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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-08-2013, 15:16
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
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Ducati e tagliando dei 24.000km
Ragazzi vi chiedo un consiglio su questa cosa che mi fa veramente inc...re:
Il libretto di uso e manutenzione che la Ducati ci ha fornito con la Multistrada 1200 riporta che al tagliando dei 24.000km deve venire sostituito l'olio delle forcelle ohlins,
ma dal mio meccanico ufficiale ho scoperto che la ducati ha mandato una nota (solo ai conce/mecca e non ovviamente ai clienti) che invece il lavoro dovrà essere fatto ogni 36 MESI!!!!
La prima cosa chiara e lampante è che non ha nessun senso prevedere un intervento del genere ogni x mesi anzichè ogni x km, dato che io in 36 mesi posso fare 100.000km o anche 5000km!
Secondo il mio libretto di uso e manutenzione riporta un schedulazione ufficiale prevista per i tagliandi, ed io penso di avere il diritto di PRETENDERE che questa schedulazione sia seguita, dato che ducati non ha provveduto a fare e inviare ai clienti alcun errata corrige del libretto ufficiale.
Questo lo dico poichè io ho i tagliandi prepagati, con l'acquisto della mia MTS a maggio 2012, e fra molto poco farò il tagliando dei 24000, e pretenderò che l'intervento sulle forcelle sia fatto compreso nel tagliando.
Ho chiamato ducati (il call center) e la gentile signorina che mi ha risposto, non sapendo all'inizio nulla di questa cosa, concordava con me sul fatto che sarebbe stupido prevederlo ogni 36mesi anzichè ogni x km, e che ducati infatti prevede sempre gli interventi km-etrici e no mensili, ma dopo avermi messo in attesa ed essersi informato mi ha confermato che in effetti ducati adesso prevede l'intervento ogni 36 mesi e non c'è nulla da fare.
SI E' PURE RIFIUTATA DI APRIRE UN MIO RECLAMO POICHE' DICE CHE E' COSI' E BASTA!
Negandomi quindi di fatto il diritto di fare un reclamo.
Di fatto quindi non so con chi parlare in ducati e a chi rivolgermi,
Voi potete consigliarmi qualche numero da chiamare in ducati, che non sia il call center e come posso agire per far valere le mie ragioni?
Sono veramente incazzato si questa cosa.
Non ha alcun senso, nessuna logicità meccanica che un tale intervento sia previsto ogni 36 mesi anzichè ogni x km!!!!
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08-08-2013, 15:17
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#2
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Attenzione: Luca.gi che ha da ridire su assistenza\garanzia\concessionario?
CHE STRANO!

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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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08-08-2013, 15:19
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
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Beh, Giada, io ritengo di avere, e di avere sempre avuto, le mie ragioni!
Tu ritieni, in questo caso specifico, che invece sia corretto ciò che prevede ducati?
Ultima modifica di luca.gi; 08-08-2013 a 15:26
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08-08-2013, 15:20
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#4
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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No guarda non scendo del merito della faccenda, mi limito ad ironizzare.
Ghiaia, o Giada... Ma Gaia proprio no.
A presto!
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08-08-2013, 15:21
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#5
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Guest
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che poi ,senza voler fare il settario,magari nel forum Multitrappola ne sanno molto di più di noi...........o dici che deve fare qauttro lacrime da coccodrillo?
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08-08-2013, 15:25
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.830
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Sei il solito cagaminchia ;-)
Se ORA le specifiche Ducati dicono che il cambio olio degli ohlins si fa ogni 36mesi, puoi star ben certo che non te lo faranno al tagliando dei 24k... Puoi incazzarti con che vuoi ma ti faresti venire il sangue amaro per nulla. Ed anche ammettendo che, preso per sfinimento, in conce alla fine accetti di farlo, chi ti può garantire DOPO UN LITIGIO con il conce che questi ti faccia veramente il lavoro?
Se proprio vuoi cambiare l'olio adesso perché ne senti la necessità (ma mi sembra più una questione di principio perché dubito che tu ne senta realmente la necessità) vai al di fuori del tagliando da uno specialista ohlins (eg: il tizio in CSo Francia) e ti fare il lavoro davanti agli occhi.
Altra considerazione: normalmente le case anticipano le scadenze cercando, nel dubbio, di fare piu operazioni (vedi cambio olio freni anticipato ad un anno invece dei canonici due per BMW). Se Ducati propone di cambiare l'olio dopo 36 mesi è perché evidentemente non serve ad una cippa cambiarlo...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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08-08-2013, 15:26
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
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 Si scusa, il correttore automatico di iphone mi ha corretto Ghiaia in Gaia....sorry...
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08-08-2013, 15:27
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
Messaggi: 900
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Ducati prevede una manutenzione ed i concessionari sono tenuti a rispettare i dettami della casa madre.
Punto e Basta
Al limite se ti vuoi lamentare scrivi al servizio clienti Ducati
__________________
altamente asociale tremendamente socievole
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08-08-2013, 15:28
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#9
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.830
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Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
CHE STRANO!
 
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Già scritto io: il solito cagaminchia!!!!
Ps: gaia ah ah ah
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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08-08-2013, 15:30
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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hanno visto come guidi, olio forche dopo tre anni, pastiglie freni dopo cinque...
scherzi a parte, siamo sicuri che il libretto sia vincolante per chi lo ha fatto? non c'è una clausolina con la quale il costruttore si riserva il diritto di rivederne le disposizioni o qualcosa di simile? chiedo
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08-08-2013, 15:32
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Sei il solito cagaminchia ;-)...
