Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2013, 21:34   #1
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito Altro problema,mi esce la quarta sotto sforzo

É già capitato a qualcuno di voi???adv 2012 con 10000 km,lo fa da circa 5000 km,non sempre ma quando lo fa mi cago nelle mutande,facendo 60 km al giorno almeno una volta mi capita,non sono io che non la inserisco bene perché con l'adv 08 non mi é mai capitato.

Pubblicità

__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 21:36   #2
Waky75
Guest
 
predefinito

Lo fa pure la mia rallye con 5000km... gran moto veramente..

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
  Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 21:37   #3
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Se esce la 4a mica tanto gran moto
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 21:58   #4
Bintriple
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: Pergine valsugana
predefinito

Succede anche a me,ho un adv del 2012 con 14.000km,sono stato già due volte in concessionaria...dopo aver insistito mercoledì faranno dei test per individuare la tipologia di problema,il meccanico minimizza ma secondo me non è una sciocchezza come dice lui.
Bintriple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 23:00   #5
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Brutto da dire ma neanche i fineserie sono tranquilli....
Mah...
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 23:04   #6
Corsaro73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
predefinito

a me sembra assurdo che moto prodotte in cosí grande quantitá per diversi anni abbiano ancora difetti noti, alla faccia del controllo qualitá!

__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Corsaro73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 07:51   #7
Bintriple
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: Pergine valsugana
predefinito

Una domanda per Corsaro,
tu parli di difetti noti,a questo punto spererei in un difetto ben conosciuto;sai io purtroppo non seguo molto questo forum e mi sono avvicinato al marchio bmw solo da un anno,questo della marcia che salta sotto sforzo e' quindi un problema conosciuto da tempo.?:-(:-(:-(
Usando gli strumenti del forum fino ad oggi non avevo trovato nulla in merito.:-(
Grazie per le eventuali info.
Bintriple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 08:32   #8
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Lo faceva anche la mia GSina
Aperto il motore e sostituito gli ingranaggi di 1ª e 2ª e non ricordo cos'altro.cmq in parole povere la marcia non rimane innestata e sgrana.
Il difetto si presentava con motore bello in tiro,diciamo da 60/70 % apertura gas.
La marcia usciva.

Sulla GS rotax il costo(ho detto costo perché fu fatto in garanzia) dell'intervento fu di 1000 e passa €


There's only one way to soothe my soul
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 08:59   #9
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Sei sicuro che esca la marcia?
Se esce ti trovi il cambio in folle, non è più un sintomo da parastrappi meccanico che cede per eccesso di coppia, o per molla di sforzo tarato basso?
Anche la mia rt lo fa`, ma ha 90 mila km, e lo fa in quarta se tiro a busso cambiando senza frizione.
Mentre usando la frizione per cambiare non lo fa perché probabilmente nell'innesto la percentuale di slittamento diluisce l'eccesso di coppia.
Boh, io l'ho pensata cosi......però ......non so..
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 09:06   #10
Bintriple
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: Pergine valsugana
predefinito

Ma,sembra che esca la marcia e poi riprenda...ma uso sempre la frizione.
Bintriple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 09:18   #11
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Esce la 4a e entra la terza, una volta me l'ha fatto intorno ai 6000 giri
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 13:31   #12
denis70
Mukkista
 
L'avatar di denis70
 
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: limbiate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bintriple Visualizza il messaggio
il meccanico minimizza ma secondo me non è una sciocchezza come dice lui.
tranquillizzati , quando la garanzia sara' scaduta vedrai che il meccanico non sorvolera' piu' !
denis70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 13:38   #13
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Prova a spostare in basso di un "dente" la leva del cambio in modo che tu possa fare un movimento che ti consente di alzare di più il pedale nell'inserimento della 4 e far scorrere gli ingranaggi per tutta la corsa disponibile. Magari risolvi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 13:41   #14
Waky75
Guest
 
predefinito

La scorsa settimana: ero in quinta, moto completamente piegata in una curva a dx, metto la sesta a circa 4000 giri apro la manetta, la sesta era innestata... Dopo un paio di secondi è uscita sfollando, ho chiuso il gas e nemmeno il tempo di tirare la frizione mi si è ingranata la cavolo di quinta.. praticamente inchiodando la ruota. A moto inclinata vi assicuro che non è un grande spettacolo.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
  Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 17:46   #15
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

