Dove sono andato a farle verniciare? Non mi ricordo se era il mio salumiere o quella battona trans sulla via Emilia!
Istruzioni per la verniciatura:
1) In prossimità del tagliando andare in un qualsiasi colorificio e farsi preparare un boccettino di colore per le alte temperature;
2) Portare la moto dal mecca e fare smontare le pinze. Mentre le pinze sono smontate intanto lui può fare il tagliando;
3) Pulire alla perfezione con sgrassante. Armarsi di santa pazienza e con del semplicissimo scotch (quello di carta che usano gli imbianchini) ed un taglierino si coprono le scritte BMW sulle pinze oltre a la parte interna dei pistoncini e tutti gli anfratti dove non deve arrivare la vernice;
4) Si portano colore e pinze dal carrozziere amico per un paio di mani con pistola e qualche ora nel forno (considera che quel tipo di vernice ha bisogno di qualche giorno per asciugare alla perfezione);
5) Si riporta tutto dal mecca per il montaggio (usare la massima attenzione e coprire il più possibile le pinze altrimenti se cade una goccia di olio freni sulla stessa ti si sputtana il lavoro) e data l'occasione si cambia pure l'olio dei freni;
6) Puoi uscire bello contento dal tuo mecca con le pinze rosse alla "Sly" e passare in banca per versare sul mio C/C la somma di 50,00 euro per il copyright.
P.S. Ti risulta che sull'AT RD07 ci sia il problema della spina e cavo regolatore di tensione che si bruciano?