Mond, né il contamarce né l'indicatore del livello benzina sono elettronici, si tratta semplicemente di contatti (contamarce) e di una resistenza variabile collegata a un banale galvanometro (indicatore livello). La spia della riserva è una cosa separata, con un interruttore on-off collegato a un galeggiante. Che poi il FID sia a cristalli liquidi non cambia nulla. Non ho mai fatto la prova di svuotare completamente il serbatoio, ma non vedo perché non fidarmi delle indicazioni di BMW sulla capacità indicata. Se la mukka si è spenta e il serbatoio era davero vuoto allora la spia della riserva è guasta, controlla la lampadina e magari il sistema a braccetto nel serbatoio. Se il livello è inaffidabile probabilmente si tratta dei contatti ossidati nel connettore, come scritto nel 3d indicato sopra. Anche io devo controllare i miei, si perde regolarmente un paio di tacche.
__________________
Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
|