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28-07-2013, 21:34
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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Altro problema,mi esce la quarta sotto sforzo
É già capitato a qualcuno di voi???adv 2012 con 10000 km,lo fa da circa 5000 km,non sempre ma quando lo fa mi cago nelle mutande,facendo 60 km al giorno almeno una volta mi capita,non sono io che non la inserisco bene perché con l'adv 08 non mi é mai capitato.
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r 1200 adv
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28-07-2013, 21:36
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#2
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Guest
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Lo fa pure la mia rallye con 5000km... gran moto veramente..
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
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28-07-2013, 21:37
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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Se esce la 4a mica tanto gran moto
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r 1200 adv
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28-07-2013, 21:58
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: Pergine valsugana
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Succede anche a me,ho un adv del 2012 con 14.000km,sono stato già due volte in concessionaria...dopo aver insistito mercoledì faranno dei test per individuare la tipologia di problema,il meccanico minimizza ma secondo me non è una sciocchezza come dice lui.
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28-07-2013, 23:00
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#5
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
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Brutto da dire ma neanche i fineserie sono tranquilli....
Mah...
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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28-07-2013, 23:04
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
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a me sembra assurdo che moto prodotte in cosí grande quantitá per diversi anni abbiano ancora difetti noti, alla faccia del controllo qualitá!
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Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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29-07-2013, 07:51
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: Pergine valsugana
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Una domanda per Corsaro,
tu parli di difetti noti,a questo punto spererei in un difetto ben conosciuto;sai io purtroppo non seguo molto questo forum e mi sono avvicinato al marchio bmw solo da un anno,questo della marcia che salta sotto sforzo e' quindi un problema conosciuto da tempo.?:-(:-(:-(
Usando gli strumenti del forum fino ad oggi non avevo trovato nulla in merito.:-(
Grazie per le eventuali info.
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29-07-2013, 08:32
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
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Lo faceva anche la mia GSina
Aperto il motore e sostituito gli ingranaggi di 1ª e 2ª e non ricordo cos'altro.cmq in parole povere la marcia non rimane innestata e sgrana.
Il difetto si presentava con motore bello in tiro,diciamo da 60/70 % apertura gas.
La marcia usciva.
Sulla GS rotax il costo(ho detto costo perché fu fatto in garanzia) dell'intervento fu di 1000 e passa €
There's only one way to soothe my soul
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Può accompagnare solo
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29-07-2013, 08:59
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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Sei sicuro che esca la marcia?
Se esce ti trovi il cambio in folle, non è più un sintomo da parastrappi meccanico che cede per eccesso di coppia, o per molla di sforzo tarato basso?
Anche la mia rt lo fa`, ma ha 90 mila km, e lo fa in quarta se tiro a busso cambiando senza frizione.
Mentre usando la frizione per cambiare non lo fa perché probabilmente nell'innesto la percentuale di slittamento diluisce l'eccesso di coppia.
Boh, io l'ho pensata cosi......però ......non so..
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Singano del T.N.T. group
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29-07-2013, 09:06
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: Pergine valsugana
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Ma,sembra che esca la marcia e poi riprenda...ma uso sempre la frizione.
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29-07-2013, 09:18
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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Esce la 4a e entra la terza, una volta me l'ha fatto intorno ai 6000 giri
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r 1200 adv
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29-07-2013, 13:31
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: limbiate
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Quote:
Originariamente inviata da Bintriple
il meccanico minimizza ma secondo me non è una sciocchezza come dice lui.
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tranquillizzati , quando la garanzia sara' scaduta vedrai che il meccanico non sorvolera' piu' !
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29-07-2013, 13:38
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Prova a spostare in basso di un "dente" la leva del cambio in modo che tu possa fare un movimento che ti consente di alzare di più il pedale nell'inserimento della 4 e far scorrere gli ingranaggi per tutta la corsa disponibile. Magari risolvi.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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29-07-2013, 13:41
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#14
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Guest
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La scorsa settimana: ero in quinta, moto completamente piegata in una curva a dx, metto la sesta a circa 4000 giri apro la manetta, la sesta era innestata... Dopo un paio di secondi è uscita sfollando, ho chiuso il gas e nemmeno il tempo di tirare la frizione mi si è ingranata la cavolo di quinta.. praticamente inchiodando la ruota. A moto inclinata vi assicuro che non è un grande spettacolo.
