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19-09-2008, 17:01
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: El Medano -Tenerife
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F650/800GS-Fastidioso tintinnio motore
Ciao a tutti, mi presento al volo e arrivo al dunque.
(ometto presentazione fatta in apposito topic)
Da un po' di tempo riscontro un fastidioso tintinnio metallico che parte, preciso e puntuale come una cambiale svizzera, dai 6.000 giri...
Pensavo fosse il sistema di incastro del serbatoio del liquido del freno, ma tenendolo con la mano in andatura si continua a sentire.
Non sono ferrato in fatto di meccanica e non saprei dove altro andare a cercare il problema.
-Never covered??
-Avete riscontrato e risolto il problema?
-Non è un problema ma è il normale "verso" dell'animale??
-Ho allucinazioni auditive?
-Posso attendere 3.000 km che farò in un paio di mesi e farlo controllare al tagliando dei 10.000 ?
-Mi devo preoccupare perché è una cosa gravissima??
Vi ringrazio fin d'ora...
Ultima modifica di ranagade; 24-09-2008 a 09:28
Motivo: nuovi risvolti...
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19-09-2008, 19:00
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
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la mia GS800 non fa nessun tintinnio, ha c.a 2.000 km. Attendiamo i 7.000!?!?!?
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:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
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20-09-2008, 20:40
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: Livorno
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Se devo essere sincero lo sento dai 3 ai 4 mila, forse dopo il rombo è tale da oscurarmelo, ma non penso ci sia da preoccuparsi (grat-grat)
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24-10-2008, 10:59
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Gabribavo
Se devo essere sincero lo sento dai 3 ai 4 mila, forse dopo il rombo è tale da oscurarmelo, ma non penso ci sia da preoccuparsi (grat-grat)
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Anche io stesso rumorino metallico tra i 3000 e i 4000 giri.
Ho notato che dopo pochi km con il riscaldamento del motore il rumore diminuisce.
Tu sei riuscito a capire cosa possa essere?
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24-10-2008, 11:15
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Io ormai mi sono rassegnato a sopportare tutti sti rumorini
meno male che la moto dà le giuste soddisfazioni altrimenti....
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BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
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24-09-2008, 09:32
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: El Medano -Tenerife
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QUASI RISOLTO nel senso che ho trovato quello che a questo punto penso essere UNO dei motivi... poichè, in minima parte, 'sto maledetto tintinnio lo sento ancora (un po' meno fastidioso, ma c'è).
Ieri stavo quasi impazzendo finchè non l'ho trovato... si era allentato un bullone che tiene attaccata al telaio una piccola piastra per cui passano i tubicini del liquido dei freni.
Gli ho dato una serrata ed il rumore è sensibilmente diminuito...
Quindi, non essendo del tutto sparito, desumo che ci sia qualche altra vitarella lenta da qualche parte...
Che mi si stia smontando la moto?!?!?!
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24-09-2008, 09:39
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#7
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Guest
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Ranagade hai provato a cambiare portachiavi?  (scherzo dai!!!)
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24-09-2008, 16:15
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: El Medano -Tenerife
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ahahaha.....
si, scherzate scherzate.... sono davvero le prime cose a cui ho pensato!!! sto davvero diventando matto!
Comunque è vero... altre viti che ho trovato allentate sono quelle per la regolazione del fanale.
P.S.
oggi mi è successa una cosa buffa, dopo parecchio tempo in cui mi sono chiesto quante ne girassero per Roma dato che non ne vedevo, ad un semaforo vicino San Pietro eravamo tre in fila, tutte gialle... sembrava un'operazione di marketing del Vaticano!
ahahaha
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02-10-2008, 17:40
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: El Medano -Tenerife
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non lo sopporto, non lo sopporto... non me la fa godere appieno.... me lo sogno la notte!!!
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ex GS 1200 r
ex GS 800 f
ex f 650 gs Dakar
ex mi vergogno a dirlo Honda Jazz 250
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19-11-2008, 10:22
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: El Medano -Tenerife
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....ATTENZIONE....
PROBLEMA INDIVIDUATO
il mitico Max dell'officina BMW dove mi servo io l'ha trovato
e l'ha pure risolto temporaneamente... poi il rumore ha ripreso a tartassarmi l'esistenza e a non farmi godere appieno il gusto della musica del motore.
