|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-09-2005, 23:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
viaggiare in solitaria...esperienza unica...
salve a tutti; sono arrivato un'ora fa dal mio primo viaggio in solitaria. Sono passati sette giorni dalla mia partenza e il contachilometri segna un bel 3068 in più di prima; 3068 chilometri di emozioni, scoperte, sorprese e certezze.
Ho "assaggiato" le Alpi italiane grazie ai passi meravigliosi, ho "degustato" qualcosa di quelle austriache, ho percorso parte della Romantikstrasse, mi sono addentrato nella Foresta Nera tedesca e ho fatto ritorno scendendo dall'Alsazia per poi rientrare in Italia dal Monte Bianco.
Domani, a mente fredda, quando i ricordi saranno un po' più ordinati, vedrò di raccontarvi cosa ho visto e cosa ho provato a stare solo con me stesso.
Vi anticipo solo che ho imparato molto, soprattutto e seguire il ritmo che dettava il mio cuore...senza ansie, senza pressioni e senza condizionamenti esterni.
Per il resto ringrazio ancora le persone che mi hanno invogliato e incoraggiato a provare questa avventura...una delle più belle della mia vita.
|
02-09-2005, 23:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
|
02-09-2005, 23:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
salve a tutti; sono arrivato un'ora fa dal mio primo viaggio in solitaria.
|
Ci sono cose che non si possono comprare...
Questa è una. Bravo!
|
|
03-09-2005, 00:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Benvenuto fra i motociclisti solitari, arcobaleno, benvenuto
|
|
03-09-2005, 07:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
attraversare il monte bianco..19 euro
benzina per 3000 km, 150 euro
ritrovare se stessi...non ha prezzo
|
|
03-09-2005, 07:55
|
|
Guest
|
..e' il miglior viaggiare, totale autonomia, bravo
|
|
|
03-09-2005, 08:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da Jorge
|
esatto !!!!!
|
03-09-2005, 08:28
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
bravo, hai scoperto un modo fantastico per viaggiare su strada ma soprattutto dentro sè stessi. Ritagliati sempre lo spazio per qualche viaggetto in solitaria. Basta anche una mezza giornata che torni rigenerato.
ps quando vuoi ci vediamo in uno dei baretti da fighetti mantovani  così mi racconti.
|
03-09-2005, 08:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
ma come fate con le mogli a sganciarvi per una settimana?
|
|
03-09-2005, 08:43
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
ma come fate con le mogli a sganciarvi per una settimana?
|
amore, vado un attimo a prendere le sigarette?
scherzi a parte, una settimana mia moglie non me la concede.
Ho autonomia fino a tre giorni
|
03-09-2005, 08:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piemonte
|
trombata o no, a quel ristorante si mangia veramente bene!
mi hanno portato a un matrimonio.... non mio ovviamente
|
03-09-2005, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castello di Camelot
|
Complimenti, bravo !!!
Avevo letto il tuo post prima di partire ma ho preferito non darti alcun consiglio perchè ritengo che una scelta di questo genere è troppo personale e non deve essere influenzata da nessuno.
Come diceva un famoso maratoneta, la cosa più difficile è mettersi le scarpe....nel nostro caso la cosa più difficile è uscire dal cancello di casa....poi si dimenticano tutte le ansie e i dubbi che ci possono assalire prima di intraprendere un viaggio in solitaria.
Quest' anno purtroppo a causa di un problema di salute non sono riuscito a partire e credimi......mi sogno anche di notte di essere da solo a cavallo della mio bella in qualche strada sconosciuta d' Europa.
W la moto e W i mototuristi solitari !!!
|
03-09-2005, 11:34
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
|
|
03-09-2005, 11:36
|
|
Mukkista doc
|
X Ironalf...molto volentieri, dove vuoi tu...anzi, devo dirti che ho sempre avuto l'allergia (educata e rispettosa) dei fighetti...
comunque ci si vede sul serio...almeno così cominciamo a cementare l'elica virgiliana...
|
03-09-2005, 11:41
|
|
Moderatore
|
Quote:
X Ironalf...molto volentieri, dove vuoi tu...anzi, devo dirti che ho sempre avuto l'allergia (educata e rispettosa) dei fighetti...
comunque ci si vede sul serio...almeno così cominciamo a cementare l'elica virgiliana... 
|
sottoscrivo l'allergia...
anche se è da fighetti, si può fare un birrino ai chioschi di piazza virgiliana (è la prima cosa che mi viene in mente), o proponi pure tu. Io non ho molta confidenza con i locali cittadini. Anzi, con i locali in genere...
Dimmi la tua disponibilità, io in qualche modo mi libero
|
03-09-2005, 12:04
|
|
Mukkista doc
|
x tutti gli altri...
grazie, davvero...
ho trascorso sette giorni davvero splendidi, ma soprattutto fondamentali (adesso posso dirlo) per la mia psiche e dico sul serio.
A livello pratico ho attraversato tanti paesaggi e sempre con il rispetto per la natura e per l'uomo che la custodisce.
Non avendo nessuno che poteva discutere o dubitare delle mie scelte, non ho esitato a dare libero spazio al mio istinto; ed è così che ho potuto attraversare, tra le altre, la campagna verde, pulita e straodinariamente ben curata della Germania (certo, magari non tutta sarà così...però), dove i vecchi (sarebbe meglio dire i saggi) dei piccoli paesi sperduti salutavano e sorridevano quando mi fermavo per respirare ed osservare la loro cultura.
