|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-08-2005, 18:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
nuova vibrazione 1200 gs
al mio gs,ripreso stamattina dopo 20 giorni di sosta(viaggio in auto) è nata come per incanto una nuova vibrazione: accelerando con le marce alte,in città,a bassa andatura,si ode una vibrazione marcata come se provenisse da sotto il serbatoio. Messa alla corda insomma accelerando piano vibra per poi
tornare normale quando si cambia marcia o aumenta di giri. Ho stretto
tutte le viti,ho controllato ogni cosa anche sotto la sella,ma non mi azzardo a fare altro. Al momento non la provo ancora sebbene penso che nulla sia cambiato,perchè esco in auto. Comunque torno a ripetere che da tanti soldi spesi mi aspettavo più perfezione e meno rottura di palle. Domattina la prendo
e vi farò sapere. Sto ventilando l'idea di cambiarla per prendere una rt 1200
o venderla e cambiare marca. Non mi linciate per questo che dico ma da quando ho dato in permuta il mio 1150 non trovo più pace.Mi capita vedendo altri 1200 e ne ho visti diversi in autostrada,che li trovo bellissimi,poi quando salgo sulla mia la denigro. é grave? Inoltre se opto per prendere una rt 1200 non ho idea neppure di quello che potrei ottenere per la mia che ha manco
due mesi e molti accessori(paramotore,para cilindri,manopole riscaldate,paramani,frecce bianche,antifurto bmw,piastra post.touratech,
borsa serbatoio bmw,piastra larga cavalletto lat.) Che ne pensate?
|
19-08-2005, 18:15
|
|
Divino Utelma
ubicazione: Brianza am See
|
penso che prenderei il 1200 RT....
nonostante tutto le BMW sono inimitabili.
ciao
|
|
19-08-2005, 18:23
|
|
Guest
|
Se fossi in BMW per prima cosa ai neo possessori di GS 1200 regalerei dei buoni per sedute dallo psicanalista!!!!!
|
|
|
19-08-2005, 18:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cataldos
da quando ho dato in permuta il mio 1150 non trovo più pace.
|
Quoto anzi cito.
|
|
|
19-08-2005, 18:33
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Se fossi in BMW per prima cosa ai neo possessori di GS 1200 regalerei dei buoni per sedute dallo psicanalista!!!!!

|
beh non hai tutti i torti...
|
19-08-2005, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Ecco un altro dentista...... lascia la macchina e usa di più la moto!
... ma sopratutto non scrivere di cotali problemucci su codesto forum, ci sono sempre i Carotomani pronti a ridere alle nostre spalle (come se le loro moto fossero perfette................  ) !!
|
19-08-2005, 18:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
ma da quando ho dato in permuta il mio 1150 non trovo più pace.
|
Tutte le volte che penso di prendere il GS1200 ho una vocina che dice "non lo fareeeeee........". E nonostante i tentativi di autoconvincimento, non riesco a vincerla.
Più forte di me.
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
19-08-2005, 18:52
|
|
|
|
19-08-2005, 19:01
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
quale dentifricio ci consigli tu ivecie....
|
19-08-2005, 19:08
|
|
|
questo...
|
19-08-2005, 19:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bergamo
|
leggo spesso di problemi o lamentele sul gs1200. io l'ho da tre mesi, km 9500, nessun problema, nessuna vibrazione strana e mi pare che rispetto al 1150 il motore sia molto meglio. Non noto un gran divario sul cambio rispetto al 1150.
ne sono soddisfatto altrimenti lo venderei.
ciao
|
|
|
19-08-2005, 19:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
Tutte le volte che penso di prendere il GS1200 ho una vocina che dice "non lo fareeeeee........". E nonostante i tentativi di autoconvincimento, non riesco a vincerla.
Più forte di me.
|
Premesso che non è rivolto a te in particolare:
Ma quanti km all'anno fate in moto?
La usate per andare a prendere l'aperitivo al bar?
O per andare la mattina a "Studio"?
tranne un difetto iniziale di una guarnizione (prontamente sostituita) non ho mai riscontrato problemi su di una moto che credo vada molto bene.
Provengo da un VFR V-tec, quindi jap ed ovviamente il motore di quest'ultima è molto più silenzioso. Ma addirittura pensare di cambiare moto perchè si sente un "rumorino" sembra eccessivo.
Scusate lo sfogo il mio sfogo
Lamps
|
|
19-08-2005, 19:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: chieti
|
Il rumore di vibrazione che apparentemente sembra provenire dal serbatoio è invece "colpa" del cupolino...e l'argomentto è gia stato ampiamente discusso;...bastano due semplici o ring e 5 minuti di lavoro.Per il mio gs è andata cosi e la moto andava benissimo (10000km) prima di permutarla con un rt 1200.Con questa 5000 km in 20 gg.... semplicemente una favola...ma ricorda che il gs è sempre il"GS"....LAMPS.
|
|
|
19-08-2005, 19:48
|
|
Guest
|
scusate se mi intrometto
ma io vengo da una r1150r cambiata 1 mese fa con una splendida 1200gs.
le mie considerazioni:
21.000km in 11 mesi con la r1150 NESSUN PROBLEMA....con caldo ,freddo,pioggia,sempre presa(non ho la macchina).
950 km con la nuova 1200gs....nessuna vibrazione...nessun problema...mi sembra piu' manegevole e facile dalla prima e secondo me consuma pure di meno....aspetto altri 1000km e vi faro' sapere.
|
|
|
19-08-2005, 22:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da mille
ma io vengo da una r1150r cambiata 1 mese fa con una splendida 1200gs.
|
"Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce".
|
|
19-08-2005, 22:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: THIENE - VICENZA
|
Per Cataldos: anche il mio GS1200 fa parecchi rumorini come tutte le BMW che ho avuto. Siccome la moto è semplicemente stupenda (sicuramente la migliore BMW da me posseduta) me ne fotto dei rumorini. Triplo lamps
|
19-08-2005, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Io 18000 km in 7 mesi. E' perfetta. Sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Ieri 458 km e 23,4 km/l. Fin ora ho solo fatto i tagliandi.
Sarà un'eccezione? Non vi so dire. Io se dovessi tornare indietro la comprerei nuovamente.
Non faccio tifo per BMW o altre marche pertanto il mio è un giudizio spassionato.
|
20-08-2005, 12:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Non pensavo di provocare questo marasma di proteste. Innanzitutto non voglio vendere il 1200 per la vibrazione che è apparsa. Semplicemente
,anche se è inferiore come prestazioni,tecnica etc, mi piaceva di più il 1150.
Queste risonanze di carrozzeria,vibrazioni sono inammissibili su una moto di tanti soldi,è inutile che fate! A quelli che sono soddisfatti di questa moto
dico:godetevela. Vi è mai capitato di stancarvi dopoi un mese di una bella
donna? A me,si! Figurati poi di una moto che è un mezzo meccanico.
Non sono un dentista e lo dico per qualcuno che lo ha pensato. Per
Il fatto che io non sia rimasto contento del 1200,nessuno si deve sentire
colpito. La moto è passione,perchè se non ci fosse quella non si andrebbe sotto la pioggia,oppure d'inverno col freddo,casco,stivali,scomodità varie.
Proprio per questo spesso si ragiona non troppo col cervello,ma con le
sensazioni,con quello che si prova ed è per tale motivo che io mi giro a
guardare con invidia uno che guida un vecchio r 80 gs che a mio figlio appare come una cacata,mentre un 1200 non mi dice niente.
Il 1150 che avevo mi dava queste sensazioni piacevoli e chi l'ha avuta
ed è passato poi al 1200 mi può capire,pur trovandosi bene.
Quindi siate un pò più elastici nel giudicare le situazioni.
|
20-08-2005, 12:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pettolino
Premesso che non è rivolto a te in particolare:
Ma quanti km all'anno fate in moto?
