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Vecchio 05-08-2013, 11:09   #1
matozz
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predefinito moto r 1150 rt consumo dell'olio motore, la verita'....

possiedo da pochi mesi una r 1150 rt del 2004 che quando la ho acquistata aveva circa km 25.000, sono soddisfattissimo dell'acquisto ma ero gia' al corrente che questo tipo di moto hanno un po' di consumo d'olio ma dato che per percorrere circa 2600km ho gia' dovuto aggiungere circa un kilo di castrol 10/40 volevo chiedere a qualcuno del forum quale e' il regolare quantitativo del consumo di questi splendidi motori tedeschi?
ho sentito vari meccanici sia bmw che non ed ogni meccanico mi ha dato versioni un po' discordanti....help me !
matozz non è in linea  
Vecchio 05-08-2013, 11:52   #2
stefano todesco
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Ciao la mia RT del 2002 consuma circa 200 ml ogni 1000 km...io metto sempre 15W50.....
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la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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Vecchio 05-08-2013, 11:55   #3
L'Emarginato
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Io ho un metodo infallibile: quando l'olio manca, lo aggiungo.
Se so che devo fare più km, ne aggiungo un poco di più.
Se devo stare fuori molto, mi porto una confezione.
Se devo stare via molto ma molto, la compro sul posto.

Non ho perso un colpo!

(98000Km)
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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Vecchio 05-08-2013, 13:20   #4
Claudio Piccolo
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stessa moto e stesso olio Matozz, castrol 10/40, e più o meno stesso consumo, così a occhio non ho mai fatto conti precisi, 3/4 etti ogni 1000km, è normale va bene così.
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Vecchio 05-08-2013, 14:07   #5
Giorgiodd
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La mia consumava 100 grammi di olio ogni 1.000 km,
quindi un kg. ogni 10.000 km.
Giorgiodd non è in linea  
Vecchio 05-08-2013, 14:36   #6
OTTORENATO
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Castrol Power 1 4T 15W-50......!
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Vecchio 05-08-2013, 17:04   #7
Claudio Piccolo
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il castrol 10/40 lo mette il conce, comunque il boxer in particolare del 1150 è un motore così ruspante che per lui l'uno o l'altro pari son.
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Vecchio 05-08-2013, 17:40   #8
OTTORENATO
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(Da...Castrol)

Il 10W-30
è stato sviluppato per motori che richiedono espressamente lubrificanti a bassa viscosità.

Il 10W-40
è adatto per la maggior parte delle moto ad elevate prestazioni incluse le pluricilindriche sottoposte ad impieghi gravosi.

Il 15W-50
è particolarmente adatto a motori di grandi dimensioni, raffreddati ad aria o ad acqua, mono e bicilindrici. È anche indicato per motori che percorrono grandi distanze, che richiedono una buona viscosità ad alte temperature e un buon controllo sul consumo dell’olio.


(Poi fate come volete..ma non dite che i Boxer mangiano olio..mangiano olio chi non usa l'olio giusto.!)
Ciao.
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Vecchio 05-08-2013, 18:07   #9
Claudio Piccolo
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Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
[U]
Il 15W-50[U]
è particolarmente adatto a motori di grandi dimensioni...


quindi va bene per i motori navali...perfetto per la Nimitz.
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Vecchio 05-08-2013, 19:09   #10
Bert
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Si , direi che il 15W-50 è l'olio corretto che , ora , usano anche i Conce.
Poi anche il metodo di misura/verifica e la quantità da rabboccare non sono trascurabili.
In cima c'è un bel post in evidenza.

Ciao. Bert
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Vecchio 05-08-2013, 20:09   #11
wedgetail
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Addirittura a pagina 67 del libretto istruzioni per la manutenzione c'e' scritto testualmente:

Consumo d'olio massimo 1L/1000 km

Mediamente la mia consuma 1 chilo e mezzo ogni 10000
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Vecchio 05-08-2013, 22:06   #12
Enzino62
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Quando avevo le moto a catena mi dava fastidio la fase di ingrassaggio catena perché pur usando di tutto e di più mi ritrovavo il cerchio a pua'. Mi ricordo che un azienda inventò una macchinetta da attaccare vicino alla pompa freno che rilasciava micro gocce a secondo della velocità e percorrenza tenendo sempre la catena lubrificata.
Cosa state pensando? Poi dite che sono io!!!!
Non volevo insinuare niente!!!!
Malefici!!!!
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Vecchio 05-08-2013, 22:41   #13
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Le catene del boxer sono immerse nell' olio, non serve la macchinetta....
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 05-08-2013, 22:57   #14
Claudio Piccolo
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Enzino il 3d delle catene da oliare è quell'altroooo!!!
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Vecchio 05-08-2013, 23:01   #15
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comunque, per restare a far compagnia a Enzino, nel '75 la mia Aermacchi Harley Davidson Ala Verde 250 aveva il tubo di sfiato del motore che finiva appositamente sopra la catena che era sempre perfettamente lubrificata scintillante.
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Vecchio 06-08-2013, 12:54   #16
silver hawk
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Caspita! ma cos'è, un 2 tempi?
Esiste un olio 20/50 molto buono per i motori che ne consumano.
HPX Selenia
http://www.flitalia.it/it/fl/index.p...=8&codPrd=1496

http://www.ecomotori.net/topic/2262-selenia-hpx/

Altrimenti puoi provare con un olio minerale Castrol, una volta c'era il GPS mi sembra.
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Ultima modifica di silver hawk; 06-08-2013 a 12:56
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Vecchio 06-08-2013, 13:40   #17
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Post #31
Risposta da mammaBmw ..

http://www.quellidellelica.com/vbfor...79#post7578579

Stop non inventatevi altro sull'olio per Rt..!
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Vecchio 06-08-2013, 14:04   #18
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E usate lo questo tasto "cerca", porca di quella miseria oleata!
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