Due anni fa preso da una scimmia irrefrenabile per il 990 adv (che ho tutt'ora e avrò sempre) pensai di vendere il gs per prendere un karotone. Vado dal conce ktm e prendo un appuntamento per provare un 990 adv della conce.
Leggendo ovunque che il motore lc8 è mooolto più catttivo e sportivo del boxer, leggendo di impennate di gas ecc ecc mi ero gia fatto un film in testa. il giorno della prova infilo il casco e parto. il conce mi dice: occhio è che non è un boxer. parto scaldo il motore prendo confidenza con la moto e poi gassssssssssss!!!!!

non succede nulla.
dove cazzo è tutta quella sportività in più? viaggia per carità ma mi ero fatto un film in testa ben diverso.
Torno indietro un filo deluso e lo dico al conce. e mi dice ,eh ma sai è molto nuovo (aveva 2500km), ha le marmitte originali. con l'Akrapovic e la mappa apposita è molto meglio. quando me ne capita una sotto mano te la faccio provare. alla fine non l'ho preso ma non perché volessi più motore ma per altri motivi. La moto è fantastica davvero.
Mi è sempre rimasta la curiosità di provare un 990adv con akra mappa e qualche km in più.