Ciao ,
nel 2011 ho fatto la stessa tratta navale (Grimaldi) partendo alle 23 e arrivando a BARCELLONA alle 19 (bello riposato e evitando un tratto di strada ormai straconosciuto) ...3 giorni a Barcellona poi giu a Valencia , Siviglia e in Andalusia e ritorno per la zona centrale della Castiglia (Toledo , Segovia e altri paesi medioeali).
Nel 2010 sono andato a Millau (se posso ...da sopra il ponte non si vede na mazza in quanto vi sono paraventi alti 3 mt...molto più bella il tratto di strada cha passa sotto da una vallata all'altra in mezzo ai paesini) e via ad Ovest nel Bordeax (prima ancora St.Emilion,etc...) e nel Medoc ad assaggiare e comprare vino ed Armagnac . Poi ritorno a sud lungo l'Oceano sino ai confini con i Paesi Baschi (Biarritz) e rientro per la zona centrale della Francia (Laungdoc-Roussilion) passando per la classica Camargue-Provenza che a fine Giugno merita sempre un passaggio .
Carcassone si commenta da sola

e la RDGA pure ...se non ci sei mai stato (in moto intendo) , un'altro anno vai in Bretagna-Normandia (io nel 2009) e ritorni inditro da Nantes + Loira .
Conosco la Francia palmo a palmo ...è un paese stupendo ed è uno dei miei preferiti da visitare in moto ...si era capito ? (peccato che quando torni a guidare in Italia hai la percezione di entrare nuovamente nel "terzo mondo"...sempre da motociclista parlo

)
Ah dimenticavo...non sottovalutiamo nemmeno l'Alsazia (io nel 2005 penso)...zone fantastiche anch'esse !
Buona vacanzaaa !