Provato alcune moto gamma bmw 2012
… Oggi, di buon grado, ho accettato l'invito di mamma BMW, per provare alcuni modelli della gamma.
In particolare mi sono soffermato su due modelli che mi hanno sempre attirato ma che non ho mai avuto la possibilità di provare: la BMW K1600GT e il nuovo BMW R 1200 GS.
La K1600GT nonostante il peso di 349 kg è spettacolare: il motore, la ciclistica, la maneggevolezza e il comfort di marcia sono incredibili... Difetti: il misto “stretto” e le rotonde non sono proprio il suo forte. Il cambio, almeno sull'esemplare che ho provato, è un vero catenaccio e il calore sprigionato dal 6 cilindri si sente parecchio.
… Veniamo al GS 1200.... che posso dire... motore esagerato ( anche troppo ). Io sono abituato alla BMW R 1200 RT e, nonostante abbia 15 CV in meno, sinceramente lo preferisco al nuovo GS.. il motore dell'RT è più morbido, fluido e, il cambio, paragonato al cambio del nuovo GS, sembra burro.
Il nuovo GS non la reputo una “ENDURONA DA TURISMO” ma assomiglia di più ad una “FUN-BIKE”... agile e con un motore incredibile.. ma, anche questa, scalda parecchio ed ha solito cambio BMW... ovvero, confronto ai cambi delle moto giapponesi, è orribile... sinceramente da una moto full opt da quasi 20.000€ mi aspettavo qualcosa di meglio.
Penso che la mia spettacolare BMW R 1200 RT del 2011 rimanga nel mio garage ancora per molto molto tempo...
Ultima modifica di MARTU; 13-07-2013 a 22:20
|