La ricerca per indirizzi funziona, con qualche limitazione - ma dipende da che versione di mkgmap (il tool che trasforma le mappe OSM in file IMG per Garmin) è stato utilizzato.
La limitazione è che l'indirizzo dovete inserirlo con le lettere che combaciano esattamente con il nome che è stato assegnato, almeno la parte iniziale, includendo anche "via" "viale" etc. Es: per trovare via Mozart... dovete ricordarvi come si chiama il buon Mozart e scrivere almeno "via wolfgan" o "via w" per vedervi apparire qualcosa (inclusa "via wolfgan amadeus mozart" perchè così è definita in OSM). Poco pratico ma fa bene alla cultura
Questa limitazione sarà risolta ma non è la priorità per chi lavora al progetto opensource di mkgmap, visto che sono per lo più dal nord europa, etc. per cui le strade si chiamano "mozartstrasse" o "mozart street" (i.e. la parola "via" è alla fine e il cognome è sempra omesso).
Io è da un po' che le uso, ogni 3-4 mesi me le rigenero fresche e mi trovo benissimo - è vero che in alcuni peselli mancano io nomi delle strade o delle laterali etc, ma dipende dalla zona. Vi sono però stradine e sterrati che le mappe ufficiali si sognano e poi... vuoi mettere la soddisfazione di aggiungere qualche strada ogni tanto e poi rivedersela nelle mappe?
Avevo abbozzato anche un articolo da postare su qde in merito...
Lamps!