|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  28-07-2013, 22:34 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 4.797
				      | 
				 Altro problema,mi esce la quarta sotto sforzo 
 
			
			É già capitato a qualcuno di voi???adv 2012 con 10000 km,lo fa da circa 5000 km,non sempre ma quando lo fa mi cago nelle mutande,facendo 60 km al giorno almeno una volta mi capita,non sono io che non la inserisco bene perché con l'adv 08 non mi é mai capitato.
		 
				__________________r 1200 adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2013, 22:36 | #2 |  
	| Guest | 
 
			
			Lo fa pure la mia rallye con 5000km... gran moto veramente..
 Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2013, 22:37 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 4.797
				      | 
 
			
			Se esce la 4a mica tanto gran moto
		 
				__________________r 1200 adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2013, 22:58 | #4 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2012 ubicazione: Pergine valsugana 
					Messaggi: 10
				      | 
 
			
			Succede anche a me,ho un adv del 2012 con 14.000km,sono stato già due volte in concessionaria...dopo aver insistito mercoledì faranno dei test per individuare la tipologia di problema,il meccanico minimizza ma secondo me non è una sciocchezza come dice lui.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 00:00 | #5 |  
	| Fidanzato Ufficiale DOCG 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2009 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 8.466
				      | 
 
			
			Brutto da dire ma neanche i fineserie sono tranquilli....Mah...
 
				__________________ex gs 2013, ex gs adv 11
 ex gs adv 09, ex adv 14
 ADV17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 00:04 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
					Messaggi: 1.726
				      | 
 
			
			a me sembra assurdo che moto prodotte in cosí grande quantitá per diversi anni abbiano ancora difetti noti, alla faccia del controllo qualitá!  
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 08:51 | #7 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2012 ubicazione: Pergine valsugana 
					Messaggi: 10
				      | 
 
			
			Una domanda per Corsaro,tu parli di difetti noti,a questo punto spererei in un difetto ben conosciuto;sai io purtroppo non seguo molto questo forum e mi sono avvicinato al marchio bmw solo da un anno,questo della marcia che salta sotto sforzo e' quindi un problema conosciuto da tempo.?:-(:-(:-(
 Usando gli strumenti del forum fino ad oggi non avevo trovato nulla in merito.:-(
 Grazie per le eventuali info.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 09:32 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Lo faceva anche la mia GSinaAperto il motore e sostituito gli ingranaggi di 1ª e 2ª e non ricordo cos'altro.cmq in parole povere la marcia non rimane innestata e sgrana.
 Il difetto si presentava con motore bello in tiro,diciamo da 60/70 % apertura gas.
 La marcia usciva.
 
 Sulla GS rotax il costo(ho detto costo perché fu fatto in garanzia) dell'intervento fu di 1000 e passa €
 
 
 There's only one way to soothe my soul
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 09:59 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			Sei sicuro che esca la marcia?Se esce ti trovi il cambio in folle, non è più un sintomo da parastrappi meccanico che cede per eccesso di coppia, o per molla di sforzo tarato basso?
 Anche la mia rt lo fa`, ma ha 90 mila km, e lo fa in quarta se tiro a busso cambiando senza frizione.
 Mentre usando la frizione per cambiare non lo fa perché probabilmente nell'innesto la percentuale di slittamento diluisce l'eccesso di coppia.
 Boh, io l'ho pensata cosi......però ......non so..
 
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 10:06 | #10 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2012 ubicazione: Pergine valsugana 
					Messaggi: 10
				      | 
 
			
			Ma,sembra che esca la marcia e poi riprenda...ma uso sempre la frizione.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 10:18 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 4.797
				      | 
 
			
			Esce la 4a e entra la terza, una volta me l'ha fatto intorno ai 6000 giri
		 
				__________________r 1200 adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 14:31 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2012 ubicazione: limbiate 
					Messaggi: 675
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bintriple  il meccanico minimizza ma secondo me non è una sciocchezza come dice lui. |  tranquillizzati , quando la garanzia sara' scaduta vedrai che il meccanico non sorvolera' piu' !
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 14:38 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 ubicazione: tra i laghi 
					Messaggi: 5.114
				      | 
 
			
			Prova a spostare in basso di un "dente" la leva del cambio in modo che tu possa fare un movimento che ti consente di alzare di più  il pedale nell'inserimento della 4 e far scorrere gli ingranaggi per tutta la corsa disponibile. Magari risolvi. 
 