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29-07-2013, 17:46
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
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ma waky domanda:
quando ingrani la marcia la senti entrare bene-?
anche a me capita a volte magari dopo un weekend che guido con gli stivali, poi ritorno ad usare la scarpa normale, ma la leva non la sposto mai ormai ha trovato la sua posizione ottimale, ma a volte mi capita di inserirla con troppa "leggerezza" e anche a me sfolla...
a volte invece sento che proprio non entra, come se dando il colpo in alto la leva fosse semibloccata, e questo mi fa pensare ad un difetto...ma per adesso non mi preoccupo, dopo l'estate al tagliando dei 20.000 lo farò comunque presente...
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ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
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29-07-2013, 18:01
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: Pergine valsugana
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Ho provato anche a spostare di un dente,ma lo fa comunque.
E lo fa sempre a pieno carico e in 2 persone...mai a moto scarica.
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29-07-2013, 21:27
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#17
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da depbear
ma waky domanda:
quando ingrani la marcia la senti entrare bene-?
anche a me capita a volte magari dopo un weekend che guido con gli stivali, poi ritorno ad usare la scarpa normale, ma la leva non la sposto mai ormai ha trovato la sua posizione ottimale, ma a volte mi capita di inserirla con troppa "leggerezza" e anche a me sfolla...
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quella sera mi stavo divertendo un po' e vuoi che la mia attenzione era rivolta più alla strada, al grip, ect lol! Il cambio è passato in secondo piano 
Il problema è che quando si guida questa moto bisogna sempre fare attenzione a questo cavolo di cambio se no.. buuuum!! una volta ogni tanto lei ti regala una bella sfollata condita da grattate e rumori al limite di rotture meccaniche... mi sembra di guidare una moto con un cambio del 1910... bah
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29-07-2013, 21:32
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
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Se vi consola alla mia triple black del luglio 2012 a 7.000 km si son rotti 2 denti degli ingranaggi della quinta marcia.. Sostituito tutto il cambio in garanzia. Ma non è bello farsi sventrare la moto nuova.
Bello talpatalc, peccato per il nome...
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ex 50 Special
ex r1150r Rockster
ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016
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29-07-2013, 23:26
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
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Nn mi consola....
Inviato da myAle
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ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
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30-07-2013, 07:11
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Premetto che mi è successo un paio di volte di sfollare, ma avevo da poco acquistato la moto e cambiavo male; una volta "fatto il piede" a questo cambio, non mi è più successo.
Se la marcia esce dopo essere stata inserita correttamente, mi insospettisce il selettore, dovrebbe rimanere in posizione e tenere posizionati gli ingranaggi.
Non ho visto il cambio del GS smontato, ma ho visto il cambio di un'altra moto ed il selettore aveva una tacca nella quale si inseriva una sferetta spinta da una molla e questo garantiva la tenuta della posizione. Se il cambio del GS è strutturato nello stesso modo, potrebbe essersi rotta questa molla.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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30-07-2013, 09:16
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Ravenna
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lo faceva anche la mia con la terza, usciva ed entrava in pochi secondi, era il sincronizzatore della terza, ho montato un cambio usato, ma la mia aveva 100.000km,10.000 mi sembrano pochini.
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orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
Ultima modifica di TIGER; 30-07-2013 a 09:21
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30-07-2013, 12:14
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Mulazzo - MS
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A me capita quando cambio senza frizione e non spingo bene la leva.
Se cambio in modo tradizionale , facendo attenzione a far scorrere la leva per tutta la sua corsa (come si dovrebbe fare su moto turistiche) , funziona tutto a meraviglia.
Ciao
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R1200 GS ADV 2015 -EX R1200 GS ADV 08
EX Monster S4Rs 07-Ex TDM 850 (2001)-Ex XTZ 660 Tenere¨ Ecc.
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30-07-2013, 12:44
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#23
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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beato te.
ammè sotto sforzo esce a malapena la terza.
eppoi muoro.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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30-07-2013, 12:55
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#24
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Altro problema,mi esce la quarta sotto sforzo
Questo inconveniente capita al mattino o nel pomeriggio?
No perché ammè sotto sforzo esce altro... ma sforzo solo al mattino appena alzato....
🐾
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58 sempre nel cuore.
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30-07-2013, 12:59
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#25
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Si scherza neeee...
🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
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