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15-03-2014, 18:52
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#1
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Mukkista doc
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R1100GS - Km. 131.000 e rotti: vibrazione anomala.
Salve a tutti. Per la prima volta in dieci anni mi sono preoccupato per qualcosa che "sembra non andare bene" (...era ora, no?). Velocità 40 all'ora circa, appena inserita la terza in partenza da semaforo, progressione non brusca, a filo di acceleratore. All'improvviso si innesca una vibrazione molto strana, mai avvertita prima; sul momento mi dà l'impressione di un cambio di asfaltatura, ma non vedo giunture o differenze di colore sulla strada. Andando avanti noto che la cosa continua costante; provo quindi a staccare la frizione e procedere in folle al minimo e sparisce, escludendo quindi la possibilità che si possa trattare di gomme o cuscinetti. Riattacco a regime e ricompare. E' difficle da descrivere: è avvertibile alle pedane più che al manubrio, mi farebbe pensare ad un ingranaggio che gira forzatamente o con un attrito superiore al previsto. Va avanti da 300 km circa, come intensità è rimasta costante e non ha influenzato nè il funzionamento nè i consumi della moto. Avete idea di cosa si potrebbe trattare?
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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15-03-2014, 19:37
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#2
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Più scemo di tutto doc
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Controllato coppia conica?
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15-03-2014, 22:33
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#3
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Mukkista doc
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No, controlli non ne ho fatti. I ivelli dei lubrificanti sono ok. Domani verificherò - per quello che si può - i giochi, ma sicuramente, visti anche i km, la porterò a far dare un'occhiata dal mecca.
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15-03-2014, 22:37
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#4
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Più scemo di tutto doc
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R1100GS - Km. 131.000 e rotti: vibrazione anomala.
Beh, puoi farlo anche tu, metti le mani alle ore 6 sulla ruota post e spngi e tiri energicamente, poi lo fai alle ore 9 è 15, deve avere pochissimo gioco.
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15-03-2014, 22:44
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#5
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Mukkista doc
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Si, intendevo che lo faccio, più che altro per rendermi conto.
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15-03-2014, 22:46
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#6
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Più scemo di tutto doc
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Se non son stati mai fatti interventi li.... beh con quel kmetraggio può essere, e ci sta.
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16-03-2014, 21:07
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#7
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Pivello Mukkista
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ciao, Io ho avuto lo stesso problema, credo, ho risolto tutto cambiando il cuscinetto della coppia conica. 74 euri e passato tutto.
Ci sono solo, ho sentito diverse versioni sul serraggio del cuscinetto.....
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16-03-2014, 21:09
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#8
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Più scemo di tutto doc
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Scusa, che versioni?
L'unica versione che conta é quella su ETK.
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16-03-2014, 21:10
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#9
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Mukkista doc
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Sentiremo domani l'ardua sentenza...
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16-03-2014, 21:11
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#10
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Più scemo di tutto doc
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Hai controllato, dondola?
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16-03-2014, 21:13
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#11
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Mukkista doc
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Non ho avuto tempo, ho la moto a Udine, io abito a Gorizia, domani la porto direttamente al QdePoint di Udine...
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16-03-2014, 21:15
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#12
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Più scemo di tutto doc
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Okkei, aspettiamo news
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17-03-2014, 21:51
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#13
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Pivello Mukkista
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le versioni sono quella del conc. BMW di Perugia, voce autorevole, che serra i cuscinetti come dice mamma BMW. Il mio meccanico di fiducia invece dice che tutti i cuscinetti vanno serrati e poi leggermente riallentati, solo lievemente.
Questo, secondo lui, raddoppia la vita di un cuscinetto, almeno per un uso stradale o poco più.
Non saprei dire ma tutto quello che mi ha riparato lui non si è più rotto.(ad un quarto del costo)
vorrei una spiegazione più tecnica se qualcuno la conosce. ciao
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18-03-2014, 00:08
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
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Portata stamani; il titolare l'ha provata e secondo lui si tratta senz'altro di cardano/coppia conica, solo che per essere preciso deve aprirla, operazione che farà tra 2/3 giorni. Tra l'altro, in via prudenziale, me l'ha anche "fermata".
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18-03-2014, 20:10
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
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cuscinetti al 80%, frizione al 20%, mi verrebbe da dire...
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25-04-2014, 00:06
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
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Ordunque, sostituiti due cuscinetti della coppia conica, relativo olio e tappo filettato superiore, un paraolio e la cuffia protettiva in gomma dello snodo.
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25-04-2014, 22:02
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
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Ti hanno montato gli skf o Poland o altro?
Così giusto per curiosità. ....
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Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
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25-04-2014, 22:34
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 25 Dec 2013
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Quote:
Originariamente inviata da antomar
All'improvviso si innesca una vibrazione molto strana, mai avvertita prima; sul momento mi dà l'impressione di un cambio di asfaltatura
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Ho la stessa sensazione di ruvidità alle pedane sopratutto,ma in generale alla moto.Sopratutto a motore caldo.Cioè,dopo ore d'uso.
Ho creduto alla scalinatura delle anakee2 (da sostituire a breve),perchè collima sul fatto che me ne rendo conto quando sono ormai giunto tra le curve.Quindi,in media una o due ore da casa.Però non collima con la temperatura a regime.A freddo non c'è.
Appena rifatta la frizione e paraolio lato cambio.1200 con 75k km.
Devo preoccuparmi?
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25-04-2014, 23:32
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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Quote:
Originariamente inviata da KGTforever
Ti hanno montato gli skf o Poland o altro?
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non lo so, lunedi gli chiederò anche questo oltre a farmi capire esattamente cosa ha cambiato...
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25-04-2014, 23:54
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
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Quote:
Originariamente inviata da apocalypse
Devo preoccuparmi?
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Non te lo saprei dire...se entrano in ballo le temperature penserei piuttosto al motore, ma andiamo un po' fuori argomento...in generale non credo che gli organi di trasmissione delle nostre amate cavalcature siano soggetti a variazioni di comportamento a causa del surriscaldamento, a meno che manchi l'olio o sia troppo deteriorato; a mio avviso, quando succede qualcosa a cambio/cardano/coppia conica, o capita quello che putroppo è capitato al titolare del presente topic oppure hai dei segnali tipo i miei che però sono permanenti ed indipendenti da temperatura od altri fattori...
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26-04-2014, 00:07
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 25 Dec 2013
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Grazie delle delucidazioni.La manutenzione al cardano è stata fatta regolarmente.Come al motore.Mi devo solo ricordare di girare la perplessità al mecca.
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26-04-2014, 08:09
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
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Quote:
Originariamente inviata da superteso
Beh, puoi farlo anche tu, metti le mani alle ore 6 sulla ruota post e spngi e tiri energicamente, poi lo fai alle ore 9 è 15, deve avere pochissimo gioco.
Sent from 🐾
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Quindi è un'operazione che ti porta via quasi tutto il giorno,meglio essere in due e darsi il cambio,almeno per andare in bagno!
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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26-04-2014, 08:10
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#23
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
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Si, certi fanno pure gli straordinari....😄👍
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26-04-2014, 09:09
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
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E' un operazione molto lunga e complessa :-)
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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26-04-2014, 09:21
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2008
ubicazione: Muggia (TS)
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Va fatta con calma.........è come nel poker.......scopri le carte ad una ad una sperando di vincere......e si fa appena presa la paga.... perchè se poi balla son 250 eurozzi compresivi di olio paraolii e manod'opera........
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R1200GSA Rallye '18…...ex r1150GS '03......ex r1150GS ADVENTURE '02.......ex r850r '97
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