Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2013, 18:12   #1
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito Comparativa 1200 LC KTM 1190 Adv

Avendole provate entrambe, sono personalmente d'accordo con questa comparativa...

http://www.omnimoto.it/magazine/1164...zo-prestazioni

Pubblicità

roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2013, 08:26   #2
ferrogia
Mukkista doc
 
L'avatar di ferrogia
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
predefinito

Bell' articolo!
Concordo anch'io
ferrogia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2013, 08:32   #3
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Quoto.. Purtroppo ho dovuto scegliere per quel po' di confort in più che offre la bmw, ma non vi nascondo che sono stato tentato fino all'ultimo minuto dalla k
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2013, 09:56   #4
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Sono molto soddisfatto della mia GS LC, non penso che alla BMW abbiano voluto fare la corsa ai cavalli, le altre case per fronteggiare lo strapotere BMW la devono fare... tra un po' avremo la PANIGALE TRAIL, 200cavalli nel deserto africano. E' come pesare 84kg e pretendere di correre con le superleggere, molta gente vive nei propri sogni. :-D

Omnimoto si mantiene neutrale, magari hanno paura che non gliele danno più in prova.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2013, 13:04   #5
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ho letto la comparativa e non mi e' sembrato che quegli sbilanci 40% e 60% si riferissero ai cavalli. Purtroppo credo si riferissero alla ciclistica piu performante nel misto, piu sportiva cmq in generale la KTM alla quale la GS "faceva fatica a tenegli la coda". Purtroppo la BMW e' nata per essere comoda, e sottolineo "purtroppo" perche sono un felice possessore di un GS '08 con il quale ho girato mezzo mondo.. ma allora mi chiedo che senso avrebbe fare un passaggio se le cose sulla 2013 non sono poi cosi cambiate rispetto alla mia ?
Si daccordo...a parte i 20 cv di piu che fanno sempre comodo, in definitiva la sostanza e' sempre la stessa.. Il fatto che (almeno come lo intendo io) il GS nasce per viaggiare, e di solito chi se lo fa' lo acchitta (come ho fatto io) per renderlo sfruttabile al massimo. Il mio STD ora ha i raggi, i telai ADV, faretti aggiuntivi sotto il becco, Kit sospensioni etc etc..
Ma chi me lo fa fare di prendere una '13 e ricominciare tutto daccapo ?
Di bello la nuova ha il cupolino e la presa elettrica sul cruscotto.. Sulle sospensioni attive mi riservo di parlare perche' un paio di Bitubo o Ohlins settati come si deve non credo abbiano nulla da invidiare.. La frizione integrata e' un notevole passo in avanti lo ammetto ma....
In sostanza la BMW per allettare il cliente doveva secondo me trovare il modo di renderla davvero competitiva con una KTM. e portare le percentuali a 50% 50% allora si mi sarei lasciato rapiire..
Tuttavia una lancia va spezzata, il GS e' davvero proprio bello, non c'e niente da fare l'estetica e' favolosa.. Aspetto impaziente di vedere la new ADV :-)
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"

Ultima modifica di ronin68; 25-04-2013 a 13:06
ronin68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2013, 19:55   #6
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Ragazzi non fate che adesso "non serve la nuova gs" e a novembre o anno prossimo la prendete... anzi, fate quello che volete. La BMW ha allettato il cliente, perchè sono pieni di ordini, ma tanti tanti che non pensavano nemmeno. Il fatto è che avete visto quanto valutano la vecchia GS e pensate di rimetterci... Aspettare la versione XX tra 2 anni, 3 anni, 5 anni, dà la possibilità di avere sempre in garage una moto nuova...inesistente. A mio avviso si prende la moto nuova quando esce e la si tiene per tanti anni. Non insegnate a fare marketing alla BMW, non ne hanno bisogno. Quando uscirà la Nuova GS 2017 la proverò e dirò che è un altro passo avanti, lo diranno tutti come lo dicono tutti di questa. Poi al Polo Nord si può andare anche in Vespa o con una KTM Da Sparo 0-100 in 2 secondi tutta Ohlins. Con simpatia.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2013, 15:43   #7
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non si pretende di insegnare nulla a nessuno ci mancherebbe. Ma come si dice: se devo essere preso per il di dietro almeno voglio che sia fatto a regola d'arte.. Se mi proponi un GS nuovo che di nuovo in fondo nuovo non ha granche'. In fin dei conti sono io che apro il portafoglio e firmo cambiali... Quanto meno voglio essere preso per fesso a mestiere..
E questo non mi impedisce di prendere uscire di casa e andare dal primo conce BMW a comprarla anche adesso. Ripeto.. voglio vedere il nuovo ADV e poi decidere ;-)
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
ronin68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2013, 19:25   #8
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Ho capito, ma cosa vorresti nel nuovo ADV che non ha questo GS LC? E soprattutto, cosa avresti voluto in questo GS2013? :-D
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2013, 19:34   #9
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... se il GS nuovo di nuovo non ha niente... quando cambia praticamente TUTTO.... mi sa che non ci siamo.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2013, 08:24   #10
fabiolocci
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
predefinito

...forse ti sei soffermato solo alla forma dei cilindri,approfondisci e vedrai che non ci sono due viti uguali
fabiolocci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2013, 11:32   #11
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Da possessore di ADV 2010 (bialbero), dopo aver provato il nuovo GS (per un giorno intero, da solo, in coppia, da passeggero e su tutti i tipi di strade tranne sterrato) ed il nuovo 1190 Adventure, posso dirvi che:

1) sono d'accordo con Omnimoto
2) il nuovo GS è evidentemente migliore del vecchio praticamente in tutto (tranne nel controllo di trazione che per me resta una cacca, troppo invasivo. KTM un altro mondo!)
3) prenderei il 1190 KTM se la mia priorità fosse la guida sportiva (è meno "poltrona" del GS e il passeggero sta più scomodo, c'è poco da fare)
4) prenderei il nuovo GS se la mia priorità fosse la guida turistica (anche) in coppia (anche se è rimasta quella cacca di flessione a 5000 giri come nel vecchio modello)
5) valuterò se cambiare la mia solo dopo aver visto e provato il nuovo ADV, che secondo il conce dovrebbe uscire non prima del 2015 (spero si sbagli)

Lamps!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati