..non è capitato a me....per fortuna...

..ma ditemi voi...amico con raccomandata del Consorzio di Polizia Municipalle...contestazione di 99 km/hr dove c'era il limite dei 50...sanzione di 357 neuri (o qualcosa del genere) + sanzione accessoria del ritiro della patente...ora, ci si presenta al comando e si chiede di visionare la foto...un numero non è molto chiaro..ma tralasciando inutili discussioni (tanto a loro "giustamente" non interessa, il ricorso bisogna farlo al Giudice di Pace di competenza...), ci dicono che se non si ricorda chi era alla guida, basta pagare altri 370 neuri ed i punti non vengono scalati a nessuno + la patente, ovviamente, non viene sospesa...ed è come se l'interessato quella contravvenzione non l'avesse mai vista...
si pagano subito, oppure anche da 60 giorni dalla notifica, i 357...per il resto arriverà a casa un bollettino di C/C....magari tra 3 mesi...
Ma scusate, non vi sembra un po' na caxxata?
Se non mi fermano e mi contestano subito l'eccessiva velocità, aspetto che mi arrivi a casa il verbale...aspetto altri 60 giorni....pago la multa...dichiaro che non so chi era alla guida del veicolo perchè sono uno smemorato...aspetto che mi arrivi a casa il bollettino...pago altri 370 neuri e sono a posto

....
chi ha il portafoglio gonfio ha il cuore in pace....
non mi sembra un deterrente molto convincente per la sicurezza stradale preventiva....