Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2005, 08:09   #1
albertillo
Guest

predefinito ...e il servizio cortesia???

In procinto di partire per un viaggetto verso l'est europa, provo ad interessarmi del servizio europassistance che dovrebbe tutelarmi in caso di...sfiga.
Possessore di gs 2004 telefono al conce che mi conferma: hai diritto a un anno di assistenza stradale in tutta europa per un anno dall'immatricolazione (all'interno del pacchetto cortresia bmw)..quindi sei fuori..
Non convinto telefono al service bmw di milano che prima mi dice di rivolgermi all'europassitance perchè non sanno rispondermi (????) alla mia inacazzatura cercano nei doucmenti e mi parlano di 2 anni dall'immatricolazione...
Manca qualsiasi conferma scritta...addiritttura a me non è arrivata nemmeno la card che secondo il conce doveva essere presente nei documenti della moto, secondo bmw sarebbe dovuta arrivare a parte. Mi confermano però che in un mese (!!!!!!) mi faranno avere la card.
Infine telefono al bmw club di verona (quello presente sul sito bmw) che mi assicura che l'assistenza stradale accompagna la moto ed il primo acquirente (se immatricolata dopo il 2001) per tutta la vita ...
Ora...a parte l'incazzatura di un servizio indecoroso e di 3 versioni diverse, voi sapete se ho diritto o meno all'assistenza per un gs aprile 2004 all'estero? e se si quali sono i numeri verdi e dove posso trovare la documentazione?
grazie
ciao

Vecchio 22-06-2005, 08:18   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

per tutta la vita del primo proprietario....
Vecchio 22-06-2005, 11:01   #3
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Confermo per tutta la vita della moto ma solo se primo proprietario.
Sulla Card c'è il numero 800.84 10 54 per l'Italia e 0039.02 58 28 60 21 per chiamate dall'estero.
Prova a sentire loro, o sono loro a cui hai già telefonato?
Vecchio 22-06-2005, 11:04   #4
BoBo
Guest

predefinito

Vitalizia, ma solo per il titolare dell'immatricolazione!
La card, almeno a me, arrivò dopo un po' per posta...

Vecchio 22-06-2005, 11:21   #5
K1200LT
Cul@ di GHISA Doc

L'avatar di K1200LT

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertillo
In procinto di partire per un viaggetto verso l'est europa, provo ad interessarmi del servizio europassistance che dovrebbe tutelarmi in caso di...sfiga.
Possessore di gs 2004 telefono al conce che mi conferma: hai diritto a un anno di assistenza stradale in tutta europa per un anno dall'immatricolazione (all'interno del pacchetto cortresia bmw)..quindi sei fuori..
Non convinto telefono al service bmw di milano che prima mi dice di rivolgermi all'europassitance perchè non sanno rispondermi (????) alla mia inacazzatura cercano nei doucmenti e mi parlano di 2 anni dall'immatricolazione...
Manca qualsiasi conferma scritta...addiritttura a me non è arrivata nemmeno la card che secondo il conce doveva essere presente nei documenti della moto, secondo bmw sarebbe dovuta arrivare a parte. Mi confermano però che in un mese (!!!!!!) mi faranno avere la card.
Infine telefono al bmw club di verona (quello presente sul sito bmw) che mi assicura che l'assistenza stradale accompagna la moto ed il primo acquirente (se immatricolata dopo il 2001) per tutta la vita ...
Ora...a parte l'incazzatura di un servizio indecoroso e di 3 versioni diverse, voi sapete se ho diritto o meno all'assistenza per un gs aprile 2004 all'estero? e se si quali sono i numeri verdi e dove posso trovare la documentazione?
grazie
ciao

ti sei incazzato troppe volte per niente e questo dimostra che i documenti che vengono consegnati con la moto non li legge nessuno, ne i concessionari ne gli utenti.
Vecchio 22-06-2005, 11:57   #6
geppo
Mukkista

