...in realtà l'ha presa mio fratello e non sarebbe il mio genere di moto (W i cilindri pendenti), ma contribuisco alle spese e la uso spesso.
Devo dire che dal vero si vede che non è una Jap. Quando stai per partire la gente fa capannello per guardarla, anche i non motociclisti (cosa che per un CBR1100XX non ho mai visto), quindi qualche cosa di diverso deve pur esserci!
In cima al Falzarego mi hanno tempestato di domande, dopo avermi visto salire, maneggiando il treno come un biciclettone. Gli dicevo, non sono io, è la moto che ha il baricentro basso ecc. ecc. Il mezzo fa gola a tanti, il contenuto tecnologico c'è, e se pensiamo che un GS costa 13000 e passa Euri, il rapporto qualità prezzo non è proprio così folle. E' tutta sostanza!!!
Devo di dire che va da Dio e i cosiddetti difetti di gioventù dopo una decina di chilometri passano decisamente in secondo piano. Il motore è un toro anche ai bassi (niente da invidiare alla mia R1100S) e, che ci crediate o no, è agile!!!
Cosa che non si può dire delle concorrenti.
Facile da guidare, infonde una sicurezza che solo mamma BMW sa dare.
Ormai ho imparato a compensare i seghettamenti sotto i 2000 giri (riducendo anche il gioco della manopola del gas) e comunque mi hanno detto che dovrebbe uscire un'aggiornamento software gratuito per risolvere il problema.
Come dico sempre: provare per credere!!!