ma waky domanda:
quando ingrani la marcia la senti entrare bene-?
anche a me capita a volte magari dopo un weekend che guido con gli stivali, poi ritorno ad usare la scarpa normale, ma la leva non la sposto mai ormai ha trovato la sua posizione ottimale, ma a volte mi capita di inserirla con troppa "leggerezza" e anche a me sfolla...
a volte invece sento che proprio non entra, come se dando il colpo in alto la leva fosse semibloccata, e questo mi fa pensare ad un difetto...ma per adesso non mi preoccupo, dopo l'estate al tagliando dei 20.000 lo farò comunque presente...
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 18:01   #16
Bintriple
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: Pergine valsugana
predefinito

Ho provato anche a spostare di un dente,ma lo fa comunque.
E lo fa sempre a pieno carico e in 2 persone...mai a moto scarica.
Bintriple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 21:27   #17
Waky75
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da depbear Visualizza il messaggio
ma waky domanda:
quando ingrani la marcia la senti entrare bene-?
anche a me capita a volte magari dopo un weekend che guido con gli stivali, poi ritorno ad usare la scarpa normale, ma la leva non la sposto mai ormai ha trovato la sua posizione ottimale, ma a volte mi capita di inserirla con troppa "leggerezza" e anche a me sfolla...
quella sera mi stavo divertendo un po' e vuoi che la mia attenzione era rivolta più alla strada, al grip, ect lol! Il cambio è passato in secondo piano
Il problema è che quando si guida questa moto bisogna sempre fare attenzione a questo cavolo di cambio se no.. buuuum!! una volta ogni tanto lei ti regala una bella sfollata condita da grattate e rumori al limite di rotture meccaniche... mi sembra di guidare una moto con un cambio del 1910... bah

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
  Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 21:32   #18
mattia_j
Mukkista in erba
 
L'avatar di mattia_j
 
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Se vi consola alla mia triple black del luglio 2012 a 7.000 km si son rotti 2 denti degli ingranaggi della quinta marcia.. Sostituito tutto il cambio in garanzia. Ma non è bello farsi sventrare la moto nuova.


Bello talpatalc, peccato per il nome...
__________________
ex 50 Special
ex r1150r Rockster
ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016
mattia_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 23:26   #19
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Nn mi consola....



Inviato da myAle
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 07:11   #20
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Premetto che mi è successo un paio di volte di sfollare, ma avevo da poco acquistato la moto e cambiavo male; una volta "fatto il piede" a questo cambio, non mi è più successo.

Se la marcia esce dopo essere stata inserita correttamente, mi insospettisce il selettore, dovrebbe rimanere in posizione e tenere posizionati gli ingranaggi.

Non ho visto il cambio del GS smontato, ma ho visto il cambio di un'altra moto ed il selettore aveva una tacca nella quale si inseriva una sferetta spinta da una molla e questo garantiva la tenuta della posizione. Se il cambio del GS è strutturato nello stesso modo, potrebbe essersi rotta questa molla.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 09:16   #21
TIGER
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Ravenna
predefinito

lo faceva anche la mia con la terza, usciva ed entrava in pochi secondi, era il sincronizzatore della terza, ho montato un cambio usato, ma la mia aveva 100.000km,10.000 mi sembrano pochini.
__________________
orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar

Ultima modifica di TIGER; 30-07-2013 a 09:21
TIGER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 12:14   #22
robibebo
Mukkista in erba
 
L'avatar di robibebo
 
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Mulazzo - MS
predefinito

A me capita quando cambio senza frizione e non spingo bene la leva.
Se cambio in modo tradizionale , facendo attenzione a far scorrere la leva per tutta la sua corsa (come si dovrebbe fare su moto turistiche) , funziona tutto a meraviglia.
Ciao
__________________
R1200 GS ADV 2015 -EX R1200 GS ADV 08
EX Monster S4Rs 07-Ex TDM 850 (2001)-Ex XTZ 660 Tenere¨ Ecc.
robibebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 12:44   #23
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

beato te.

ammè sotto sforzo esce a malapena la terza.

eppoi muoro.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 12:55   #24
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito Altro problema,mi esce la quarta sotto sforzo

Questo inconveniente capita al mattino o nel pomeriggio?

No perché ammè sotto sforzo esce altro... ma sforzo solo al mattino appena alzato....


 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 12:59   #25
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Si scherza neeee...


 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati