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16-06-2013, 17:57
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: varese
Messaggi: 20
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la mia Megamoto serpeggia!!!!
ciao a tutti mi sono iscritto da poco e recentemente sono diventato proprietario di un HP2 Megamoto, ho questo problema che sopra i 160kmh la moto inizia a serpeggiare, ho il cupolino dell'Isotta ed i paramani del Gs, la pressione delle gomme è a 2,7. la moto è perfetta solo che superata tale velocità serpeggia, l'effetto diminuisce parecchio quando mi sdraio dietro il cupolino e sposto il peso tutto dietro (peso circa 110kg, ma non sono grasso ci tengo a dirlo!!)
se avete qualche suggerimento o se è capitato anche a qualcuno di voi sarei lieto di condividere l'esperienza.
per il resto grandissima moto!!!
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17-06-2013, 09:11
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.731
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2,7 anche davanti  ?
praticamente viaggi su un cuscinetto d'aria
Comunque controlla l'equilibratura dell'anteriore, potrebbe essere quella, e metti la pressione come da libretto d'uso e manutenzione
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
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17-06-2013, 19:18
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#3
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Guest
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A me è successo per una gomma difettosa.
Un accurato controllo da un gommista esperto, potrebbe risolvere.
Ciao.
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17-06-2013, 19:55
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: varese
Messaggi: 20
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mi state dicendo quindi che la responsabile potrebbero essere la gomma?
escludiamo quindi il cupolino, i paramani ed il cristiano che guida?
ed il settaggio delle sospensioni che ne pensate, perchè la mia è rigida di bestia non è che dovrei smollarla un po'?
grazie per gli interventi, intanto comincio a far controllare le gomme.
comunque a nessuno di voi capita questo difetto.
per sapere...
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17-06-2013, 19:58
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Togli il cupolino e sgonfia un po' le gomme.....
Controlla le sospensioni....
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17-06-2013, 20:23
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#6
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Guest
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Quoto tutti:
l'importante è cominciare da qualcosa, magari dalle più semplici ed economiche.
Come ha scritto zonda, prima cosa riportare la pressione a livello corretto.
Poi come ha scritto Zio Erwin, smontare il cupolino. Non hai specificato se è quello alto o no, so che Isotta ne produce diversi modelli.
Hai notato se lo fa "in scia" a qualcuno o no?
Le sospensioni, se non hai un minimo di pratica, è meglio farle toccare a chi se ne intende.
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17-06-2013, 21:15
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
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Messaggi: 5.388
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i paramani non sono li ho anche io,togli il cupolo e riprova!
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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17-06-2013, 21:49
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 991
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Secondo me è' il cupolino .
Se fossero le gomme , già' ad andature inferiori , 100kmh si noterebbe .
Pressione gomme alta dovrebbe esaltare la difettosità eventuale del Pneumatico .
Buona fortuna
Ciao Speedy
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17-06-2013, 22:20
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
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Io ho la enduro e con una tabella portanumero sul faro sbacchettava, ho trovato la giusta inclinazione e ora è ok.....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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18-06-2013, 09:20
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Foligno (pg)
Messaggi: 97
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Ho preso da poco la MM, a me non serpeggia...però confermo che per le nostre strade è dura come il marmo...ho smollato un pò le sospensioni ed adesso mi trovo molto meglio!!
ah dimenticavo pressione 2,2 ant 2 dietro
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18-06-2013, 16:17
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Bari
Messaggi: 160
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La pressione mi sembra un po' alta.
Ho avuto il tuo stesso problema su di un' altra moto ed era dovuto al fatto che avevo la molla del mono poco caricata.
La mia MM provata fino a 200 km/h ,unico problema la mia testa che si vuol staccare.
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Hp2 Megamoto - Guzzi Stelvio - Guzzi Caffè Sport - Vertemati Sm 570 r - Guzzi 1100 sport ie.
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18-06-2013, 16:47
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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dimenticavo la pressione io porto 2,2 ant e 2,4 dietro
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19-06-2013, 06:35
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jun 2013
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Grazie a tutti per i consigli adesso li metto in atto e vediamo quando smette di farlo.
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19-06-2013, 12:26
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
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E te set de Vares....?
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19-06-2013, 19:51
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jun 2013
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Ni, io abito ad Oggiona ma mia moglie è Varesina Doc ed abbiamo vissuto a Verese per un pò di anni, ma attualmente sono ad Oggiona.
Sarai mica un Comasco!?!
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19-06-2013, 21:42
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
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Ma te saret minga matt....Albiza'......
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21-06-2013, 15:59
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Prova ad aumentare un po' il precarico della molla posteriore e vedi se migliora. Precarico insufficiente e pressione della gomma anteriore troppo elevata danno alla moto un assetto "seduto" che scarica eccessivamente l'anteriore...
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“Non si possono domare i sognatoriâ€
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21-06-2013, 21:45
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: varese
Messaggi: 20
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sai invece ho fatto completamente il contrario, ho scaricato il mono sia in estensione che in compressione, ho messo i registri come previsto dal manuale, si vede che il precedente proprietario si trovava bene col posteriore più duro e la moto è migliorata in modo notevole, adesso serpeggia un pelo solo a 180/190kmh (poi ho mollato).
sono passato da Stefano il POWER BIKE di Venegono, che prima era ad Albizzate (mitici tutto lo staff, gente con i contro c...) il quale la presa in mano e me l'ha maltrattata per un pò dicendomi che col cupolino a quelle velocità ci sta che possa muoversi e che la modifica che ho apportato era corretta, oltre a consigliarmi le nuove Metzeler come prossime gomme al posto delle attuali Michelin (uguali a quelle di serie)
vi ringrazio tutti per il supporto datomi ed bello sapere di non essere l'unico malato di moto.
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21-06-2013, 21:50
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Nano, e mi se t'avevi di.....?
Mi da Stefano che pasi duman dopumesdi' a ritira'la roeda de dedre' che gu fa cambia la goma.....
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21-06-2013, 22:21
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
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Quote:
Originariamente inviata da cambusa69
sai invece ho fatto completamente il contrario, ho scaricato il mono sia in estensione che in compressione, ho messo i registri come previsto dal manuale,
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La compressione e l'estensione regolano la risposta della sospensione, ma non hanno niente a che fare col precarico.
Comunque sia la cosa importante è che hai risolto...
Se poi hai voglia di leggere un po': http://www.andreanigroup.com/it-it/m...61771&LN=it-IT
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22-06-2013, 06:37
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jun 2013
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Hai ragione, che stordito, si vede che allentando l'idraulica l'ammortizzatore segue con più facilità le pompate che gli tira il cupolino ad alte velocità, probabilmente chiuso com'era a quelle velocità andava in risonanza perchè troppo lento nelle risposte alla compressione.
indurendo il precarico la moto diventa più dura ma la velocità di risposta dovrebbe rimanere uguale per cui in caso carico la moto mi sa che dovrò agire soo su quello.
grazie
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22-06-2013, 13:40
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#22
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Mukkista doc
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bene mi fa piacere che hai risolto,il manuale per le regolazione delle sospensioni mi sembra abbastanza chiaro basta seguire le istruzioni e ti tari la moto come preferisci
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