|
28-03-2013, 09:39
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2006
ubicazione: arlate, lecco
Messaggi: 60
|
aria nel freno posteriore
__________________
r1200gs 2005 rossa
|
|
|
28-03-2013, 23:25
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Non saprei, però complimenti per i km e i giretti che hai fatto. E c'è chi dice che con la 850 non si fa turismo lungo....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
01-04-2013, 22:11
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
|
Con la 850 si può fare quasi tutto!
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
|
|
|
01-04-2013, 22:16
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
Non quasi, tutto; anche se in modo diverso
Se c'è aria, da qualche parte entra e non è escluso visto i chilometri, che possa entrare da qualche parte metallica micro-fessurata.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
01-04-2013, 22:42
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 11 May 2011
ubicazione: Verona
Messaggi: 716
|
io ebbi problemi simili tanto tempo fa, anche se su tutt'altra moto.
Ricordo che ero in viaggio in corsica, e dovevo ripetutamente spurgare e ricaricare il circuito freno, perchè il freno diventava spugnoso a causa di bolle d'aria.
Al ritorno feci sostituire la pompa del freno e il problema fu risolto.
|
|
|
03-04-2013, 10:43
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.324
|
A me è capitato una volta, dopo una discesa a pieno carico, in piena estate, in cui avevo usato molto il posteriore. Credo sia il fenomeno di ebollizione causa temperatura troppo alta. La colpa era anche del paio di pastiglie freni 'vecchie', che frenavano poco, pur scaldando molto disco e pinza (quindi, paradossalmente, se le pastiglie hanno poco attrito, premi di più sul freno, col risultato di scaldarlo ancora di più'  ). Poi si è raffreddato e ha ripreso a funzionare. Arrivato a casa ho sostituito le pastiglie e cambiato e spurgato il circuito, e il fenomeno non si è più presentato.
__________________
Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
|
|
|
08-04-2013, 14:10
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2006
ubicazione: arlate, lecco
Messaggi: 60
|
io alla mia moto ne ho fatte di tutti i colori , è proprio un mulo, infatti nn ho il coraggio di cambiarla perchè mi ha portato in mezzo mondo e ci sono affezionato. in giro in germania me la guardavano come se fosse una moto d'epoca, e mi dicevano: pero', è tenuta bene, sembra nuova! scemo , per me è come se fosse nuova!!!!!!!!! va benissimo, mi facevo problemi per la frizione quando ero a 95.000 km, adesso che ne ho quasi 170.000 la frizione è ancora quella originaria, e li ho fatti quasi tutti di montagna. ahah
__________________
r1200gs 2005 rossa
|
|
|
13-08-2013, 01:17
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2006
ubicazione: arlate, lecco
Messaggi: 60
|
cambiato pompa freno e problema risolto, era proprio lei che tirava dentro aria
__________________
r1200gs 2005 rossa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.
|
|
|