E' IL PICCOLO CILINDRO DEL BLOCCASTERZO (posizionato, per intenderci, subito d'avanti al cilindro di accensione) CHE COMINCIA A VIBRARE PUNTUALE COME UNA CAMBIALE SVIZZERA A 6.000 GIRI
ma mi chiedo... se prima non lo faceva, o se ad altri non lo fa, deve esserci qualcosa che si è allentato, smontato o roba del genere, possibile che non ci si possa far nulla?!?!?
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19-11-2008, 11:44
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: roma
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scusa ma il quale officina lavora max?
grazie
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19-11-2008, 15:52
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: El Medano -Tenerife
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Quote:
Originariamente inviata da pablos
scusa ma il quale officina lavora max?
grazie
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rispondo in MP
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15-07-2010, 15:21
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
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F800GS -paranoia da tichettio
non me ne vogliano i moderatori...
ma non riesco a vincere la mia paranoia su un tichettio che sento all'anteriore..
sfogliando un po' di 3d ho trovato discussioni simili, ma i sintomi a volte non corrispondono con quello che presumo di sentire.
sta di fatto che quando guido con un casco aperto (quindi non so dire se l'ha sempre fatto) percepisco un tichettio regolare (non proporzionale alla velocità) nella parte anterione.
questo tichettio si riduce di intensità se ho la frizione tirata, ma rimane costante.
qualcuno di voi ha avvertito qualcosa del genere fuori dai rumori "abituali"?
può darsi che sia qualcosa di allentato?
la ventola del radiatore?
il supporto della borsa da serbatoio? (ho una famsa)
sono a 5600km..
gracias!
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15-07-2010, 16:19
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#15
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Guest
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hai sentito bmw ?
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15-07-2010, 17:18
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#17
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Guest
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15-07-2010, 17:32
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#18
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da blackbart
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e noi invece siamo organizzati
qua ci forniscono la sfera di cristallo.......sponsorizzata bmw!
vedo ...vedo che il tachimetro raggiunge i 5700.....opssss....la moto scoppia!
vai tranquillo....tra qualche giorno non sentirai più quel ticchettio.....problema risolto!
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15-07-2010, 17:19
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Torino
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Se è un ticchettio regolare che senti a tutte le andature, sia con marce alte che con quelle basse, potrebbe essere il ticchettio delle valvole.
Magari sono da registrare, se invece il ticchettio è un rumore tipo 'barattolo agitato con dentro sassi' e lo senti solo con marce alte a bassa andatura, allora è la catena ed il rumeore arriva da pignone, a volte diminuisce solo lubrificando la catena, a volte invece è sintomo di catena lasca.
Lamps
Giovanni
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Corri Fiero, Vivi Libero
BMW F650GS Twin
ex Transalp 650 ; BMW R1100R ; BMW R1200C ; Honda SLR650
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15-07-2010, 18:27
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: pavia
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stesso problema a me in bmw hanno detto che e' la pompa del minimo?!?!?! al che ho capito che volevano farmi fesso e dopo aver controllato tutti i bulluni me lo tengo
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15-07-2010, 18:53
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
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Lo sento anche io ,ma solo con il casco aperto ,sopratutto ai bassi regimi,me lo faceva anche la gixxer e mi avevano detto che erano le valvole in titanio,ma questa di titanio non ha niente.....  boh ....punterie ? iniettori ? quando la porto per il richiamo trasmissione chiederò lumi,al limite cambio il casco e non lo sento più !!
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F800GS ALPINE WHITE
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16-07-2010, 08:45
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
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grazie a tutti..
@zeta: con il casco integrale è una meraviglia.. si sente appena lo scarico..
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16-07-2010, 08:58
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
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 allora il problema è stato risolto!! basta chiudere il casco!
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EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
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16-07-2010, 19:06
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: LIVORNO
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....io propongo un'altra soluzione ......
kit collettori AROS + scarico TT ......e senti solo il motore !!!!!!!!!!!
bra bra braaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
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21-07-2010, 12:02
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
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ieri non ho resistito, mi sono accucciato vicino a quel coso nero che contiene due cosi che fanno su e giù.. e ticchete ticchete ticchete...
distribuzione allentata? possibile già a 6000km?
un meccanico che l'ha solo sentita, non eravamo in officina e non è bmw, ha detto che non la è..
panico..
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