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01-09-2013, 00:30
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
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Info gomme
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13-09-2013, 00:07
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
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metzeller k2 anteriore e k2 posteriore, anche se non sono omologate in strada, ma in pista sono un altra cosa, sul mio hiper ho provato le bridgestone s10 in strada mi sono trovao molto bene
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14-09-2013, 00:29
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
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Le sportsmart sono gran gomme, e si sposano alla perfezione con la ciclistica della S. Sopportano bene le basse temperature e i fondi bagnati, ma come c'e' una giornata di sole sei gia' pronto per una galoppata sportiva. In alternativa, restando su qualcosa di meno sportivo ma piu' ragionato, ci sarebbero le roadsmart 2, che si adattano ancora meglio ai climi invernali e sono strepitose sul bagnato a quanto ho sentito. c'e' anche il 190/55
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2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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14-09-2013, 07:43
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Jan 2013
ubicazione: Sondrio
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Io sono oramai sulle tele di un treno di Bridgestone S20, km percorsi 4300 (tutti su strada) ma il meglio l'hanno dato i primi 3000, da li in poi c'e' stato calo repentino della prestazione che mi ha lasciato abbastanza sconcertato. Ora mi tocca remare ma sono in spendig review...quindi me le tengo cosi' per le ultime 2 uscite 
Le K3 che montavo in precedenza, per esempio, sono durate attorno ai 3800km (con un turno in pista) ma erano ancora ottime anche da finite, sicuramente meglio delle S20. Questo del calo della prestazione e' secondo me il difetto piu' grande di queste gomme, il piacere di guida ne risente moltissimo ed e' abbastanze frustrante.
Durata a parte, le Bridgestone non mi hanno impressionato in niente cosi' come tutto sommato non posso lamentarmi. Nelle giornate calde erano ottime, sopratutto l'anteriore chiudeva bene la corda e permette di entrare pinzati senza problemi (su strada). Non agilissime nei cambi di direzione e non superveloci nello scendere in piega ma a me piace cosi' dire il vero. Entrata in temperatura nella norma, mantenimento della temperatura discreto, il posteriore quando scivola (in genere su asfalto freddo) lo fa con progressione quindi non crea problemi. Sul bagnato ti portano a casa senza patemi.
Riassumendo: non le ricomprero' e sinceramente non le consiglierei in quanto secondo me sul mercato in questa categoria ci sono gomme globalmente migliori tra cui le Sportsmart e le Rosso Corsa.
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14-09-2013, 08:10
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
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Quote:
Originariamente inviata da Bon Scott
il meglio l'hanno dato i primi 3000, da li in poi c'e' stato calo repentino della prestazione
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Questo succedeva ai tempi con le Metzeler M3 sul K1200, e mi e' ricapitato sulla S con le K3. Gia' le gomme non durano una vita, ma se poi questa vita si dimezza perche' da meta' in poi si guida sulle uova, non ha un gran senso.
Le K3 inoltre le ho trovate legnose nell'uso stradale rispetto alle D211. Piu' schizzinose con le temperature, dure a scendere in piega, affaticanti. L'ho notato durante un giro nelle Dolomiti. A un certo punto ho provato la S del mio socio che montava Sport Attack. Alla prima curva, quasi cado all'interrno. E li' ho capito. Le Metz sono state ottime gomme, ma ora c'e' di meglio. Poi, come sempre, il discorso gomme e' molto personale...
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2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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15-09-2013, 11:33
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Jan 2013
ubicazione: Sondrio
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Quote:
Originariamente inviata da Swissrider
Gia' le gomme non durano una vita, ma se poi questa vita si dimezza perche' da meta' in poi si guida sulle uova, non ha un gran senso.
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si sono d'accordo, per questo motivo il prossimo treno saranno delle Dunlop Sportsmart, che dovrebbero durare molto di piu' offrendo un'ottimo comportamento su strada e discreto in pista. Non ho ancora avuto modo di provarle sulla S1000RR, le avevo sulla precedente moto, e, dopo un 200km di apprendimento, le avevo apprezzate molto.
Una domanda per Swissrider: come si comportano le Sportsmart in pista? per ora il mio e' un livello assolutamente normale, non sono tra i fermi ma neanche tra i manici, e per ora son andato in pista 3 volte. Il mio obbiettivo e' divertirmi, sfogarmi un po' e migliorare di volta in volta.
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15-09-2013, 12:18
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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In pista le SportSmart, a livello amatoriale, sono anche troppo prestazionali.
Sia se si gira a turni di 20/25', sia se gira Open.
Non vanno certamente in crisi. L'unica accortezza, come più volte detto, è di tenerle alle giuste (basse) pressioni.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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15-09-2013, 17:09
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
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Ieri a San Martino del Lago Dunlop D211 mescola M ant e post spettacolari!!! A freddo 2.0 ant e 1.5 post.
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15-09-2013, 23:09
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
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Quote:
Originariamente inviata da Bon Scott
come si comportano le Sportsmart in pista?
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Le ho provate una volta sola, su una pista lentissima. Li' hanno funzionato, ma non ho nessuna informazione per piste normalmente veloci... Vitali le giuste pressioni, verissimo, altrimenti lavorano male. Ma le D211... aahhh, che gomme...
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2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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