|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  10-06-2013, 10:41 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
					Messaggi: 4.066
				      | 
				 Semimanubri alternativi 1100S 
 
			
			Girovagando in rete mi sono imbattuto in questo annuncio:http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=4661923 
Ok, niente di speciale, una S primo tipo, con pochi km e magari anche un po' caruccia. Però ho notato i semimanubri......azz, sono strani però..... 
Ho mandato una mail all'inserzionista che, gentilissimo, mi ha risposto dicendomi che tutte le volte che ha pubblicato l'annuncio sono più quelli che gli hanno scritto per i manubri che per comprare la moto!! 
Comunque mi ha spiegato che sono la coppia di manubri originali delle Honda CBX400/550 e che l'unica modifica di rilievo che si deve fare è sostituire il primo tratto di tubo dei freni perchè l'originale resta corto. Il resto torna tutto. Dice anche che la posizione di giuda è un giusto compromesso tra i semimanubri originali e i manubri interi tipo "cross" che si possono montare a costi piuttosto alti e che in diversi quì dentro hanno sperimentato.  
Quasi quasi.............      
				__________________Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2013, 08:51 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2009 ubicazione: MONTINA - FVG 
					Messaggi: 598
				      | 
 
			
			mmm, interessante....facci sapere simo...
		 
				__________________LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
 CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2013, 12:14 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
				__________________Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2013, 12:34 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2006 ubicazione: Rumâgna 
					Messaggi: 1.910
				      | 
 
			
			Ma solo io penso che la 1100 sarebbe più comoda con semimanubri più bassi (abbastanza) e pedane più arretrate (assai)??
 sarà che sono 1900mm... boh!
 
				__________________Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
 RSV1000 '02
 RS250 Harada Replica '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2013, 14:54 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 May 2010 ubicazione: Agropoli 
					Messaggi: 315
				      | 
 
			
			no, non sei l'unico !!! In verità io li ho abbassati interponendo delle boccole tra la piastra superiore forcella ed i semimanubri stessi e facendo scorrere (in basso 3/4 cm.) questi ultimi sugli steli !!! Certo non ambivo al comfort, ma ad una quida più raccolta con un leggero spostamento dei pesi sull'avantreno !!  PS. non sò se con la carena originale (la mia è tagliata) possano toccare ruotando sulla zona serbatoio . . .
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2013, 16:06 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			Il carico del peso sull'avantreno l'ho ottenuto con la barra corta e con gli Ohlins, andare oltre secondo me sarebbe eccessivo. Come misura semimanubri-sella-pedane per la mia altezza va bene così, ma viaggiando anche in due la mia schiena ne risente un po'. Non mi piace la soluzione manubrio alto, però se con questa trovata riesco ad ottenere una via di mezzo potrebbe essere l'uovo di Colombo!
		 
				__________________Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2013, 16:16 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2006 ubicazione: Rumâgna 
					Messaggi: 1.910
				      | 
 
			
			Io ho l'assetto bxc, la eSSe originale non l'avrei comprata proprio per un feeling strano con le quote manubrio/pedane...   
sono un pò oblungo rispetto la media in effetti, quando mi deciderò a prendere le pedane arretrate potrò eliminare la cancrena che mi prende ai ginocchi dopo 4-500 km di viaggio..  
				__________________Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
 RSV1000 '02
 RS250 Harada Replica '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2013, 16:18 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
				__________________Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2013, 16:21 | #9 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
					Messaggi: 21.470
				      | 
 
			
			Mi ricordo ancora quando scesi dal mio 1100S e presi il 1100 di Claus70.Che aveva i semimanubri in posizione touring. Beh, lì mi sembrò di scoprire l'acqua calda.
 Per me che son alta un metro e un puffolo e non ho di certo braccia lunghe mi apparve come miracolo...
 
 Molto interessante per i millecentisti
 
				__________________R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
 MTS PP - SX250R - EXC400
 QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2013, 16:48 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2006 ubicazione: Rumâgna 
					Messaggi: 1.910
				      | 
 
				__________________Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
 RSV1000 '02
 RS250 Harada Replica '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2013, 16:59 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
				__________________Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2013, 17:14 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2009 ubicazione: MONTINA - FVG 
					Messaggi: 598
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Marcone  sono un pò oblungo rispetto la media |  muahahhahaha, cosa vuol dire oblungo? tipo un mega tubero? mi hai fatto morire!    
pensate...non più tardi di sabato sera ho montato un traversino di un renthal piega 997 da off sul manubrio alto della zucca...iihihih...krukkissimo ma almeno ho eliminato il fastidioso flettere del tommaselli "alto"...
		 
				__________________LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
 CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-06-2013, 01:07 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 May 2010 ubicazione: Agropoli 
					Messaggi: 315
				      | 
 
			
			certo, ogni soluzione comporta dei pro e dei contro, così per esperienza quotidiana, mi accorgo che i semimanubri ulteriormente abbassati tendono a portare il pilota un pò più sull' anteriore, con dei benefici (secondo me) nel feeling diretto con la ruota avanti (complice in più, l'assetto sport/ammortizzatore post +lungo e la barra corta) ma, indubbiamente, allontanano  il pilota dal passeggero che si trova ulteriormente isolato sul sellino dietro (scivoloso). Se poi quest'ultimo/ultima è di statura un pò sopra la media, bè allora è prevedibile il poco gratificante "effetto bandiera" !!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-06-2013, 10:48 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			Mi rendo conto che uso la Esse più come moto da turismo che come sportiva e un po' più di comfort senza stravolgimenti non mi dispiacerebbe. Anche sabato io e La Mara abbiamo fatto 400 km di autostrada per il "Langa uei raund" e non é esattamente il massimo!
 Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2
 
				__________________Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |  |     |