|
01-09-2013, 21:06
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Messina
|
Leve freno/frizione touratech
Ciao a tutti ragazzi, secondo voi nel modello f800gs 2013 si possono montare queste leve? vi metto il link http://shop.touratech.it/kit-leva-de...l#!prettyPhoto
|
01-09-2013, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
sono ottime leve orientali che i tedeschi ti fanno pagare 5 volte in + di quanto potresti fare acquistandole da solo.....
Se avessi un po di spirito di osservazione e la pazienza di leggere ciò che si è scritto in queste stanze (vedi thread sulle leve.....)...........
|
|
02-09-2013, 07:48
|
|
Guest
|
se magari.....non leggono nemmeno in testa alla sezione vuoi che si mettano a cercare? 
|
|
|
02-09-2013, 09:56
|
|
|
Ho cercato ma non ho trovato, non vedo perchè fare tutto questo umorismo, ho messo quel link perchè è il primo che mi è venuto sotto mano, le stesse leve le prendo 34 euro, quindi per piacere se non sapete le cose per bene evitate di fare battutine e commenti, comunque ho fatto una domanda a cui due su due non hanno risposto.
|
02-09-2013, 14:41
|
|
ubicazione: Monselice (PD)
|
Quel tipo di leve piacciono anche a me, però devo dire che avendo montato i paramani in ferro bmw tutto sommato si riesce a sopperire. La moto mi è caduta 4 volte, 2 in off, 1 da ferma spostandola e 1 su un ponticello sdrucciolevole e le leve sempre salvate, quando mi è caduta da ferma si è persino piegato il paramani che ho raddrizzato in morsa. Inoltre magari avere l'accortezza di allentare un po i blocchetti delle leve in modo che cadendo abbiano la possibilità di ruotare un po.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
|
02-09-2013, 14:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Peppe21
Ho cercato ma non ho trovato, non vedo perchè fare tutto questo umorismo, ho messo quel link perchè è il primo che mi è venuto sotto mano, le stesse leve le prendo 34 euro, quindi per piacere se non sapete le cose per bene evitate di fare battutine e commenti, comunque ho fatto una domanda a cui due su due non hanno risposto.
|
non c'era nemmeno bisogno di rispondere perchè l'ultimo messaggio sulla discussioni delle leve è di una decina di giorni fà proprio di Pericleromano....metti che si sia rotto il cazzo pure lui a ripetere sempre le stesse cose.........e umorismo un cazzo visto che in testa alla sezione c'è un regolamento che avevo stabilito io a suo tempo e se bene non sia più un moderatore e visto che l'admin lo ha lasciato vuol dire che attualmente è in vigore quello
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=87&a=83
quindi prima di fare il permaloso per le risposte vedi di leggerti bene le regole affisse sulla porta della sezione...ma vale anche per altri
|
|
|
02-09-2013, 15:40
|
|
Mukkista doc
|
La risposta era atta a farti risparmiare 160-170 euro e non ad insultarti, la prossima volta (come detto da DOIC) posta i tuoi quesiti nei thread già aperti che parlano dell'argomento in questione......
Cosa + grave che è recentissimo.....
Aggiungo che se avessi avuto la cortesia di perdere un minuto per spiegare il nocciolo del quesito (in soldoni se i comandi fra la 2013 e quelle precedenti sono identici......) Ti avrei consigliato di andare a vedere online (o in concessionaria) se le leve originali hanno identico codice.
Poi io le ho prese 39,90 spedizione compresa da Hong Kong, se vuoi fare un servizio alla comunità ci dai il link del tuo prezzone?
grazie
|
|
02-09-2013, 15:50
|
|
|
Che sia ben chiaro a me di cazzi qui non mi ci parla nessuno, sono stato educato con tutti, tanto meno faccio il permaloso, secondo prima di scrivere sono andato nella stringa dove c'è scritto cerca ed ho inserito la parola chiave cioè "leve", risultato della ricerca nessuno, conseguenza ho fatto il thread, tutto qui, essendo anche nuovo del forum non avrò cercato bene ma le prese per il culo tenetevele fra di voi, comunque sono identiche queste benedette leve o no? comunque qui c'è il link!!!
http://www.ebay.it/itm/Adjustable-Fo...item3cc9ed2ed2
|
02-09-2013, 20:19
|
|
Guest
|
|
|
|
02-09-2013, 20:47
|
|
|
Non sono permaloso, è che ho fatto una domanda e non ho ancora avuto una risposta, tutto qui, non ho credimi nessun tono alterato o altro, comunque avete visto il link che ho messo delle leve? si possono montare nella 2013? grazie.
|
03-09-2013, 10:30
|
|
Mukkista doc
|
Peppe21 perdonami, si conferma che nn leggi; letteralmente ti ho scritto:
"Ti avrei consigliato di andare a vedere online (o in concessionaria) se le leve originali hanno identico codice."
