Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il piů grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalitŕ di visualizzazione
Vecchio 22-08-2005, 15:54   #1
© Geo ®
Guest

Smile Da Un Tricilindrico Ad Un Biclindrico. Ma Quale?

Faccio una fesseria se decido di passare dal tricilindrico inglese al bicilindrico tedesco (sotto forma di una R1150)?
Oppure vado su un bicilindrico italiano a V (sotto forma di Breva 1100)?

Non siate troppo parziali eh? Lo so giŕ che sono su un forum BMW...

PS: possono rispondere tutti tranne AlexVt!

Pubblicitŕ

Vecchio 22-08-2005, 15:56   #2
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

C'č una comparativa tra la Breva 1100 e l'R1150R su Motociclismo di Settembre ora in edicola.

....se poi decidi per la tedesca, fai un fischio (la vendo)

Lampeggioni
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non č in linea  
Vecchio 22-08-2005, 16:00   #3
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Dipende da cosa cerchi nella moto nuova. Di sicuro il 1150 in quanto a prestazioni non puo' competere col 3 cilindri inglese. Per quello devi andare sul 1200 della ST (orrenda) o aspettare il 1200 della prossima S.
Se invece cerchi qualcos'altro e le prestazioni del 1150 possono essere sufficiente per l'uso che vuoi farne, allora monta in sella e provale... R, GS, Rockster, oppure il 1100 della S... ognuna con personalita' diversa.

Vecchio 22-08-2005, 16:00   #4
© Geo ®
Guest

predefinito

Si lo so della comparativa su MC, grazie.
Appena arriva sull'isoletta me lo compro.

Nel frattempo accetto tutti i consigli spassionati di voi mukkisti e non...

Vecchio 22-08-2005, 16:03   #5
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

ubicazione: Brescia
predefinito

io sto facendolo, se riesco a vendere il tricilindrico, pensa alla legend con il baricentro una spanna + in basso...

un po' meno allungo ma molta + ciclistica.

poi vabbč, va a gusti, io opterei per la rockster...

che si dice in terra sarda?
Vecchio 22-08-2005, 16:05   #6
© Geo ®
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Dipende da cosa cerchi nella moto nuova. Di sicuro il 1150 in quanto a prestazioni non puo' competere col 3 cilindri inglese. Per quello devi andare sul 1200 della ST (orrenda) o aspettare il 1200 della prossima S.
Se invece cerchi qualcos'altro e le prestazioni del 1150 possono essere sufficiente per l'uso che vuoi farne, allora monta in sella e provale... R, GS, Rockster, oppure il 1100 della S... ognuna con personalita' diversa.
Prestazioni? Ahahahaha. Il mio tricilindrico ha appena un'ottantina di cavalli (ma solo perchč l'ho, diciamo cosi, ottimizzato eheheheheh).

Il Rockster non mi piace, pur ritenendola una moto intelligente poco capita, come capita spesso, dagli italiani.

Tra tutte le BMW me gusta mucho solo la R1150...no carenate, no moto strabiche, no endurozze...

In una moto mi piace per prima cosa l'immagine, sono un motociclista vanesio...ahahahahah....

Vecchio 22-08-2005, 16:06   #7
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Beh allora che dubbi hai? Provane una e decidi!!!

Vecchio 22-08-2005, 16:07   #8
© Geo ®
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AsHt
io sto facendolo, se riesco a vendere il tricilindrico, pensa alla legend con il baricentro una spanna + in basso...

un po' meno allungo ma molta + ciclistica.

poi vabbč, va a gusti, io opterei per la rockster...

che si dice in terra sarda?
Ciao AsHt, in terra sarda dice che da tre giorni piove neanche fossimo in Norvegia...stamattina ore 9 temperatura 19°....

Ma veramente cambi il Tsport per una Legend? Non č molto logico.

Vecchio 22-08-2005, 16:10   #9
© Geo ®
Guest

predefinito

Quote:
Beh allora che dubbi hai? Provane una e decidi!!!
La BMW non me la fanno provare, cattivoni! La Breva invece me la farebbero anche provare, semmai ne arrivasse una in concessionaria, sembra che ne stiano vendendo oltre la piů rosea aspettativa e quindi non sanno quando arriveranno...son solo riuscito a salirci sopra (la Breva) e a fare bruuummm bruuummm perchč era da pretagliandare...

Vecchio 22-08-2005, 16:11   #10
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Non c'e' nessuno di QdE in sardegna con la eRRe?

Vecchio 22-08-2005, 16:12   #11
© Geo ®
Guest

Talking

Quote:
Non c'e' nessuno di QdE in sardegna con la eRRe?
Booooh, forse si forse no, i sardi sono molto riservati, quasi omertosi...

Vecchio 22-08-2005, 16:13   #12
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da © Geo ®
Ciao AsHt, in terra sarda dice che da tre giorni piove neanche fossimo in Norvegia...stamattina ore 9 temperatura 19°....

Ma veramente cambi il Tsport per una Legend? Non č molto logico.

essì che c'hai pure i superpoteri... voglio vendere il tbs e comprare la rockster

qui stamattina 16 gradi...
Vecchio 22-08-2005, 16:14   #13
© Geo ®
Guest

predefinito

Quote:
essì che c'hai pure i superpoteri... voglio vendere il tbs e comprare la rockster

qui stamattina 16 gradi...
Scusa sono un pň rintronatoooo ahahahahahaha....

