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Vecchio 16-06-2013, 17:57   #1
cambusa69
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito la mia Megamoto serpeggia!!!!

ciao a tutti mi sono iscritto da poco e recentemente sono diventato proprietario di un HP2 Megamoto, ho questo problema che sopra i 160kmh la moto inizia a serpeggiare, ho il cupolino dell'Isotta ed i paramani del Gs, la pressione delle gomme è a 2,7. la moto è perfetta solo che superata tale velocità serpeggia, l'effetto diminuisce parecchio quando mi sdraio dietro il cupolino e sposto il peso tutto dietro (peso circa 110kg, ma non sono grasso ci tengo a dirlo!!)
se avete qualche suggerimento o se è capitato anche a qualcuno di voi sarei lieto di condividere l'esperienza.
per il resto grandissima moto!!!

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Vecchio 17-06-2013, 09:11   #2
zonda
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2,7 anche davanti ?

praticamente viaggi su un cuscinetto d'aria

Comunque controlla l'equilibratura dell'anteriore, potrebbe essere quella, e metti la pressione come da libretto d'uso e manutenzione
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
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Vecchio 17-06-2013, 19:18   #3
michi63
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A me è successo per una gomma difettosa.
Un accurato controllo da un gommista esperto, potrebbe risolvere.
Ciao.
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Vecchio 17-06-2013, 19:55   #4
cambusa69
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mi state dicendo quindi che la responsabile potrebbero essere la gomma?
escludiamo quindi il cupolino, i paramani ed il cristiano che guida?
ed il settaggio delle sospensioni che ne pensate, perchè la mia è rigida di bestia non è che dovrei smollarla un po'?
grazie per gli interventi, intanto comincio a far controllare le gomme.
comunque a nessuno di voi capita questo difetto.
per sapere...
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Vecchio 17-06-2013, 19:58   #5
Zio Erwin
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Togli il cupolino e sgonfia un po' le gomme.....
Controlla le sospensioni....
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Vecchio 17-06-2013, 20:23   #6
michi63
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Quoto tutti:
l'importante è cominciare da qualcosa, magari dalle più semplici ed economiche.
Come ha scritto zonda, prima cosa riportare la pressione a livello corretto.
Poi come ha scritto Zio Erwin, smontare il cupolino. Non hai specificato se è quello alto o no, so che Isotta ne produce diversi modelli.
Hai notato se lo fa "in scia" a qualcuno o no?
Le sospensioni, se non hai un minimo di pratica, è meglio farle toccare a chi se ne intende.
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Vecchio 17-06-2013, 21:15   #7
marchino m
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i paramani non sono li ho anche io,togli il cupolo e riprova!
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Vecchio 17-06-2013, 21:49   #8
speedy
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Secondo me è' il cupolino .
Se fossero le gomme , già' ad andature inferiori , 100kmh si noterebbe .
Pressione gomme alta dovrebbe esaltare la difettosità eventuale del Pneumatico .

Buona fortuna

Ciao Speedy
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Vecchio 17-06-2013, 22:20   #9
Zio Erwin
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Io ho la enduro e con una tabella portanumero sul faro sbacchettava, ho trovato la giusta inclinazione e ora è ok.....
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Vecchio 18-06-2013, 09:20   #10
andrap73
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Ho preso da poco la MM, a me non serpeggia...però confermo che per le nostre strade è dura come il marmo...ho smollato un pò le sospensioni ed adesso mi trovo molto meglio!!
ah dimenticavo pressione 2,2 ant 2 dietro
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Vecchio 18-06-2013, 16:17   #11
morfeo76
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La pressione mi sembra un po' alta.
Ho avuto il tuo stesso problema su di un' altra moto ed era dovuto al fatto che avevo la molla del mono poco caricata.
La mia MM provata fino a 200 km/h ,unico problema la mia testa che si vuol staccare.
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Vecchio 18-06-2013, 16:47   #12
marchino m
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dimenticavo la pressione io porto 2,2 ant e 2,4 dietro
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Vecchio 19-06-2013, 06:35   #13
cambusa69
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Grazie a tutti per i consigli adesso li metto in atto e vediamo quando smette di farlo.
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Vecchio 19-06-2013, 12:26   #14
Zio Erwin
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E te set de Vares....?
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Vecchio 19-06-2013, 19:51   #15
cambusa69
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Ni, io abito ad Oggiona ma mia moglie è Varesina Doc ed abbiamo vissuto a Verese per un pò di anni, ma attualmente sono ad Oggiona.
Sarai mica un Comasco!?!
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Vecchio 19-06-2013, 21:42   #16
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Ma te saret minga matt....Albiza'......
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Vecchio 21-06-2013, 15:59   #17
Fabio
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Prova ad aumentare un po' il precarico della molla posteriore e vedi se migliora. Precarico insufficiente e pressione della gomma anteriore troppo elevata danno alla moto un assetto "seduto" che scarica eccessivamente l'anteriore...
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Vecchio 21-06-2013, 21:45   #18
cambusa69
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sai invece ho fatto completamente il contrario, ho scaricato il mono sia in estensione che in compressione, ho messo i registri come previsto dal manuale, si vede che il precedente proprietario si trovava bene col posteriore più duro e la moto è migliorata in modo notevole, adesso serpeggia un pelo solo a 180/190kmh (poi ho mollato).
sono passato da Stefano il POWER BIKE di Venegono, che prima era ad Albizzate (mitici tutto lo staff, gente con i contro c...) il quale la presa in mano e me l'ha maltrattata per un pò dicendomi che col cupolino a quelle velocità ci sta che possa muoversi e che la modifica che ho apportato era corretta, oltre a consigliarmi le nuove Metzeler come prossime gomme al posto delle attuali Michelin (uguali a quelle di serie)
vi ringrazio tutti per il supporto datomi ed bello sapere di non essere l'unico malato di moto.
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Vecchio 21-06-2013, 21:50   #19
Zio Erwin
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Nano, e mi se t'avevi di.....?
Mi da Stefano che pasi duman dopumesdi' a ritira'la roeda de dedre' che gu fa cambia la goma.....
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Vecchio 21-06-2013, 22:21   #20
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Quote:
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sai invece ho fatto completamente il contrario, ho scaricato il mono sia in estensione che in compressione, ho messo i registri come previsto dal manuale,
La compressione e l'estensione regolano la risposta della sospensione, ma non hanno niente a che fare col precarico.
Comunque sia la cosa importante è che hai risolto...

Se poi hai voglia di leggere un po': http://www.andreanigroup.com/it-it/m...61771&LN=it-IT
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Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 06:37   #21
cambusa69
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Hai ragione, che stordito, si vede che allentando l'idraulica l'ammortizzatore segue con più facilità le pompate che gli tira il cupolino ad alte velocità, probabilmente chiuso com'era a quelle velocità andava in risonanza perchè troppo lento nelle risposte alla compressione.
indurendo il precarico la moto diventa più dura ma la velocità di risposta dovrebbe rimanere uguale per cui in caso carico la moto mi sa che dovrò agire soo su quello.
grazie
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Vecchio 22-06-2013, 13:40   #22
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bene mi fa piacere che hai risolto,il manuale per le regolazione delle sospensioni mi sembra abbastanza chiaro basta seguire le istruzioni e ti tari la moto come preferisci
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