Installazione mappe su diversi PC
La mia idea sarebbe quella di installare una mappa “parziale” sullo Zumo (eventualmente l’europa completa su scheda SD ma attivando la mappa solo all’occorrenza) e la mappa completa su PC.
Come PC ho sempre utilizzato il desktop di casa su cui ho mapsource e le mappe aggiornate.
Considerando che l’attività di creazione dei percorsi è decisamente “time consuming” , sarebbe per me utile poter smanettare sul percorso del sabato non il venerdì notte sottraendo prezioso tempo al mio sonno, bensì in ufficio a discapito della mia attività lavorativa! ;-)
Per poter porre in essere questa interessante stategia, ho quindi necessità di installarmi mappe e mapsource anche sul notebook aziendale.
Pertanto vi chiedo qual è la migliore strategia per mantenere le mappe aggiornate su entrambi i PC riducendo i tempi di download.
In pratica installerò mapsource anche sul notebook da CD con le mappe (vecchie presenti sul CD).
Avrò però necessità di aggiornarle e di mantenerle allienate con quelle sul navigatore.
In occasione di ogni aggiornamento vorrei però evitare di scaricare due volte le mappe con Map Updater. Pertanto vi chiedo:
1. è possibile scaricare le mappe una volta sola sul desktop e poi copiare in qualche modo le mappe sul secondo pc? Come fare?
2. le mappe vecchie si possono semplicemente cancellare rimuovendo la directory senza creare danni? Direi di si visto che l’ho fatto da poco e le applicazioni continuano a funzionare.
Grazie