......al passo bevo il caffè, uno sguardo al panorama, mi dico dai ritorniamo a casa.
Infilo la chiave e ...clak, clak....batteria morta.
Ma vaffa.... a quando parlo prima del tempo (.....devo cambiare la batteria, mi dicevo sabato scorso).
Va beh armato di pazienza, qualche piccolo oracolo c'è stato, scendo in valle, il motore parte, si spegne per due-tre volte, finchè mi lascia completamente a piedi in galleria!
Mi soccorre con 4 frecce sino fuori la galleria un ducatista con zainetto: GRAZIE Ducatista!!
Lascio in custodia la moto e mi avvio a piedi (sino a Dalmine!!).... cerco autostop,
(pensavo all'ultima volta, circa 30 anni fa, che lo avevo chiesto l'autostop era proprio da quelle parti ed avevo sulle spalle zaino e tenda!!)....
NESSUN motociclista s'è fermato, tutti mi salutavano!....tò, si ferma uno Scooterista
sulla 60ina e mi dice io vado a BG, sali!...mi porta verso S.Pellegrino e intravedo l'auto del
fidanzato di mia figlia, che mi vede.
Chiedo allo Scooterista di fermarsi e aspetto l'inversione dell'auto:
grazie Sig.Scooterista!
Affanculo GS 1200 (Jeff32) che con sta cazzo di centralina tiene tutto in memoria!
arrivato a casa, vedo nel box il GS1150 che ride...lo guardo e dico fanculo anche a Te Bucefalo!