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Certo, si vede bene come te ne intendi di moto tu!
Che senso ha prevedere un tale intervento ogni x mesi anxichè ogni x km....dato che in x mesi posso fare tanti , tantissimi o pochissimi km?
Nessuno, ovvio. La decadenza dell'olio delle sospensioni avviene con l'uso, non tanto col tempo.
E se fosse anche giusto cambiarlo dopo 36 mesi se la moto stesse ferma, non è certo giusto cambiarlo dopo 36 mesi se in 12 mesi fa 30000km!!!
Quindi non ha alcun senso.
La ducati può prevedere internamente quell che dice, ma UFFICIALMENTE il mio libretto di uso e manutenzione, valido quando ho acquistato la moto, e quando ho pagato i tagliandi compresi nell'acquisto, riportano altro, e io ho il diritto di pretendere che ciò che è ufficiale sia fatto.
Ripeto che la ducati non ha riportato alcun errata corrige, e non ha comunicato nulla ai clienti, quindi per questi ultimi resta valido ciò che è scritto il libretto.
Io infatti non voglio certo litigare o far pagare al conce nulla, datot che nl ne può nulla, ma è ducati che deve prevederlo nel tagliando così come ha dichiarato quando mi ha venduto il mezzo!!!
Ultima modifica di managdalum; 11-08-2013 a 02:29
Motivo: Art. 3 regolamento
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08-08-2013, 15:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Messaggi: 6.109
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Quote:
Originariamente inviata da il wiz
Ducati prevede una manutenzione ed i concessionari sono tenuti a rispettare i dettami della casa madre.
Punto e Basta
Al limite se ti vuoi lamentare scrivi al servizio clienti Ducati
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e' esattamente ciò che ho fatto e ciò che intendevo fare, ed il motivo per cui ho scritto questo post!!
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08-08-2013, 15:35
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.830
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Luca, consiglio da amico: stai tranquillo, rilassati e goditi la tua moto che va benissimo anche senza la sostituzione dell'olio...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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08-08-2013, 15:37
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
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Forse tu, da ignorante in materia quale sei,
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Se Ducati propone di cambiare l'olio dopo 36 mesi è perché evidentemente non serve ad una cippa cambiarlo...
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non sai che ohlins prevede per le sue sospensioni after market la revisioni ogni 10.000 (nemmeno 20.000) km!!!!!
Ultima modifica di luca.gi; 08-08-2013 a 15:43
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08-08-2013, 15:40
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
hanno visto come guidi, olio forche dopo tre anni, pastiglie freni dopo cinque...
scherzi a parte, siamo sicuri che il libretto sia vincolante per chi lo ha fatto? non c'è una clausolina con la quale il costruttore si riserva il diritto di rivederne le disposizioni o qualcosa di simile? chiedo
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Infatti è quello che mi chiedo, e che credo che sia....ma vorrei capire se è così o no!
Io penso di sì....
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08-08-2013, 15:50
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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MA se non son vincolanti manco le promesse dell'età della pensione davvero pensiamo che sia vinconlante un libretto di uso e manutenzione?
Il libretto non vale un tubo.
Se hai un contratto che dice che - nel prezzo d'acquisto - è compresa la manutenzione, basta vedere esattamente cosa dice il contratto. Dice "manutenzione", "manutenzione come da libretto stampato il xx.xx.xxxx", "manutenzione come prevista dalla casa madre". E se poi si ha qualche diritto, lo si deduce da quello.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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08-08-2013, 16:05
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Hai ragione, giusta osservazione.
Dunque, testuali parole del libretto della campagna Ducati No Limits che riporta appunto i tagliandi "compresi" nel prezzo dell'acquisto:
"....La frequenza e il contenuto degli interventi seguono le regole nel libretto uso e manutenzione e nel libretto di granazia."
E nel libretto di uso e manutenzione e riportato l'intervento da fare ogni 24.000km!!
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08-08-2013, 16:09
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
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cambialo ogni due anni a prescindere da quello che trovi scritto nel libretto.....
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papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
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08-08-2013, 16:10
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#19
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Mukkista doc
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mah...........
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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08-08-2013, 16:13
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Certo ma qui non è questione di quando farlo: ovvio che, pagando o facendolo da se, posso afrlo anche ogni 5000km, qui è questione che quell'intervento deve essere compreso nel tagliando GIA' PAGATO!!!!
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08-08-2013, 16:15
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.468
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allora concordo pienamente con le tue lamentele...
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papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
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08-08-2013, 16:17
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.705
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Non ha senso nemmeno ogni X Km , perchè Tizio fa 100 mila Km su autostrade americane e Caio fa 5 mila Km scalando le dolomiti in fuoristrada...
Dopo 36 mesi Tizio ha la moto messa meglio di Caio...
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
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08-08-2013, 16:18
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#23
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
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non è che sul libretto trovi scritto: "salvo modifiche" o cose simili?
magari in piiiiiiiccolo piccolo
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il porco al parco
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08-08-2013, 16:18
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
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Io metterei tutto in mano ad un avvocato; un buon avvocato.
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08-08-2013, 16:20
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#25
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da ironalf
non è che sul libretto trovi scritto: "salvo modifiche" o cose simili?
magari in piiiiiiiccolo piccolo
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c'è sempre scritto.....ogni marca mette la clausoletta altriemnti a ogni vaccata che cambiano devono ristampare libretti di uso e manutenzione a gogò
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