 Sent from my iPhone using Tapatalk
 
				__________________Stilo J
 R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 14:41 | #14 |  
	| Guest | 
 
			
			La scorsa settimana: ero in quinta, moto completamente piegata in una curva a dx, metto la sesta a circa 4000 giri apro la manetta, la sesta era innestata... Dopo un paio di secondi è uscita sfollando, ho chiuso il gas e nemmeno il tempo di tirare la frizione mi si è ingranata la cavolo di quinta.. praticamente inchiodando la ruota. A moto inclinata vi assicuro che non è un grande spettacolo. 
 Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 18:46 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.250
				      | 
 
			
			ma waky domanda:quando ingrani la marcia la senti entrare bene-?
 anche a me capita a volte magari dopo un weekend che guido con gli stivali, poi ritorno ad usare la scarpa normale, ma la leva non la sposto mai ormai ha trovato la sua posizione ottimale, ma a volte mi capita di inserirla con troppa "leggerezza" e anche a me sfolla...
 a volte invece sento che proprio non entra, come se dando il colpo in alto la leva fosse semibloccata, e questo mi fa pensare ad un difetto...ma per adesso non mi preoccupo, dopo l'estate al tagliando dei 20.000 lo farò comunque presente...
 
				__________________ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 19:01 | #16 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2012 ubicazione: Pergine valsugana 
					Messaggi: 10
				      | 
 
			
			Ho provato anche a spostare di un dente,ma lo fa comunque.E lo fa sempre a pieno carico e in 2 persone...mai a moto scarica.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 22:27 | #17 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da depbear  ma waky domanda:quando ingrani la marcia la senti entrare bene-?
 anche a me capita a volte magari dopo un weekend che guido con gli stivali, poi ritorno ad usare la scarpa normale, ma la leva non la sposto mai ormai ha trovato la sua posizione ottimale, ma a volte mi capita di inserirla con troppa "leggerezza" e anche a me sfolla...
 |  quella sera mi stavo divertendo un po' e vuoi che la  mia attenzione era rivolta più alla strada, al grip, ect  lol! Il cambio è passato in secondo piano   
Il problema è che quando si guida questa moto bisogna sempre fare attenzione a questo cavolo di cambio se no.. buuuum!! una volta ogni tanto lei ti regala una bella  sfollata condita da grattate e rumori al limite di rotture meccaniche... mi sembra di guidare una moto con un cambio del 1910... bah
 
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-07-2013, 22:32 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2012 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 508
				      | 
 
			
			Se vi consola alla mia triple black del luglio 2012 a 7.000 km si son rotti 2 denti degli ingranaggi della quinta marcia.. Sostituito tutto il cambio in garanzia. Ma non è bello farsi sventrare la moto nuova.
 
 Bello talpatalc, peccato per il nome...
 
				__________________ex 50 Special
 ex r1150r Rockster
 ex r1200gs triple black MY2012
 r1200 gs ADV MY2016
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2013, 00:26 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.250
				      | 
 
			
			Nn mi consola....   
Inviato da myAle
		
				__________________ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2013, 08:11 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.634
				      | 
 
			
			Premetto che mi è successo un paio di volte di sfollare, ma avevo da poco acquistato la moto e cambiavo male; una volta "fatto il piede" a questo cambio, non mi è più successo.
 Se la marcia esce dopo essere stata inserita correttamente, mi insospettisce il selettore, dovrebbe rimanere in posizione e tenere posizionati gli ingranaggi.
 
 Non ho visto il cambio del GS smontato, ma ho visto il cambio di un'altra moto ed il selettore aveva una tacca nella quale si inseriva una sferetta spinta da una molla e questo garantiva la tenuta della posizione. Se il cambio del GS è strutturato nello stesso modo, potrebbe essersi rotta questa molla.
 
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2013, 10:16 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 654
				      | 
 
			
			lo faceva anche la mia con la terza, usciva ed entrava in pochi secondi, era il sincronizzatore della terza, ho montato un cambio usato, ma la mia aveva 100.000km,10.000 mi sembrano pochini.
		 
				__________________orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
 
				 Ultima modifica di TIGER;  30-07-2013 a 10:21
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2013, 13:14 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2012 ubicazione: Mulazzo - MS 
					Messaggi: 346
				      | 
 
			
			A me capita quando cambio senza frizione e non spingo bene la leva.Se cambio in modo tradizionale , facendo attenzione a far scorrere la leva per tutta la sua corsa (come si dovrebbe fare su moto turistiche) , funziona tutto a meraviglia.
 Ciao
 
				__________________R1200 GS ADV 2015 -EX R1200 GS ADV 08
 EX Monster S4Rs 07-Ex TDM 850 (2001)-Ex XTZ 660 Tenere¨ Ecc.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2013, 13:44 | #23 |  
	| Finger power 
				 
				Registrato dal: 09 May 2010 ubicazione: if you walk through hell...keep walking. 
					Messaggi: 26.455
				      | 
 
			
			beato te. 
 ammè sotto sforzo esce a malapena la terza.
 
 eppoi muoro.
 
				__________________QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2013, 13:55 | #24 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
				 Altro problema,mi esce la quarta sotto sforzo 
 
			
			Questo inconveniente capita al mattino o nel pomeriggio?
 No perché ammè sotto sforzo esce altro... ma sforzo solo al mattino appena alzato....
 
 
  🐾
 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2013, 13:59 | #25 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Si scherza neeee...
 
  🐾
 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |  |     |