Niente paure nel vedere una moto e un motocilcista...solo curiosità per il paese di provenienza e felicità forse nel vedere un turista nella loro campagna.
Ma come potro scordare le foreste...ecco che il paradiso lo vedi uscendo dalle strade di normale collegamento e percorrendo le strade segnate di giallo, ma anche di bianco. Piccoli villaggi disseminati nelle colline, circondati da foreste maestose e uniti da piccole lingue di asfalto (anche perfetto).
E' in questo contesto che assomiglia molte volte ad un labirinto verde, che si assapora l'equilibrio e la concretezza della natura...l'essenza delle cose, l'essere molto più che l'apparire.
E ogni volta che mi fermavo ad osservare e ad ascoltare i rumori della foresta mi ripetevo: "Che bello, che meraviglia....".
In tutto questo sali scendi e incroci di stradi, non di rado, mi è capitato di incontarre motociclisti, anche ultrasettantenni (onore a loro...), che mi chiedevano se mi ero perso o se avevo bisogno di qualcosa (almeno penso...  ); gli stessi che trovavi 10 chilomentri più avanti, ma nella direzione opposta alla tua, solo perche in un bivio loro avevano preso a sinistra e tu a destra...e quando ti rivedevano quasi saltavano sulla sella per salutarti.
Grazie Alpi, grazie Romantikstrasse, grazie Foresta Nera...mi avete fatto provare emozioni sutpende e conoscere il mondo che prediligo.
L'essere...il vero significato della vita. E meglio ancora...l'essere se stessi, con equilibrio.
|
03-09-2005, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Bravo!!!!
|
|
|
03-09-2005, 14:00
|
|
Mukkista doc
|
x ironalf...
un caffettino oggi pomeriggio?
altrimenti un aperitivino lunedi tardo pomeriggio verso sera?
tu sei bloccato in città o puoi uscire?
se hai problemi vengo io a mantova altrimenti potremmo trovare qualcosa fuori. Conosco un pub carino vicino a Redondesco (20 minuti da Mantova),
bei tavoli di legno, mattoni a vista, in genere non ci sono fighetti, ideale direi..
ma non so se è aperto di pomeriggio...non credo.
Se si fa oggi, vengo io a Mantova dai...
|
03-09-2005, 14:11
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Welldone!!!
|
|
03-09-2005, 17:53
|
|
Guest
|
Dovremmo fare qualche giro insieme, noi lupi solitari!! La mia aspirazione è, x il prox. anno, il solitario roma - capo nord - roma. Criteri generali di viaggio: velocità di crociera: turistica non lenta; partenza la mattina: come mi sveglio, rapidamente parto (tra le 7.30 e le 8.30); pause non lunghe ogni 2,30 - 3,30 ore; stop pomeridiano: intorno alle 17.30; pranzo: veloce; cena: risto o autocucinato in hytte; non escluso pernotto tenda, possibilmente nel posto solitario più bello della Scandinavia; niente visite "culturali". Son proprio lupo solitario, o no?
|
|
|
03-09-2005, 18:20
|
|
Mukkista doc
|
solitario al 100 %...
l'anno prossimo, se tutto andrà bene e se si ripresenterà l'occasione di avere qualche giorno a disposizione non esiterò a partire...
|
03-09-2005, 21:12
|
|
Moderatore
|
Quote:
x ironalf...
un caffettino oggi pomeriggio?
altrimenti un aperitivino lunedi tardo pomeriggio verso sera?
tu sei bloccato in città o puoi uscire?
se hai problemi vengo io a mantova altrimenti potremmo trovare qualcosa fuori. Conosco un pub carino vicino a Redondesco (20 minuti da Mantova),
bei tavoli di legno, mattoni a vista, in genere non ci sono fighetti, ideale direi..
ma non so se è aperto di pomeriggio...non credo.
Se si fa oggi, vengo io a Mantova dai...
|
oooops, scusa. Sono stato fuori tutto il pomeriggio
Mi sta bene Redondesco lunedì tardo pomeriggio o qualunque tardo pomeriggio. Dimmi nome del locale e ora. Se fosse chiuso non c'è problema: di bar non eggheinst c'è pieno il mantovano
|
03-09-2005, 21:44
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
assolutamente! 100%
non c'è come andare in giro con il proprio ritmo, guardando e registrando nella mente e nel cuore il luogo che attraversi.
|
03-09-2005, 22:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quasi tutta la mia carriera di motociclista l'ho onorata viaggiando in solitaria, a parte quei 4 o 5 viaggi fatti con la mia ex moglie e gli ultimi 2 anni nei quali ho trovato la "squadra" fissa ed affiatata.
Forse agli inzi può sembrare gratificante, ma alla lunga stanca. Manca il contatto di qualcuno con il quale condivedere il bello ed i meno bello del viaggio.....potrebbe essere una cosa da farsi solo quando se ne sente il bisogno, ma non credo che possa diventare una regola fissa.
Secondo me, ovviamente.
|
03-09-2005, 22:33
|
|
Guest
|
Almeno in moto, nessuna regola fissa: superd'accordo! E condivido anche che sempre e solo da soli alla fine è troppo "isolante".
|
|
|