sabato ho provato il GS 2013. Ho capito che non fa per me. Ho quindi deciso per un'ADV in pronta consegna, full, e soprattutto rossa, come la volevo io.

Che tra l'altro ha lì nel salone almeno da marzo, quando la vidi alla presentazione del GS 2013.
Sabato discutiamo del prezzo, e ci salutiamo.
Piccola premessa: mia moglie purtroppo lavora spesso il sabato e, ogni tanto, la domenica, e quest'estate non facciamo le ferie in moto. Da qui alla partenza di agosto quindi abbiamo a disposizione 2 weekend interi e 3 domeniche, totale 7 giorni per goderci la moto. dopo di chè starà a casa da sola 20 giorni.
Stamattina torno dal conce con blocchetto assegni, moto per conferma valutazione, carte varie per il finanziamento, chiedendo però che la moto, lì da vedere, mi venga consegnata per sabato. E mi dice che non ce la fà. Anche se ci vorranno al massimo due ore per la preconsegna, hanno solo un meccanico e mi dice che per immatricolazione no problem ma me la dà fra una settimana.
Al che titubo, e decido di no.
Anche perché, essendo uno un po' ansiolitico, non sarei tranquillo a girare con la mia attuale moto questo weekend, avendola "già data dentro". Se la sfiga vuole che succeda qualcosa poi l'altra devo pagarla intera.
E così la scimmia è calata e ha preso posto l'amarezza. E ora mi è passata pure la voglia di comprarla. Perchè capisco che magari chiedo tanto, però stiamo parlando di una moto da 20.000 euro che ti porto via che hai lì da 3 mesi, moto che è "già vecchia" visto che sta per uscire il nuovo. Non ne faccio una colpa al venditore, ne dò di più al conce che ha un solo meccanico per l'officina, che giustamente non potrà fare 13 ore la giorno. Anche se, visto che si è lamentato delle poche vendite di questo mese, uno sforzo poteva farlo e ritardare magari di due ore un'altra moto.
Però questa storia mi ha lasciato l'amaro in bocca, e molto. Mi vedevo già domenica mattina accendere l'ADV e partire. Pazienza. Di certo fra i due ci ha perso lui.
Scusate lo sfogo