complimenti per l'acquisto!!!!
faccio una breve incursione in questa stanza.
Premetto che ho posseduto dal 2008 al 2010 la penultima versione del GS (my 2008), e sono poi passato alla RT, e che durante l'ultima stagione ho principalmente usato il "muletto", ovvero un C650GT.
Forte di queste esperienze, venerdi ho avuto in prova per tutto il giorno la "nuova" arrivata, da cui mi aspettavo ovviamente tutti i "pro" del, si fa per dire, vecchio GS con un po' più di brio.
Ci ho percorso circa 250km, tra Varese, Bellagio e Colico, con rientro a Milano e giretto in centro in mezzo al caotico traffico delle 19.
L'ho riportata la concessionario sabato mattina, convinto che appena le mie dissestate finanze me lo permetteranno porterò questo nuovo bel trespolone a casa!!!!!
Riassumo le mie sensazioni:
- va come un treno!!! agli alti non ha niente a che vedere con 110cv, specialmente con la mappatura "dynamic" (ma anche con la road).
- ai bassi, almeno l'esemplare che avevo in prova, non è pimpante come avrei sperato, ma sale, sale da matti e subito!
- mi piace moltissimo la nuova gommatura (montava metz), che comunica sensazione di "binario", ovvero la principale ragione per cui passai da GS a RT
- non capisco come, ma quel cupolino striminzito protegge egregiamente anche in autostrada; stesso parere anche la passeggera
- è un GS! dopo 3 minuti uno si sente già esperto
- i gusti sono soggettivi, ma minkia, è proprio bella!
qualche "contro":
- scalda come una stufa, la ventolina girava spesso
- hanno tolto l'indicatore della temperatura (c'era solo l'indicazione dei gradi spippolando con il tasto "info", ma preferirei sempre averla sott'occhio)
- il cambio è il solito rottamone di sempre :-) ma ormai provo quasi affetto...
per concludere: complimentoni a tutti colori che hanno fatto l'acquisto!!!!
bella, da vedere e da guidare.
Non ho dubbi, la moto da comprare.
Ciao, Marco