Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Sperando, una volta per tutte (ma non crdeo...) di far dormire sonni tranquilli ai possessori di moto con cilindri disassati, inserisco 3 miei disegnini (molto semplificati) che dovrebbero chiarire il motivo di questa inquietante mancanza di simmetria.
Le animazioni di Nicola66 sono decisamente più estetiche, ma, forse, anche quanto segue aiuterà gli inquieti...
IMBIELLAGGIO BOXER
IMBIELLAGGIO GUZZI
IMBIELLAGGIO HARLEY DAVIDSON
Nel caso di HD l'albero motore è scomponibile e le bielle sono inserite l'una dentro l'altra. E' una soluzione un po' vecchia e pesante ma i motori HD non raggiungono alti regimi di rotazione e questa soluzione è accettabile...
E chissà che questo non chiuda una volta per tutte la pesca d'altura dei tonni disassati...
aspettava che Bassman postasse i disegnini sugli imbiellaggi.......ora restiamo in attesa del prossimo che chiederà del perchè i cilindri sono disallinaeati,perchè tu non lo sai,ma ne arriverà un'altro e poi un'altro ancora così fino alla fine dei nostri giorni
son qua dal 2003 e credo che se dovessi fare un classifica sulla domanda più postata e discussa......quella dei cilindri non entrerebbe nelle prima dieci.....insomma c'è di peggio ma la speranza non muore mai
un pò come quelli che entrano in un bar e devono andare alla toilette......
trovano due porte una a fianco all'altra con scritto sopra in una "toilette" e nell'altra "privato" e puntualmente vanno al bancone a chiedere qual'è il bagno............talvolta mi chiedo se sappiano cosa vuol dire toilette
Bassman.... tu devi essere uno che quando qualcuno dice di voler andare a vedere un film giallo gli dici chi è l'assassino.....
Guastafeste!
Per fortuna sono d'accordo con doic e aspetto il prossimo.
Può darsi che ci incontriamo....dal 21 al 27 Provenza, Gole del Verdon e Daluis.
1100 GS forever
Purtroppo sarà per un'altra volta, perché parto il 28...
Per l'altra questione sull'allineamento, può darsi che ti sia trovato tra due scocciatori, dei quali uno più seccante dell'altro. Dalla parte di quest'ultimo, il danno è stato maggiore...
disegni molto chiari grazie, ma se queste domande ti creano cosi tanto fastidio non sentirti troppo obbligato, non è scritto da nessuna parte che a noi ignorantoni ci devi salvare per forza tu.
DOIC il super intelligente ed stroverso, ti auguro di essere allo stesso livello nella realta' fuori da un forum, nel caso l'intera umanita' ringrazia
Credo che tu abbia travisato, non mi sento investito dal Signore per portare il suo verbo alle folle ignoranti.
Lo scherzo dura da anni e, anche sta diventando un po' noioso, non mi "infastidisce" più di tanto.
Ci sono tante persone appassionate di moto, ma totalmente digiune di meccanica, che sono disposte a credere a qualsiasi cosa venga loro detta da sedicenti esperti (e io non sono tale). Questi esperti, dopo aver perculato, non si sprecano a rispondere seriamente.
Visto che chi pone queste domande evidenzia una certa ansia, a mio parere, sarebbe cortese tranquillizzarle. Senza polemica, of course.
noo ma che..... era per vedere se poi ci stanno pure loro allo scherzo.
BASSMAN te la suoni e te la canti e fai bene....seriamente ora mi autoinvesto a far da portavoce a tutti i digiuni di meccanica, come dicevo nell'altro thread, la moto va benissimo quindi non è preoccupazione ma voglia di chiarire un argomento di cui non avevo elementi . grazie
son qua dal 2003 e credo che se dovessi fare un classifica sulla domanda più postata e discussa......quella dei cilindri non entrerebbe nelle prima dieci...
Io posterei una bella domanda sull'olio... e Luigi ringrazia!!!
Quote:
Originariamente inviata da doic
un pò come quelli che entrano in un bar e devono andare alla toilette...