La usate per andare a prendere l'aperitivo al bar?
|
Rispondo come "uno di quelli a cui è rivolto il msg"...
Negli ultimi 2 anni ho fatto 10.000 km/anno perché non sono riuscito ad andare in vacanza con la moto. Quest'anno ci andrò e i km saranno intorno ai 15.000.
Non sono tanti. Me ne rendo conto.
Peccato che siano invece tanti gli Euro da tirar fuori per prendere una BMW. E del GS1200 non mi fido. Non ci sono motivazioni razionali, non mi fa impazzire e non mi fido. Punto.
E la cosa mi fa incaxxare perché invece le motivazioni razionali porterebbero invece a comprarla; visto che voglio provare a fare turismo anche su strade bianche e asfalti massacrati, in paesi dove andare con l'eRRe non è il massimo... e comprare un ADV nuova in questo momento è un suicidio.
....poi devi convenire con me che almeno il 1150 non perdeva pezzi...
Lampeggi
|
|
|
20-08-2005, 19:01
|
|
Guest
|
Quote:
Semplicemente
,anche se è inferiore come prestazioni,tecnica etc, mi piaceva di più il 1150.
Queste risonanze di carrozzeria,vibrazioni sono inammissibili su una moto di tanti soldi,è inutile che fate!
|
Quoto anzi cito!
|
|
|
20-08-2005, 20:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Rispondo come "uno di quelli a cui è rivolto il msg"...
Negli ultimi 2 anni ho fatto 10.000 km/anno perché non sono riuscito ad andare in vacanza con la moto. Quest'anno ci andrò e i km saranno intorno ai 15.000.
Non sono tanti. Me ne rendo conto.
Peccato che siano invece tanti gli Euro da tirar fuori per prendere una BMW. E del GS1200 non mi fido. Non ci sono motivazioni razionali, non mi fa impazzire e non mi fido. Punto.
E la cosa mi fa incaxxare perché invece le motivazioni razionali porterebbero invece a comprarla; visto che voglio provare a fare turismo anche su strade bianche e asfalti massacrati, in paesi dove andare con l'eRRe non è il massimo... e comprare un ADV nuova in questo momento è un suicidio.
....poi devi convenire con me che almeno il 1150 non perdeva pezzi...
Lampeggi
|
Caro Gatto ( mi sei simpatico perchè così ci chiamo la mia ragazza) mi dispiace se te la sei presa, se dici che sei tentato di fare il salto un motivo ci deve essere, e questo è giusto che sia tuo e solo tuo, il suicidio sarebbe fare qualche cosa contro la propria volontà.
Fino ad oggi non ho perso nessun pezzo....., e non ringrazio nessuno per questo credo piuttosto che la moto sia assemblata bene.
Gli sganci rapidi sono montati su molte altre moto ed il loro principio è lo stesso per tutti.
Se ci sono stati dei casi in cui le fiancatine si sono staccate credo che il motivo sia uno soltanto.... erano agganciate MALE!!!!. E' lo stesso che correre a piedi con le scarpe slacciate, prima o poi ti allunghi.
Sono passato da un vufero per avere una moto totale, asfalto, bianco e tutto quello che vuoi mettere, il motivo della scelta???
1) volevo cambiare moto dopo che in 1 anno e mezzo ci ho fatto quasi 47.000 Km.
2)Volevo prendere una BMW, ho fatto un viaggio a NordKapp con un amico munito di gs1150, ci sono salito e non mi è piaciuta (parere strettamente personale)
3) a Settembre 2004 ho provato la 1200 e l'ho comprata immediatamente, è ovvio che è una moto totalmente diversa dalla mia precedente e dalla 1150 ma splendidamente bella, vuoi mettere 30 kg di meno sul misto stretto?
Ripeto queste sono mie considerazioni personali, quanti possessori di 1200 sono realmente insoddisfatti???, sicuramente ce ne sono in proporzione al numero delle moto vendute.
Lamps
|
|
21-08-2005, 00:42
|
|
Mukkista doc
|
Non me l'ero presa.... davvero.
