Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2011, 18:45   #1
Lollo82
Pivello Mukkista

ubicazione: Rimini
predefinito Tamponi e doppi cerchi..

Ciao a tutti..
Dato che userò la moto sia in strada che in pista pensavo di montare i tamponi paracarena e i tamponi per i perni ruota ant e post..
A vostro avviso è una buona idea?
Perchè molti sostengono chei tamponi para carena in alcune cadute possano addirittura danneggiare il telaio o l'attacco motore insomma...
boh....vale la pena o no??
Inoltre sto cercando una coppia di cerchi in più per tenerci montate le slick...qualcuno li vende oppure sapete dove rimediarli??
Ovviamente usati originali o comunque non a cifre stellari ( tipo magnesio, carbonio , ecc..)
Grazie..!!

Pubblicità

Lollo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 09:10   #2
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

Non ti hanno detto male. Diciamo che è difficile stabilire se era meglio averli o meno. Anche perché la cosa è spesso proporzionale alla gravità della caduta. In tutte le cadute banali averli è sicuramente un vantaggio. In quelle di altro "tipo" potrebbero costituire un ostacolo al "naturale" svolgimento del ruzzolone. Stabilirlo è difficilissimo. Poi c'è il discorso qualità , molti sono fantasiosi, con strane staffe e prediligono l'estetica al compito da svolgere. I migliori sono quelli brutti a forma di rullo cavo e devono consumarsi durante la caduta.
Io li ho messi alla fine , ragionando sul fatto che (si spera) sempre più sulle cose banali che su altro.
Per i cerchi se li trovi sei un fortunato
Vecchio 28-12-2011, 13:42   #3
Lollo82
Pivello Mukkista

ubicazione: Rimini
predefinito

Io pensavo di mettere quelli della lightech...mi sembrano ben fatti, essenziali ed esteticamente gradevoli, poi metto anche quelli per forcelle e forcellone sui perni ruota mi sa...
Per quanto riguarda i cerchi infatti non trovo nulla che non sia super caro, anche usati...boh..!!
sarà dura..
grazie comunque
Lollo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 15:52   #4
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

predefinito

Quelli per le ruote li ho presi sulla baia meno di 30€ avanti e dietro. Sono in teflon e con barra filettata passante. Quelli in commercio in Italia sono con quei gommotti a espansione che si sfilano con le mani figuriamoci cadendo.
I tamponi li ho presi yoshimura essenziali e pure economici sempre su ebai
Vecchio 29-12-2011, 20:01   #5
BiancaFollia
Mukkista in erba

ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Quelli per le ruote li ho presi sulla baia meno di 30€ avanti e dietro. Sono in teflon e con barra filettata passante. Quelli in commercio in Italia sono con quei gommotti a espansione che si sfilano con le mani figuriamoci cadendo.
I tamponi li ho presi yoshimura essenziali e pure economici sempre su ebai
Quoto la barra passante filettata!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 17:47   #6
merovingio
Pivello Mukkista

ubicazione: Novara
predefinito

riprendo questo vecchio topic ..... oggi ho montato i paracolpi lightech, ho dovuto chiaramente smontare la carena dx per montare la protezione su quel lato ..... ma io ho rinenuto opportuno spessorare il tampone, all'altezza del suo distanziale con due rondelle inox perchè altrimenti il tampone toccava con il suo supporto in titanio la carena... è capitato anche a qualcun altro?
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 20:35   #7
Dado_O
Pivello Mukkista

predefinito

vedo che stiamo cercando le stesse cose in più abbiamo anche la stessa colorazione...anche io ho i lightech ma li devo ancora montare...appena posso ti faccio sapere...
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 22:52   #8
266
Pivello Mukkista

predefinito

Quoto Glock e Biancafollia sull'importanza della barra filettata passante. Gli altri non servono!
Vecchio 15-05-2013, 23:02   #9
BiancaFollia
Mukkista in erba

predefinito

Si può succedere...la stessa cosa ho fatto io con i rizoma...comunque io ci ho montato anche il paratelaio...domani posto foto..
Vecchio 16-05-2013, 00:44   #10
merovingio
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 266 Visualizza il messaggio
Quoto Glock e Biancafollia sull'importanza della barra filettata passante. Gli altri non servono!
cioè dici che i tamponi telaio non servono e monti protezioni solo sui perni ruota?
Vecchio 16-05-2013, 14:45   #11
BiancaFollia
Mukkista in erba

predefinito

NO NO....Semplicemente intendeva che i tamponi che vanno semplicemente ad incastro non vanno bene perchè praticamente 90 su 100 volano via appena toccano terra anzichè star a consumarsi e far il loro lavoro...cmq io ci ho montato anche questi...

http://www.ebay.it/itm/Motorschutz-S...item5195a7bddc

Per quanto riguarda i cerchi io ne ho trovati diversi...ma viaggiamo sui 800/1000 € la coppia...
Vecchio 17-05-2013, 22:29   #12
266
Pivello Mukkista

predefinito

@merovingio, forse son stato un pò troppo sintetico. Volevo dire che i sono funzionali solo i protettori forcella che hanno il perno passante. Quelli ad espansione non servono. Per quanto riguarda le protezioni telaio sia pur esteticamente non troppo belle sono utili. Io ho tutto della GSG motorrad. Presi in Germania e montati da solo.

Sls.
Vecchio 31-05-2013, 10:13   #13
merovingio
Pivello Mukkista

predefinito

Montato anche i tamponi ... serviranno anche ..... ma fanno schifo!!!!.... Va bhe!!!... li ho messi e per il momento li tengo ....senon cambio idea...

Rispondi