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Vecchio 20-05-2013, 12:02   #1
davidefe
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predefinito Bmw R80 - 100 MY 83/84 - sella e codino
Proposta: Vendo   Regione e provincia: Piemonte   Anno: 1983   Prezzo: 180   

Sella e codino per Bmw R80 - 100 Rs/Rt per gli anni 1983 ed 84 , in ottime condizioni.





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Davide - 1981 R100Rt - 1976 R90S
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Vecchio 21-05-2013, 11:33   #2
aspes
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vedendo la tua terza foto mi viene una domanda: la mia sella e' uguale e i tamponcini di gomma sono tutti bassi , ma vedo che ce ne sono alcuni piu' alti, e in effetti la mia una volta chiusa si muove abbastanza. Pero' non capisco se appoggia su quelli alti allora non dovrebbe toccare su quelli bassi, il telaio e' tutto a "quota costante". QUalcuno puo' chiarire?
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Vecchio 21-05-2013, 13:04   #3
R90S
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La tua sella dovrebbe essere diversa (senza il codone, con il solo maniglione cromato, dico bene?).
Sulle selle col codone è normale che i 4 tamponcini anteriori siano più alti.

edit: no, hai la R100 con il codone, sorry. confermo comunque la seconda riga del mio post, e aggiungo che se per caso hai i 4 gommini anteriori corti, cambiali, perché è facile che la sella appoggi sulla sola cerniera anteriore, che avrà pertanto vita breve... (è successo anche a me con i gommini alti di stark, che non sono in realtà abbastanza alti...)
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Vecchio 21-05-2013, 13:34   #4
aspes
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e sai allora che mi spiego perche' il bordino affilato e metallico del codino nella parte anteriore mi toccava i fianchetti (col peso dell'uomo, cosi' non me ne accorgevo da fermo)e uno me lo ha spelato fresco di riverniciatura...,maledizione..i gommini sulla parte "anteriorissima" quelli inclinati, manco ci sono nella mia..in compenso c'e' una specie di vano segreto con sportellino nella zona, va a finire che li' le selle non sono proprio identiche-
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Vecchio 21-05-2013, 13:46   #5
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Il vano "segreto" con sportellino portadocumenti è stato introdotto dalla /7 in avanti (o comunque in seguito): sulla sella della 90S (che è stata la prima con quella forma) non c'era...
I gommini comprali in BMW, e montali prima di fare altri danni...
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Vecchio 21-05-2013, 14:20   #6
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stasera verifico, peraltro anche se uso materiale di altra provenienza (esempio negozi di nautica) dovrebbe andar bene uguale.
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Vecchio 21-05-2013, 16:19   #7
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...è quello che pensavo anche io quando ho comperato i gommini da stark...
Prendi bene le misure o cerca un campione.
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Vecchio 21-05-2013, 19:32   #8
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alle volte la buona sorte e' davvero incredibile. Se non avessi visto questa foto......sono andato a verificare, i due piu' anteriori mancano e gli altri son corti.
Mi sono armato (Antonio non mi crocifigga) di feltrini per le sedie , rotondi e di diametro generoso, e ne ho sovrapposti tanti quanto bastava ad avere una chiusura della serratura lievissimamente precaricata (si vede il segno sul feltrino del tubo). In un colpo solo ho ottenuto la distanza corretta dai fianchetti, una lievissima distanza dal serbatoio tale che la sella non lo tocca pesantemente, anche perche' ora con l'uomo seduto non si muove di 1 mm (cede solo l'imbottitura come e' giusto), e in ultimo e' migliorato l'allineamento codino-faro. Penso che sulle buche dove prima sentivo mille rumori non si muovera' piu' nulla e son contento come una pasqua!! grazie !
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Vecchio 21-05-2013, 19:54   #9
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Col tempo però i feltrini si pressano... io andrei di gommini, appena riesci...
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Vecchio 03-06-2013, 10:50   #10
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in un eccesso di talebanismo son passato in bmw a ordinare e anche vedendo il realoem i gommini lunghi son 4 e van davanti e quelli corti sarebbero 6 e van di dietro. Ho solo un dubbio sempre sulla foto, ove quelli piu' dietro sembrano ancora lunghi come gli anteriori...tutt'al piu' compensero' i mm mancanti mettendo i feltrini sul telaio dove appoggiano i gommini.
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