Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2013, 23:26   #1
Tonet
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito Di ritorno dalle ferie..prime impressioni gs1100

Ciao ragazzi,sono tornato oggi dalle ferie (3000 km dal Veneto alla Puglia e ritorno) e volevo confidarvi le mie prime impressioni.
Premetto che ho sempre guidato moto di tutti i tipi e di tutte le cilindrate ma non avevo mai fatto una seria vacanza in moto con zavorrina al seguito!
Il GS sembra essere uscito ieri dalla fabbrica,si è comportato splendidamente senza dimostrare i suoi 17 anni! Sempre partito al primo colpo, sempre pronto e si è sorbito oggi il mega tappone di 1000 km in 11 ore a pieno carico (tris valigie più serbatoio) senza stancarmi o affaticare me o la zavorrina!
Consumi contenuti (quasi 18 con un litro)... Moto praticamente perfetta!

Unico disturbo un indolenzimento delle parti basse dopo circa 200 km (per capirci ad un certo punto avevo il .. come se fosse anestetizzato..a voi è mai capitato?)
È successo un paio di volte!

La Puglia comunque va girata in moto! È una regione stupenda,ricca di fascino e di posti favolosi!! La moto ti permette di andare ovunque, di non avere traffico e di poterla parcheggiare davanti alle spiaggia più belle del Salento!!
Qui qualche foto

Gs1100 '96

Pubblicità

Tonet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 23:36   #2
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

bene !! fa piacere leggere che la moto ti ha soddisfatto ...
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 00:31   #3
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

1. Fa piacere anche a me leggere finalmente qualcuno che è contento della propria moto, non si lagna di mille difetti e che ci gira con soddisfazione.
2. Parti basse. Si succede anche a me che si addormenti il pirulino... Sia con la mia che con il 1100 di mio fratello. Non sempre ma succede: sarà che si stanca a viaggiare.
3. Parcheggio davanti alle belle spiagge salentine. Mah, occhio a fidarsi troppo. A noi ci ruppero un finestrino dell'auto con conseguente saccheggio interno. Però lo fanno anche in Corsica o sulla Costa Azzurra...
Vecchio 29-08-2013, 02:30   #4
micciombo
Mukkista in erba

ubicazione: cremona
predefinito

Cinque anni fa ho scoperto il Salento e sono cinque anni che vado li....però in camper e con moglie e tre figli al seguito...ma,quest'anno a punta prosciutto ho conosciuto un signore mantovano con un 1100 bianco come il mio...se non ricordo male aveva 130.000 km circa! Beh prima o poi andrò anche io in Salento con Las mukkona...a me con la sella touratech il pistolino si addormenta dopo neanche 100 km,però ilo guido molto in avanti...complimenti per la moto e per il viaggio!
micciombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 08:18   #5
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

ubicazione: Sicily
predefinito

Il Salento è il Salento...ricordo ancora la spiaggia di Marina di Pescoluse...il 1100 è il 1100!!!
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 08:50   #6
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micciombo Visualizza il messaggio
...a me con la sella touratech il pistolino si addormenta dopo neanche 100 km,però ilo guido molto in avanti...
Ho la stessa moto, la stessa sella e lo stesso problema. Non avrei mai confessato che la sella touratech mi fa addormentare l'uccello, se non avessi letto che non capita solo a me.
Anche io sono andato in puglia, la moto non ha avuto neanche un problema e si è comportata egregiamente. Peccato che per la puglia tra l'autostrada e le strade locali avrò fatto in 3500km una decina di curve.
Mia moglie è entusiasta della moto ma seduta sulla sella tt non vede bene la strada perché non è rialzata.
Vecchio 29-08-2013, 09:16   #7
mini
Pivello Mukkista

L'avatar di mini

ubicazione: un Salentino nella Marca
predefinito

bravo bravo io sono nato in quel di Porto Cesareo ma in moto non ci sono mai sceso ..
px 125E 1983
mini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 11:30   #8
Tonet
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Grazie ragazzi!
Altra riscoperta.... L'assenza del navigatore satellitare!!!

L'abbiamo girata tutta con cartina e .... memoria, è bello liberarsi della tecnologia e vedere che dopo due giorni ti ricordi dove girare, il paesino vicino all'albergo o ti orienti semplicemente ricordando a memoria la cartina stradale!!
Così ti rimangono impressi i nomi dei paesi, ei punti di riferimento... Anche il prossimo giro..basta navigatore..solo cartina alla vecchia maniera!!

Altra puntualizzazione..abbiamo preso per il viaggio due midland btx1.. Altamente consigliati,hanno fatto egregiamente il loro lavoro! Il viaggio in due, parlandosi, diventa moooolto più bello.

Gs1100 '96
Tonet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 15:40   #9
micciombo
Mukkista in erba

ubicazione: cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mini Visualizza il messaggio
bravo bravo io sono nato in quel di Porto Cesareo ma in moto non ci sono mai sceso ..

credo sia tra i posti più belli del mondo!!!!!!!
micciombo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi