|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-07-2005, 14:27
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 163
|
Che nè dite di questa ?
Provata qualche mese fà. Ottima impressione. Sui forum stranieri nè parlano molto bene. In Italia se ne vedono poche. A mè però la  sale
Impressioni?
__________________
[COLOR=seagreen][B]R1150RT ...... per ora ;[/B][/COLOR]
|
|
|
31-07-2005, 14:38
|
#2
|
Guest
|
Ho scritto moltissime volte sulla ST. E l'ho fatto per elogiarla.
Secondo me è una gran moto. Va forte (sotto molti aspetti anche più della Triple), è stabile, molto bilanciata, agile (il manubrio è basso, ma molto largo), protettiva, facile, comoda (un po' meno per il passeggero).
Da la paga a molte moto più blasonate...
Però ha una linea senza lode né infamia, un po' anonima.
In Italia sono tutti fighetti e badano al look. Una Brutale o una Buell fanno più scena al bar. All'estero invece la ST vende molto bene.
Non si può dire comunque che la ST sia brutta, specie vista dal vivo e in movimento...
|
|
|
31-07-2005, 16:06
|
#3
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la linea mi fa cagare...
però... CHE MOTORE... CHE MOTORE...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
31-07-2005, 16:21
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
|
Un mio carissimo amico ha l'RS..comprata diversi anni fa, mi sembra che come motorizzazione fosse quella prima ancora del 955...insomma...150.000Km senza problemi...ce l'ha ancora e non ci pensa minimamente a cambiarla.
Oltre ad andare forte e bene, sono moto affidabili che non hanno nulla a che invidiare alla Bmw. Il 955 va molto bene, adesso c'è il 1050...
Le linee sono quelle che sono...però nemmeno mi dispiacciono...saranno anonime almeno quanto le jap...ad esclusione della speed che ha sempre il suo bel fascino..
La mia prox moto sarà una triumph...
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
|
|
|
31-07-2005, 17:00
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
Messaggi: 1.154
|
toglieteci la scitta e...... ma che moto è?
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
|
|
|
31-07-2005, 17:09
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Budapest
Messaggi: 67
|
a livello estetico non ha nessun particolare ke mi colpisca!
|
|
|
31-07-2005, 17:15
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Quote:
Originariamente inviata da rix62
toglieteci la scitta e...... ma che moto è?
|
VFR? Proprio per quello non vende, linea molto sfruttata ma come moto da viaggio penso sia ottima
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
31-07-2005, 17:26
|
#8
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
Lo scarico in perfetta direzione dell'@no lo trovo assai inquietante....
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
31-07-2005, 18:28
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
|
è vero che la linea non è entusiasmante, l'ho vista però di un bel blu elettrico e devo dire la verità che non era malaccio
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
31-07-2005, 18:37
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
31-07-2005, 19:26
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 163
|
Quote:
Originariamente inviata da rix62
toglieteci la scitta e...... ma che moto è?
|
L'estetica come sappiamo è soggettiva ma credo sia una moto di sostanza.
E guardando alla sostanza, per quello che può bastare una prova di un'oretta, devo dire cha ha un gran bel motore, pastoso e pieno di coppia a tutti i regimi. La ciclistica è sana e ben equilibrata e non mi ha fatto rimpiangere il telelever. La moto ha infatti un'ottima tenuta di strada. La posizione di guida è ergonomica e ben studiata. Unici appunti il riparo aerodinamico (ma si può montare il cupolino maggiorato) ..... e la sicura scarsa valutazione dell''usato. Ma devo dire che anche per BMW ultimamente ...... ci si basa su eurotax.
__________________
[COLOR=seagreen][B]R1150RT ...... per ora ;[/B][/COLOR]
|
|
|
31-07-2005, 22:06
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
|
Quote:
Originariamente inviata da Max60
L'estetica come sappiamo è soggettiva ma credo sia una moto di sostanza.
|
Se prevedi di tenerla per dieci anni puo' anche andare bene...
__________________
Luca
|
|
|
31-07-2005, 23:55
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
Quote:
Originariamente inviata da Max60
Provata qualche mese fà. Ottima impressione. Sui forum stranieri nè parlano molto bene. In Italia se ne vedono poche. A mè però la  sale
|
maxxxxxxxxxxxxx
appena ci vediamo ti faccio provare la Replika, così ti passa subito tutto
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
01-08-2005, 10:31
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.513
|
Quote:
Originariamente inviata da lupetto68
maxxxxxxxxxxxxx
appena ci vediamo ti faccio provare la Replika, così ti passa subito tutto 
|
molla li, boia faus  ...molla che di scimmie ne ha già 'bastansa
Cerea a W
p.s. incrocio tra VFR penultimo tipo e Futura Aprilia...mi piace ma per l'uso che ne facciamo non è il massimo...dimmi un po'  ...sulla neve al Sassello i primi di gennaio con cosa ci vieni ?...nen cun l'uli neh
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
01-08-2005, 10:46
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 383
|
DI SOLITO NON DIFENDO UN MARCHIO PIUTTOSTO CHE UN'ALTRO.
Però mi vien da ridere quando vedo che a un marchio è permesso di tutto e tutte le cagate possibili (anche se pericolose), mentre ad altri basta un cupolino più basso o più alto che fanno cagare. Figuratevi se la Honda faceva un sistema frenante con cui era assolutamente vietato la messa in moto a freni tirati (situazione norma in pandenza) pena il non fuzionamento dei freni. A me succedeva con l'RT se nn ci pensavi rischiavi. La più simpatica che mi è successa è stato con l'EVO che nn funzionava causa la lampadina di STOP (se fossa stata una Yamaha??). Le ultime produzioni, prezzi dai 14K ai 18K e finiture da Suzuki SV che costa la metà. Andiamo ragazzi, io nn dico che si possa amare un marchio lo stesso, è fede, succede anche nel calcio, ma sputtanare tutti gli altri per forza........
L'estetica è sempre un parere personale. D'altronde a qualcuno piace anche il New Style BMW (spigoli, capitelli, forcelle con biscottini tipo guzzi anni 40, ecc...ecc..) certo se lo fa BMW ci può stare gli altri però guai. Quando presi la prima BMW (GS1150) esteticamente nn mi piaceva un gran che però devo dire "gran moto". Non ditemi poi che si perdona un pò di stravaganza alle mucche in cambio di tecnologia. Quando l'HONDA faceva la distribuzione a cascacta di ingranaggi BMW stava ancora ad aste e bilanceri. Adesso che BMW sta rincorrendo (chissà perchè) i Jap i risultati sono davvero poco lusinghieri.
La Triumph è un'ottima moto, vista dal vivo mi è piaciuta molto di più dell'ST (BMW), RT e anche qualche altra. Mi ha dato l'impressione di concretezza con poco spazio agli sfronzoli ( se non per lo scarico sottosella). L'ho vista in mano a gente che in moto ci sa andare (ex pista) e non smanettoni domenicali (quelli nn mi impressionano) la stavano mettendo alla frusta e i pareri sono stati unanimamente lusinghieri sia x motore che tenuta di strada ecc.. che poi sono dettagli utili se non sbaglio. Ho avuto l'ST 99 e quel motore mi è rimasto nel cuore come mi rimarrà il 1150 diversi ma molto caratteristici.
__________________
R 1150 R
|
|
|
01-08-2005, 10:51
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
molla li, boia faus  ...molla che di scimmie ne ha già 'bastansa
Cerea a W
p.s. incrocio tra VFR penultimo tipo e Futura Aprilia...mi piace ma per l'uso che ne facciamo non è il massimo...dimmi un po'  ...sulla neve al Sassello i primi di gennaio con cosa ci vieni ?...nen cun l'uli neh
Cerea a W
|
ma con la eSSe si....
Maxxxxxxx
accattate 'na eSSe!!!
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
01-08-2005, 10:56
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
|
a me non dispiace...diciamo che non fa girare la testa ma il motore che ha sotto ti fa dimenticare tutto il resto!!
__________________
GS 1150 ADV
|
|
|
01-08-2005, 14:36
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 163
|
Quote:
Originariamente inviata da jaygalloway
DI SOLITO NON DIFENDO UN MARCHIO PIUTTOSTO CHE UN'ALTRO.
