Copioincollo da:
http://www.autostrade.it/il-pedaggio...ilio_confronto
Nelle porte con segnaletica contrassegnata dalla presenza delle 3 tessere (Viacard più altre 2 generiche) su sfondo blu è possibile pagare il pedaggio con:
Viacard (a scalare e di conto corrente)
Bancomat aderenti al circuito Fast Pay senza digitazione del codice PIN e senza maggiorazioni di spesa
Carte di Credito (di seguito l'elenco delle carte accettate) senza maggiorazioni di spesa
Carte prepagate del circuito Visa e Mastercard
Carta Fast pay
Bancomat
Carta American Express
Carta Diners
Carta Aura
Carta Postamat
Carta Visa
Carta Eurocard/Mastercard
Carte di debito straniere MAESTRO
A partire dal 1º agosto 2009 i turisti in transito sulle tratte autostradali gestite da Autostrade per l'Italia possono pagare il pedaggio utilizzando le carte di debito Maestro. Ad oggi è possibile pagare il pedaggio con le carte di debito Maestro anche per i turisti in transito sulle tratte autostradali gestite dalle seguenti Società Controllate: Raccordo Autostradale Valle D'Aosta, Società Autostrade Tirrenica, Torino Savona, Strada dei Parchi, Tangenziale di Napoli e Autostrade Meridionali.
Grazie alla partnership con BankAmericard, Autostrade per l'Italia è la prima concessionaria autostradale ad aprire i propri caselli agli oltre 655milioni di titolari di carte maestro presenti in tutto il mondo. Il nuovo servizio faciliterà il transito in Italia dei molti turisti provenienti da Regno Unito, Francia, Olanda, Belgio, Spagna, Croazia, Slovenia, Polonia, Svizzera, Germania e Austria.