Vecchio 22-08-2005, 16:35   #14
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Hey Geo! Penso che tu sia il guru dell'altro forum inglese...ricordo che i tuoi consigli e appunti tecnici mi furono di molto aiuto quando ne ebbi bisogno con la mia Legend!!
Allora....sei tu?
willy_1272 non č in linea  
Vecchio 22-08-2005, 16:47   #15
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

Quale tricilindrico??????????????
se scendi da un tiger per un gs vai ad occhi chiusi
senno devi sapere che ci vuoi fa' con la moto
ciauxxxxxxxxx
Vecchio 22-08-2005, 16:52   #16
© Geo ®
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
Hey Geo! Penso che tu sia il guru dell'altro forum inglese...ricordo che i tuoi consigli e appunti tecnici mi furono di molto aiuto quando ne ebbi bisogno con la mia Legend!!
Allora....sei tu?
Sono io, ma non lo dire in giroooo!!!

Vecchio 22-08-2005, 16:55   #17
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

ubicazione: Monfalone
Talking

Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
Quale tricilindrico??????????????
se scendi da un tiger per un gs vai ad occhi chiusi
Dai che non č così brutto il GS!!!!!!
Vecchio 22-08-2005, 16:57   #18
willy_1272
Mukkista doc

predefinito

non lo dico, no worries. Ad ogni modo sono lieto di trovarti anche qui. E soprattutto lo sono di leggere che stai pensando al salto...(in una direzione o nell'altra). La mia inglesina riposa tranquilla in garage e ogni tanto passo a farla cantare un po'...in fondo resta sempre una bellissima signora e la nostalgia ogni tanto s fa sentire. Tuttavia l'idillio che sto vivendo con la Adv. č impagabile...letteralmente.
Vecchio 22-08-2005, 17:05   #19
© Geo ®
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
non lo dico, no worries. Ad ogni modo sono lieto di trovarti anche qui. E soprattutto lo sono di leggere che stai pensando al salto...(in una direzione o nell'altra). La mia inglesina riposa tranquilla in garage e ogni tanto passo a farla cantare un po'...in fondo resta sempre una bellissima signora e la nostalgia ogni tanto s fa sentire. Tuttavia l'idillio che sto vivendo con la Adv. č impagabile...letteralmente.
Quindi, se non ho capito male, hai la Legend nel box e stai girando con un GS Adventure? E come ti trovi? Sopratutto a livello di erogazione di coppia e potenza paragonando il boxer col trici? Molto diverso? Meglio, peggio, uguale?

Vecchio 22-08-2005, 17:08   #20
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

predefinito

Quote:
Quindi, se non ho capito male, hai la Legend nel box e stai girando con un GS Adventure? E come ti trovi? Sopratutto a livello di erogazione di coppia e potenza paragonando il boxer col trici? Molto diverso? Meglio, peggio, uguale?

fai come tutti, cambia moto e non trifolare i maroni

e poi pentiti di aver fatto il salto
Vecchio 22-08-2005, 17:12   #21
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Dai che non č così brutto il GS!!!!!!
Bellissima......
Vecchio 22-08-2005, 17:12   #22
© Geo ®
Guest

predefinito

Quote:
fai come tutti, cambia moto e non trifolare i maroni

e poi pentiti di aver fatto il salto
Ahahahahah, sono un terribbiiilleeee sfrangiapelotas!!!

La veritŕ č che per me, per il mio gusto personale, l'erogazione del trici č troooooppo bella. L'unico vero dubbio č sulla personalitŕ del bicilindrico, boxer o V trasversale che sia...

Vecchio 22-08-2005, 17:14   #23
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

predefinito

geo,a me non č dispiaciuto, ha cmq un ottimo allungo, anche se con qualche vibrazione in +...

ah, la ricettina "aggiungiamo cavalli" su queste costa meno
Vecchio 22-08-2005, 17:22   #24
© Geo ®
Guest

predefinito

Quote:
geo,a me non č dispiaciuto, ha cmq un ottimo allungo, anche se con qualche vibrazione in +...

ah, la ricettina "aggiungiamo cavalli" su queste costa meno
Ma a coppia "sotto" come siamo messi? Posso mettere la quinta a 1000 giri? Like scooter style? O me la sputa fuori condita da qualche insulto nella lingua teutonica?

Vecchio 22-08-2005, 17:33   #25
willy_1272
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Conosco il Tiger quel tanto che basta per sapere che la Legend non sarebbe un buon termine di confronto per soddisfare direttamente la tua curiositŕ. Tento comunque di descrivere la mia esperienza con la dovuta premessa che ai miei occhi la Legend č una motocicletta, mentre l'adv. č un'astronave.
In erogazione la Legend vince solo sopra i 4500/5000. I suoi pistoncini "leggeri" scattano molto piů prontamente dei due magnum che si trovano nel boxer. A compensare la differenza di strappo ci pensa il cardano dell'adv. Sotto i 5000 non c'č storia contro l'adv. In terza affronto tranquillamente dislivelli che con la Legend faticavo a risalire in seconda. L'analisi delle vibrazioni č chiaramente a favore dei tre cilindri, ma il piacere della guida del boxer ti fa presto dimenticare sia delle vibrazioni che dei rumori di cucchiaino sbattuto in una tazza (valvole). L'allungo č godurioso sia sul trecilindri che sul boxer, le velocitŕ di punta si egualiano fino alla quinta marcia...solo che se provi a cambiare in sesta col vecchio tre cilindri (e non dirmi che non ti č mai capitato, eheh)...non ci va, mentre col boxer sì
Ci sarebbero milioni di cose da dire a riguardo...ma alla fine...la sola cosa che devi fare per stabilire cosa fare č andare a provare, magari da qualche concessionario (il bmw vicino a casa mia spesso concede una prova sul piazzale) E poi...se sei un folle come il sottoscritto...vedrai che torni a casa con una mukka che non avresti mai immaginato di desiderare tanto.
Chiudi la discussione