UN SALUTONE A TUTTI !
Mi siete mancati tutti
Viaggione ricco di emozioni, anche se era la seconda volta, e di qualche avventura.
Sono tonato da pochissime ore dopo interminabili code al Brennero e un bel temporalozzo negli ultimi 150 km.
22 giorni di sola moto per un totale di 10180 km attraverso Svizzera,Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Capo Nord, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, di nuovo Germania e Austria. Saltata la Repubblica Ceca, in programma, per mancanza di tempo.
11 Stati e 14 posti di frontiera attraversati.
LA COSA PIU' BELLA DEL VIAGGIO: la scoperta degli angoli e dei paesini più nascosti dell'isola di Mageroya.
LA COSA PIU' BRUTTA DEL VIAGGIO: le strade di Polonia, Estonia e Lettonia. Piene di buche, salti e riparazioni (continue, mica una ogni tanto neh !!!) che sottopongono le chiappe, la moto e i bagagli a sollecitazioni tipo sterrato. Davvero terribili quelle della Polonia, che oltre alle buche hanno dei pericolosissimi solchi alti anche 15 cm

che fanno venire i brividi.
LA COSA PIU' PERICOLOSA DEL VIAGGIO: l'attraversamento di Varsavia che con i suoi solchi da 15 cm e i camion che si lanciano in sorpassi mozzafiato (e tu non ti puoi spostare altrimenti cadi nei solchi e sei spacciato) ti lascia davvero senza forze.
L'Europa in moto l'ho girata quasi tutta, mi mancano Romania e Ungheria, ma vi posso assicurare che un paese così malpiazzato come la Polonia, a parte le città grandi che sono molto belle, non l'avevo mai visto. Assolutamente inadatto ad un viaggio in moto per la pericolosità delle strade ( che sono quasi sempre stradette) e per la presenza di un terribile traffico pesante. NON ANDATECI IN MOTO !!!!!!!
TEMPO TROVATO: Sempre coperto durante la risalita e discesa attraverso la Finlandia nei primi 8 giorni, con qualche spruzzata ogni tanto ed un vero e proprio nubifragio 150 km prima del circolo polare artico a Jokkmokk in Svezia (alla sera abbiamo strizzato tutti le mutande) con una propizia sosta di due giorni di sole magnifico a Capo Nord. Sempre sole da Helsinki ad oggi.
La mucca si è comportata bene, domani si è meritata un bel lavaggio con ingrassaggi vari ( è in uno stato pietoso).
Nel complesso sono davvero soddisfatto.
Scusate se vi ho annoiato con questo raccontino e ancora .......
BEN RITROVATI A TUTTI E A PRESTISSIMO !!!