sono omologate in strada, ma in pista sono un altra cosa, sul mio hiper ho provato le bridgestone s10 in strada mi sono trovao molto bene
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 00:29   #3
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Le sportsmart sono gran gomme, e si sposano alla perfezione con la ciclistica della S. Sopportano bene le basse temperature e i fondi bagnati, ma come c'e' una giornata di sole sei gia' pronto per una galoppata sportiva. In alternativa, restando su qualcosa di meno sportivo ma piu' ragionato, ci sarebbero le roadsmart 2, che si adattano ancora meglio ai climi invernali e sono strepitose sul bagnato a quanto ho sentito. c'e' anche il 190/55
Vecchio 14-09-2013, 07:43   #4
Bon Scott
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Sondrio
predefinito

Io sono oramai sulle tele di un treno di Bridgestone S20, km percorsi 4300 (tutti su strada) ma il meglio l'hanno dato i primi 3000, da li in poi c'e' stato calo repentino della prestazione che mi ha lasciato abbastanza sconcertato. Ora mi tocca remare ma sono in spendig review...quindi me le tengo cosi' per le ultime 2 uscite
Le K3 che montavo in precedenza, per esempio, sono durate attorno ai 3800km (con un turno in pista) ma erano ancora ottime anche da finite, sicuramente meglio delle S20. Questo del calo della prestazione e' secondo me il difetto piu' grande di queste gomme, il piacere di guida ne risente moltissimo ed e' abbastanze frustrante.
Durata a parte, le Bridgestone non mi hanno impressionato in niente cosi' come tutto sommato non posso lamentarmi. Nelle giornate calde erano ottime, sopratutto l'anteriore chiudeva bene la corda e permette di entrare pinzati senza problemi (su strada). Non agilissime nei cambi di direzione e non superveloci nello scendere in piega ma a me piace cosi' dire il vero. Entrata in temperatura nella norma, mantenimento della temperatura discreto, il posteriore quando scivola (in genere su asfalto freddo) lo fa con progressione quindi non crea problemi. Sul bagnato ti portano a casa senza patemi.
Riassumendo: non le ricomprero' e sinceramente non le consiglierei in quanto secondo me sul mercato in questa categoria ci sono gomme globalmente migliori tra cui le Sportsmart e le Rosso Corsa.
Bon Scott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 08:10   #5
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bon Scott Visualizza il messaggio
il meglio l'hanno dato i primi 3000, da li in poi c'e' stato calo repentino della prestazione
Questo succedeva ai tempi con le Metzeler M3 sul K1200, e mi e' ricapitato sulla S con le K3. Gia' le gomme non durano una vita, ma se poi questa vita si dimezza perche' da meta' in poi si guida sulle uova, non ha un gran senso.
Le K3 inoltre le ho trovate legnose nell'uso stradale rispetto alle D211. Piu' schizzinose con le temperature, dure a scendere in piega, affaticanti. L'ho notato durante un giro nelle Dolomiti. A un certo punto ho provato la S del mio socio che montava Sport Attack. Alla prima curva, quasi cado all'interrno. E li' ho capito. Le Metz sono state ottime gomme, ma ora c'e' di meglio. Poi, come sempre, il discorso gomme e' molto personale...
Vecchio 15-09-2013, 11:33   #6
Bon Scott
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Sondrio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Gia' le gomme non durano una vita, ma se poi questa vita si dimezza perche' da meta' in poi si guida sulle uova, non ha un gran senso.
si sono d'accordo, per questo motivo il prossimo treno saranno delle Dunlop Sportsmart, che dovrebbero durare molto di piu' offrendo un'ottimo comportamento su strada e discreto in pista. Non ho ancora avuto modo di provarle sulla S1000RR, le avevo sulla precedente moto, e, dopo un 200km di apprendimento, le avevo apprezzate molto.

Una domanda per Swissrider: come si comportano le Sportsmart in pista? per ora il mio e' un livello assolutamente normale, non sono tra i fermi ma neanche tra i manici, e per ora son andato in pista 3 volte. Il mio obbiettivo e' divertirmi, sfogarmi un po' e migliorare di volta in volta.
Bon Scott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2013, 12:18   #7
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

In pista le SportSmart, a livello amatoriale, sono anche troppo prestazionali.
Sia se si gira a turni di 20/25', sia se gira Open.
Non vanno certamente in crisi. L'unica accortezza, come più volte detto, è di tenerle alle giuste (basse) pressioni.
Vecchio 15-09-2013, 17:09   #8
helios80
Mukkista in erba

ubicazione: CARUGATE
predefinito

Ieri a San Martino del Lago Dunlop D211 mescola M ant e post spettacolari!!! A freddo 2.0 ant e 1.5 post.
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2013, 23:09   #9
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bon Scott Visualizza il messaggio
come si comportano le Sportsmart in pista?
Le ho provate una volta sola, su una pista lentissima. Li' hanno funzionato, ma non ho nessuna informazione per piste normalmente veloci... Vitali le giuste pressioni, verissimo, altrimenti lavorano male. Ma le D211... aahhh, che gomme...