La Triumph è un'ottima moto, vista dal vivo mi è piaciuta molto di più dell'ST (BMW), RT e anche qualche altra. Mi ha dato l'impressione di concretezza con poco spazio agli sfronzoli ( se non per lo scarico sottosella). L'ho vista in mano a gente che in moto ci sa andare (ex pista) e non smanettoni domenicali (quelli nn mi impressionano) la stavano mettendo alla frusta e i pareri sono stati unanimamente lusinghieri sia x motore che tenuta di strada ecc.. che poi sono dettagli utili se non sbaglio. Ho avuto l'ST 99 e quel motore mi è rimasto nel cuore come mi rimarrà il 1150 diversi ma molto caratteristici.
|
Concordo al 100%
__________________
[COLOR=seagreen][B]R1150RT ...... per ora ;[/B][/COLOR]
|
|
|
01-08-2005, 14:39
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 163
|
Quote:
Originariamente inviata da lupetto68
|
..... guarda che non c'è proprio storia ...
__________________
[COLOR=seagreen][B]R1150RT ...... per ora ;[/B][/COLOR]
|
|
|
01-08-2005, 15:19
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 383
|
x Max60
Non so se interessa, ma probabilmente sarà la mia prox moto. Tra le altre vista in foto nn dice niente ma dal vivo niente male anzi.... Sto tenedo d'occhio i forums inglesi e vari sull'argomento e sembrano tutti concordi. Una cosa mi ha impressionato favorevolmente, invece che stravolgere la moto, hanno cercato di rimediare ai "piccoli" bugs tipo, scarsa possibilità di regolare le sosp., leva frizione dura (se hai una mano piccolina come la mia) e nn regolabile. Insomma niente male, hanno fatto ciò che ci si aspettava, e niente "genialate".
x Hitotsu
L'RS aveva il motore 955i prima serie (qello del 99). Cmq, si è rivelato ottimo.
__________________
R 1150 R
|
|
|
01-08-2005, 15:22
|
#21
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Ma anche questa avrà problemi ai freni?
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
01-08-2005, 15:34
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 383
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
Ma anche questa avrà problemi ai freni?
|
La "vecchia" nn ne aveva anzi, e questa a detta di chi l'ha torturata, non è da meno. Non credo che Triumph si possa permettere una moto che se nn l'accendi in un certo modo oppure si ossida il contatto di STOP perda i freni.
__________________
R 1150 R
|
|
|
01-08-2005, 15:47
|
#23
|
Guest
|
non mi fa girare la testa.
questo mi basta.
|
|
|
01-08-2005, 15:53
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.507
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Ho scritto moltissime volte sulla ST. E l'ho fatto per elogiarla.
Secondo me è una gran moto. Va forte (sotto molti aspetti anche più della Triple), è stabile, molto bilanciata, agile (il manubrio è basso, ma molto largo), protettiva, facile, comoda (un po' meno per il passeggero).
Da la paga a molte moto più blasonate...
Però ha una linea senza lode né infamia, un po' anonima.
In Italia sono tutti fighetti e badano al look. Una Brutale o una Buell fanno più scena al bar. All'estero invece la ST vende molto bene.
Non si può dire comunque che la ST sia brutta, specie vista dal vivo e in movimento...

|
D'accordo con te! Però io metto il cardano tra i requisiti indispensabili.
Per il resto il discorso della linea anonima mi fa un baffo.Io ho la R110rs, forse la più anonima dell Bmw. Ma mi va benissimo !
|
|
|
01-08-2005, 18:23
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 163
|
Quote:
Originariamente inviata da jaygalloway
x Max60
Non so se interessa, ma probabilmente sarà la mia prox moto. Tra le altre vista in foto nn dice niente ma dal vivo niente male anzi.... Sto tenedo d'occhio i forums inglesi e vari sull'argomento e sembrano tutti concordi.
|
Stò facendo anch'io lo stesso, alla ricerca di qualche eventuale problemino di gioventù.
__________________
[COLOR=seagreen][B]R1150RT ...... per ora ;[/B][/COLOR]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.
|
|
|