Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2013, 16:02   #1
andreaz4
Pivello Mukkista

ubicazione: Treviso
predefinito F800GS Incidente..

Ciao ragazzi, sono (ero purtroppo) possessore di una bellissima F800GS, acquistata nel 2012, configurata proprio come la volevo, dalle freccette a led alle manopole riscaldate all'ABS ecc ecc.. attesa per lunghi 2 mesi e ritirata esattamente il 5 aprile 2012!

Lunedì mattina una gentil S.ra di 84 anni che arrivava frontalmente a me e che doveva svoltare alla sua sinistra, ha deciso di far finta di non vedermi e di tagliarmi la strada, io non riuscendo a fermarmi anche se fortunatamente procedevo ad una velocità di 40 - 50 km/h, mi sono smaltato nella parte anteriore destra sulla sua yaris, cadendo a pochi metri dal luogo dell'impatto.

Me ne sono andato in ambulanza, ho dei contatti di testimoni, i vigili hanno dato la multa alla S.ra per mancata precedenza, dovrei aver ragione al 100%.

In ospedale forunatamente non hanno trovato nulla di rotto, sono in stampelle con un grosso versamento nel ginocchio che ha preso un gran bel colpo, e ho i soliti graffi e dolori un pò dappertutto, mi hanno dato 10 giorni di prognosi.
nei giorni successivi ho chiuso la pratica dai vigili, sono andato da un legale di fiducia che tratta questo tipo di "avvenimenti" e ho aperto la pratica dalla mia assicurazione. Il mio legale ha gia fissato un appuntamento da un medico per una visita preventiva per la prossima settimana dove probabilmente mi saranno aumentati i giorni di prognosi essendo che ho difficoltà nel camminare, con il tempo eseguiro anche degli esami piu approfonditi, la parte fisica cmq seguirà la propria strada, preciso che sono un libero professionista.

La cosa che più mi ha fatto star male è la seguente: Ho fatto trasportare la piccola in ufficina bmw (a Mestre, io abito a Treviso dove è avvenuto l'incidente), il gentilissimo capo ufficina, che conoscevo, mi ha subito dato delle dritte il giorno stesso dell'incidente quando la sera mi sono fatto portare in bmw per veder com'era presa la moto.
Sta mattina mi ha contattato e sono ripassato in ufficina, da una prima valutazione dei danni, anche se l'impatto è avvenuto a bassa velocità, sembrerebbe che ci sia un danno al telaio della moto, piu precisamente nella parte frontale dove il telaio si aggancia alla parte sterzante (manubbrio forcella ecc), oltre ovviamente a tutto il resto, plastiche impianti cupolino marmitte ecc ecc, rischiamo di superare con il preventivo il valore della moto!!

in pratica dopo 10 mesi la mia moto vale 8.600 € e purtroppo il preventivo potrebbe essere più alto! In quel caso l'assicurazione per legge mi rimborserebbe il valore di mercato della moto (se mi va bene) e cioè 8.600 €.

Capite che ci son rimasto veramente male, lasciando stare il rimborso per i danni fisici che mi arriverà tra mesi e probabilmente sarà una sciocchezza.

Ora io vi ho scritto preventivamente, sia per sfogarmi con voi (che mi potete capire), sia per chiedere qualche parere a qualcuno che magari in questa situazione c'è già passato.

Tralasciando che poi magari il preventivo di spesa in qualche modo con il capo ufficina riusciremo a far quadrare i conti per sistemare la moto, e che mi sto fasciando la testa senza avermela rotta, ho un nervoso dentro di me che è na cosa pazzesca!
Utilizzo la moto tutti i gg per lavoro! Per colpa di una tizia: mi son fatto male, ho avuto disagi a lavoro essendo lib professionista, resterò del tempo senza moto! e ora mi dicono anche che probabilmente per sistemarla ci dovrò aggiungere di tasca mia dei soldi!

Pazzesco!

spero che il mio legale mi rappresenti a dovere e spero di trovare un accordo con l'ufficina bmw!
andreaz4 non è in linea   Rispondi quotando