Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2013, 11:18   #1
Sasabmw
Pivello Mukkista

ubicazione: caserta
predefinito Problema farò anteriore

Buongiorno colleghi dell'elica

Mi serve un vostro consiglio relativo ad un piccolo problema che ho con la mia S,vi spiego. Ieri a fine del giro mi sono recato a lavare la moto al classico lavaggio a gettoni, Bhe come sempre seguo la solita e collaudata prassi insapono sgrasso ecc ecc asciugo tutto e via. Tornando a casa e posando la moto in garage noto che il faro anabbagliant é spento!! Credo Bhe lampada bruciata provo l'abbagliante.....nulla la spia nel cruscotto va ma la lampada non si accende! A questo punto mi provo tutta l'elettronica della moto che va alla grande! Adesso mi domando può essere il fusibile del faro?? Essendo i fari della S separati ed indipendenti il fusibile sarà unico o devo pensare che il problema é più grave di quello che credo? Domanda la scatola dei fusibili dove sta? É quell sotto la sella del passeggero?
Grazie per le risposte

Pubblicità

Sasabmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2013, 14:01   #2
BiancaFollia
Mukkista in erba

ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Scusa...perché non provi a sostituire la lampadina??
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2013, 14:12   #3
Sasabmw
Pivello Mukkista

predefinito

Perché sono entrambi buone!!
Vecchio 30-04-2013, 19:18   #4
xeno21
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

La scatola e una davanti lato sx interno carena dove è il faro
Oppure sella passeggero aprì e c'è una scatolina rettangolare nera vicino alla presa per la diagnostica
Vecchio 30-04-2013, 21:26   #5
BiancaFollia
Mukkista in erba

predefinito

A volte le lampadine smettono di funzionare per un corto interno...nn visibile dall'esterno... Altrimenti se nn arriva corrente è probabilmente un fusibile
Vecchio 02-05-2013, 10:24   #6
Sasabmw
Pivello Mukkista

predefinito

Allora la lampadina l'ho messa nuova perchè la prima era fulminata! Ma il faro continua a non accendersi!! Se scambio le lampade ricompare il problema della luce dell'abbagliante accesa nel cruscotto! Sto impazzendo!
Vecchio 02-05-2013, 12:25   #7
BiancaFollia
Mukkista in erba

predefinito

Verifica che arrivi corrente al portalampada e magari verifica e pulusci i contatti...potrebbe esser guasto quello...dubito che ci sia un fusibile dedicato solo ad un fanale però nn nè ho certezza in merito, mah!! Spero non ci sia qualche problema di sfilacciamento nei cavi elettrici
Vecchio 02-05-2013, 14:52   #8
GENNARO
Pivello Mukkista

ubicazione: CASERTA
predefinito

ciao Salvato' fai una cosa se non l'hai gia fatta, a quadro spento sfila i fusibili che stanno sotto la sella passeggero e controllali uno ad uno , poi ti controlli quelli avanti lato sx che diceva xeno, dopodiche' se non succede niente vai in conc che e' sicuramente na caz...a
inutile che ti chiedo se avevi gli spinotti dei fari bagnati perche anche da bagnati funzionano .
sei di caserta la moto l'hai presa da massimiliano a capua?
Vecchio 02-05-2013, 15:11   #9
Sasabmw
Pivello Mukkista

predefinito

Si Gennaro la moto l'ho presa da massimo oggi ci sono pure passato e parlando parlando ho fatto il preventivo per il Gs nuovo! Spero solo che quella dell farò sia una stupidata!!
Vecchio 02-05-2013, 15:38   #10
GENNARO
Pivello Mukkista

predefinito

be Salvatore se ci sei passato che cosa ti hanno detto in merito al faro? prova a parlare con raffaele giu , be complimenti se prendi la nuova gs e' bellissima affiancala alla s1000rr non la vendere io senza morirei , comunque Salvatore se qualche volta ti fa piacere ci si potrebbe incontrare per qualche giretto insieme noi siamo in 2 io e il mio amico entrambi S muniti
Vecchio 14-05-2013, 17:20   #11
Sasabmw
Pivello Mukkista

predefinito

Ecco l'epilogo! Tutti in piedi ed applauso a mamma BMW! Vi racconto dopo diversi giorni di tentativi andati a vuoto il mio conce contatta BMW Italia direttamente spiega per bene tutta la storia con tutti i risvolti...BMW Italia risponde che neanche loro avevano mai sentito parlare di tale problema....si scambiano informazione dicono al meccanico di fare questa e quella altra prova ma niente. Il giorni dopo BMW richiama e comunica che 2 tecnici sarebbero venuti in officina a visionare da vicino la moto. Oggi mi chiama l'officina e al telefono é proprio uno dei tecnici venuto giu a visionare la moto. Bhe molto garbatamente il tipo mi spiega che visto il tipo di problema che sarebbe da attribuirsi alla centralina servizi che é parte integrante del cruscotto c'è da sostituire tutto il complesso!! É qui io m cago sotto é sbianco....la moto é fuori garanzia....è mi preparo già a staccare chissà quale assegnò a troppe cifre! Invece molto candidamente il tipo mi dice che BMW si scusa dell'inconveniente e che già hanno provveduto alla sostituzione dell'infero cruscotto, senza addebitare nessun costo a me ne di manodopera che di ricambio e rinnova le scuse per l'inconveniete.....Bhe dite voi BMW merita di essere santificata subito!!
Vecchio 14-05-2013, 17:52   #12
merovingio
Pivello Mukkista

ubicazione: Novara
predefinito

serietà e professionalità ... e ti hanno risolto il problema, tutto sommato in poco tempo ....
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2013, 19:48   #13
GENNARO
Pivello Mukkista

predefinito

ciao Salvatore, benissimo sono contento che hai risolto senza sborsare nulla ciao