L'avatar di geppo

ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Confermo per tutta la vita della moto ma solo se primo proprietario.
Sulla Card c'è il numero 800.84 10 54 per l'Italia e 0039.02 58 28 60 21 per chiamate dall'estero.
Prova a sentire loro, o sono loro a cui hai già telefonato?
Confermo 100%, aggiungo che sono cortesi e professionali. Purtroppo l'ho sperimentato la settimana scorsa
Vecchio 24-08-2005, 01:38   #7
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito Ancora non è arrivato niente

acquisto una gs1200 il 20 luglio e passa un mese ma della card finale ancora niente.
Chiamo l'assistenza e mi confermano che in caso di problemi posso usare quella provvisoria che mi è stata consegnata insieme alla moto anche per il periodo successivo ai 30 gg.
Speriamo bene.
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 24-08-2005, 07:57   #8
Nitto
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geppo
Purtroppo l'ho sperimentato la settimana scorsa
Si, magari ...... 3 volte in un anno e 1/2 (comunque cortesi ed efficenti si, quelli del soccorso stradale un pò imbranati con le moto grosse e pesanti)

Vecchio 24-08-2005, 08:20   #9
AstEniA
Mukkista doc

L'avatar di AstEniA

ubicazione: Brescia - Rezzato -
predefinito

h i hih ih i hi confermo x "l'imbranati"....ma purtroppo quelli dei carriattrezzi sono ignari di quello che vanno a recuperare....o almeno così è successo anche a me...avevo la moto giu dallo scivolo e a casa c'era solo mia moglie con il tizio....ha dovuto chiamare rinforzi x portarla su...cmq l'assistenza è come dicono gli altri, x il primo possessore a vità della moto.
Ciao e doppio lamps
AstEniA non è in linea  
Vecchio 24-08-2005, 08:42   #10
Nitto
Guest

predefinito

Dopo la 1a esperienza, ho poi sempre detto alla Signorina dell' EA "guardi, dica al personale del carro attrezzi che la moto è grossa e pesante, non pensino di venire a recuperare uno scooter perchè poi si ritrovano impreparati".

Infatti la 2a volta è stata un'altra tragedia ed ho dovuto litigare non poco con il pirla del soccorso che voleva monatre l'RT a spinta sullo scivolo ...., quando ha rischiato di rimanerci schiacciato sotto ha iniziato a darmi retta.

La 3a volta è arrivato un ragazzo giovane, gli ho chiesto se voleva un paio di consigli e questo ha candidamente risposto "senti è la 1a volta che carico una moto del genere, se tu sai come si fa a me non mi pare il vero" ....

Ora però mi sarei anche rotto i co@@@@ni di testare il servizio di assistenza.

Vecchio 24-08-2005, 08:46   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io l'unica volta che ne ho usufruito in italia per una foratura in autostrada ho trovato un simpaticissimo autista con camion perfettamente attrezzato anche per le moto (con fermo ruota anteriore) che è stato lì a legarmela chiedendo consigli su dove attaccare le cinghie...

in tunisia invece sui pickup è meglio caricarla con gli amici perchè PECORE e MOTO per loro sono lo stesso....
Vecchio 24-08-2005, 08:59   #12
AstEniA
Mukkista doc

L'avatar di AstEniA

ubicazione: Brescia - Rezzato -
predefinito

AstEniA non è in linea  
Vecchio 24-08-2005, 09:08   #13
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Sulla mia c'e' scritto:
BMW Motorrad
Servizio Cortesia
In caso di ...

Numero Verde dall'italia...
Numero dall'estero...

VALIDA PER 1 MESE dal momento dell'acquisto.

??????????

Poi ne ho una con scritto:
BMW Service Card Motorrad
dati personali...
stessi numeri di telefono

e sul retro
24 mesi di garanzia contrattuale
24 mesi di garanzia sui ricambi
24 mesi di garanzia sulle prestazioni di riparazione

Ultima modifica di EnroxsTTer; 24-08-2005 a 09:11

Vecchio 24-08-2005, 09:09   #14
barbasma