Questa mattina, entro in Tangenziale e in quinta marcia a 4.000 giri decido di accelerare : la mukkona (GS del '96) sale su sino a 6.000 giri prima di darmi effettivamente lo slancio anche in velocità
Allora provo anche con altre marce e succede pure in quarta o a 3500 giri
Non sono un esperto ma immagino sia il sintomo di frizione prossima alla bruciatura, cosa che mi fa incazzare non poco dal momento che tra dieci giorni dovrei farmi le meritate ferie a due ruote in Sardegna.
Domando a voi colleghi: potrebbe anche essere qualcosa d'altro?
Dalle parti vostre, un meccanico onesto (non un cacciavite d'oro ufficiale BMW) quanto prende in media per rifare la frizione?
hai per caso notato coricandoti sotto alla moto delle goccine d'olio? ancge sopara il padellone della marmitta?
perche da come descrivi sembra il paraolio cambio/frizione che trafila olio e tivada aimbrattare la frizione
Cavolo tra 10 giorni se devi partire ti sconsiglierei di partire in queste cindizioni e trovare un mecc. che te la faccia a breve diventa difficile oltre che bisogna aprire la moto in 2 pezzi
che sfiga
Fandango se il cavo della frizione scorre bene a quel kilometraggio, se si fa anche un po' di città, che la frizione sia arrivata ci stà. Io l'ho fatta piu meno alla stessa distanza.
Per rifare la frizione bisogna veramente smontare tutta la moto e oltre a quella già che ci sei devi cambiare tutti i paraolii....prezzo in conce avevo sentito sulle 600/700 euro dato non tanto dai pezzi ma dalle ore di mano d'opera per smontare la mucca...prova con un qde point vicino o un ex bmw della tua zona saluti