Pertanto vi sono parecchi siti online con gli spaccati per i ricambi ove puoi verificare oppure vai in una concessionaria ad informarti oppure osservi attentamente la tua ed una precedente.......
Nella ADV mi pare abbiano cambiato il serbatoio dell'olio della pompa, anzichè quell'orribile ciondolone con il contrappeso adesso lo hanno messo fisso sulla pompa: la sostanza della pompa e dell'attacco leva nn dovrebbe cambiare e cmq con una attenta analisi lo puoi verificare...... (la modifica al serbatoio l'avevo già fatta anni or sono......).
Se poi vuoi che qualcuno faccia il lavoro x Te, dillo..... magari vi è qualcuno disposto.....
Certo mi rendo conto che forse nn è il massimo della accoglienza x un novizio.... e di questo me ne scuso...... ma se + di uno Ti ha riservato questo dipende dal fatto che alcuni di noi (pochi purtroppo.....) ritengono che un forum debba servire oltre che x il cazzeggio e lo scambio di opinioni anche (x me soprattutto....) per migliorare ed incrementare la conoscenza tecnica delle ns. moto e conseguentemente apportare quelle modifiche atte a rendere le ns. moto moto + guidabili, sicure, comode, performanti e personalizzate..... nonchè per risparmiare nelle normali (e straordinarie.....) manutenzioni al fine di "proteggere" gli utenti dalle organizzazioni dei centri assistenza ufficiali (e non.....) ogni qual volta le ns. moto necessitano di un intervento.
Purtroppo da tempo questo forum ha preso una "strada" ove si parla solo di bauletti cupolini e manopole, quei pochi che parlavano di argomenti tecnici (utilissimi a tutti.......) o sono stati allontanati o sono scappati......
Per questo (vale x te ma anche x altri), fai pure Tu un piccolo sforzo e dai la informazione (che probabilmente nessuno ha poichè la versione 2013 è nuova....) che cerchi alla comunity.....
Comunque vai a cercare il link che ho postato x le mie leve, vi sono pochi euro di differenza e poichè io ho già testato il prodotto ed il venditore nn avrai sorprese.....
L'unica differenza è che le mie nn sono regolabili in lunghezza (puoi scegliere fra corte e lunghe) e questo credimi è un vantaggio..... nn so se starei tranquillo ad avere vitine e spessori di ergal esigui nella parte di leva che durante le frenate + violente viene spremuta con molti Kg.....
Oltre ad avere qualche perplessità sulla ergonomia....
attendiamo tue news....
Ultima modifica di pericleromano; 03-09-2013 a 10:32
|
|
|
03-09-2013, 21:47
|
|
|
Io al terzo giorno che ho preso la moto un simpaticissimo signore per entrare con il suo beverly nel garage ha optato per spostare la mia moto come un sacco dell'immondizia risultato l'ha butatta a terra, che fare oltre che imprecare, alzo la moto e controllo i danni fortunatamente solo la leva freno rotta nel punto di rottura; sono andato l'ho ordinata e la spesa è stata di 70 euro (una rapina) che comunque è stata pagata dal signore, adesso ho preso quella rotta ed ho visto che è la stessa di quella del modello precedente, volevo soltanto una conferma da qualcuno che magari già le aveva sullo stesso mio dello, comunque peccato per queste persone che sono andate via dal forum dove potevo imparare qualcosa, perchè mi piace proprio per questo girare nei forum, si imparano e scoprono parecchie cose molto interessanti, i cupolini e i bauletti non mi importano, posso solo dare qualche informazione se la so, per il resto mi spiace per l'inconvenievole venutosi a creare. magari prima di aprire un thread su collettori e pignone lo cerco per bene prima  anche perché ho qualcosa da dire riguardante il pignone
|
04-09-2013, 00:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo, Ferrara
|
@Pericle: anche la 800 normale "2013" ha la pompa con il serbatoio integrato. Tuttavia le leve sembrano uguali.
Ciao!
|
04-09-2013, 00:03
|
|
Mukkista doc
|
ok sono argomenti ampiamente trattati....
io ho modificato di tutto, compreso collettori (Remus) e pignone, poichè ho anche la centralina rifatta poi sono tornato al pignone originale.....
|
|
04-09-2013, 00:04
|
|
Mukkista doc
|
si ozama, lo avevo scritto, anche x me le leve sono identiche....
|
|
04-09-2013, 22:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CELANO AQ
|
Cazzo... che avete mangiato pane e vipera. Mha! povero peppe21. Hahahahahahaaaa
|
|
|
05-09-2013, 08:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato
|
Effettivamente....un tintinnino acidi vu lo siete eh....
|