Anzi, vi invidio (voi milleduisti intendo), perché avete vinto quella sensazione che io non riesco a vincere.
Siete riusciti a innamorarvi del GS1200.
Semplicemente, nonostante riviste, depliant, etc. io non ci sono ancora riuscito
Lampeggioni
|
|
|
21-08-2005, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
Non me l'ero presa.... davvero.
Anzi, vi invidio (voi milleduisti intendo), perché avete vinto quella sensazione che io non riesco a vincere.
Siete riusciti a innamorarvi del GS1200.
Semplicemente, nonostante riviste, depliant, etc. io non ci sono ancora riuscito
Lampeggioni
|
Io non ho dovuto riuscirci!
Come l'ho vista mi ha letteralmente fulminato!
Le opinioni, i gusti degli altri sono rispettabilissimi e li accetto in toto. D'altronde BMW mica mi paga per parlare bene della mia moto!
Non ne faccio questione di marchio, tant'è che non so proprio fra qualche anno quale sarà la mia prossima moto.
Quello che mi sembra però è che sul forum spesso capita che, chi l'ha vista magari solo in fotografia, esprima giudizi a schiovere.
Io volo con gli aerei. Devo dirti che un sistema simile, di aggancio rapido come quello dei fianchetti del GS, è utilizzato per il bloccaggio degli sportelli d'ispezione del motore e spesso, per bloccare l'intera cofanatura dello stesso.
E' chiaro che se l'agganci male rischi l'incidente! E' ovvio che i materiali sono fatti diversamente ma il principio meccanico è lo stesso.
Il discorso è che se li agganci male è chiaro che te li perdi!
I bauletti laterali qualcuno ha scritto che li ha visti penzolare verso l'interno. Ieri ero con Webex e ne parlavamo. Vedendo come è realizzato il bauletto e come appoggia ai supporti si evince che è stata detta una cosa inesatta, dato che per farlo penzolare all'interno bisognerebbe eliminare il telaio della moto,su cui appoggia il supporto laterale.
Non posso ovviamente escludere che vi siano difetti di progettazione, tipo quelli del topcase. Non posso esprimere il mio parere visto che io il topcase non l'ho comprato perchè non mi piaceva, ma sarei curioso di montarmelo da me come ho fatto per tanti accessori e studiarci un pò sopra.
Per ora mi sento una mosca bianca, dato che la moto va bene, consuma poco, non si è mai persa nulla ed il motore gira senza buchi o incertezze.
Saluti.
|
21-08-2005, 09:59
|
|
MaialFotografo
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Per ora mi sento una mosca bianca,.....
|
E perchè mai ti senti una mosca bianca??? Non sei il solo che ama la propria moto.
Io me ne sono innamorato sulla carta prima ancora di vederla dal vero e l'ho presa subito, Aprile 2004, da li in poi i problemi li ho avuti tutti...
- Batteria che si scaricava;
- Sostituzione quadro strumenti;
- Sostituzione di tutte le centraline;
- Sostituzione cardano;
e tutte le volte ho bestemmiato e mi sono arrabbiato tantissimo ma mai ho pensato di venderla o sostituirla.
Il 1200, a mio modesto parere, è divertimento puro, facile da guidare, perdona molto, mi porta in giornata a fare 800 km. (e quando scendo sono ancora integro) di passi alpini o 100 km. di off-road anche a livelli abbastanza impegnativi.
Ho anche realizzato un'altra cosa, ho smesso di farmi le paranoie per i rumorini, io vado e me ne frego, se e quando si romperà l'aggiusterò....
W il GS1200
|
21-08-2005, 10:45
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ienaplinskin
CUT
Ho anche realizzato un'altra cosa, ho smesso di farmi le paranoie per i rumorini, io vado e me ne frego, se e quando si romperà l'aggiusterò....
W il GS1200 
|
Grande iena... sono d'accordo con te... macinare chilometri... altro che le chiacchiere... e quando si rompe si aggiusta... fa parte del gioco.
Ciao
|
|