|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-08-2005, 23:08
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Visto LONG WAY ROUND
Finite di vedere adesso tutte le puntate  . 2 CD. Non ho il masterizzatore CD-ROM, mi dispiace, ma se volete organizzare una catena......
Comunque, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Le ADV sono semplicemente BELLISSIME, vederle andare è uno spettacolo  . Sono le moto adatte per una cosa del genere? Decisamente NO !!!
Se avessero avuto cose più leggere ci avrebbero messo almeno una settimana di meno, comunque, bilancio finale 2 ADV su 3 con telaio spaccato e riparato alla meno peggio da fabbri locali. una è stata temporaneamente sostituita in russia da una Java che, a detta del pilota che era il cameramen, andava meglio dell'ADV su quei "terreni"
In USA un ragazzetto con una macchina ha tamponato in pieno una ADV. Risultato, la macchina distrutta, l'ADV, con i bauli Touratech ammaccati ed i supporti da raddrizzare ha continuato la marcia  .
Inizialmente erano state scelte, su insistenza di uno dei due riders, le KTM ma la casa austriaca all'ultimo si è tirata indietro convinta che i due non ce la facessero. La BMW non ha fatto problemi mettendo anche a disposizione la propria scuola guida off road in GB. Ha avuto ragione.
Alex da Tai di Cadore (dove la long way round è la coda che fanno i turisti per ridiscendere a valle)
|
|
|
19-08-2005, 23:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Guarda un pò con chi sto?
|
19-08-2005, 23:21
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Acc....come quando perchè......???
Racconta....
|
|
|
19-08-2005, 23:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Racconta....

|
Ma è una 1150 Adventure, non lo vedi?
|
|
19-08-2005, 23:51
|
|
Mukkista doc
|
Lo so che è una Adv, infatti guarda quà...
|
19-08-2005, 23:55
|
|
Mukkista doc
|
Comunque, scherzi a parte,
grandi piloti,
grandissime moto (hanno fatto cose incredibili),
grande figura di merda della KTM!
|
20-08-2005, 00:00
|
|
Mukkista doc
|
Questa è la Adv di Charley, tamponata in America dal coglionazzo..
|
20-08-2005, 00:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Me lo sono visto, e gustato a fondo, anche io.
Coinvolgente e bellissimo!
|
20-08-2005, 01:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Racconta....

|
Charley Boorman l'ho conosciuto a Garmisch presso lo stand della BMW UK. Sapevo che sarebbe stato presente perchè lo avevo letto sul loro sito web. Presso lo stand BMW UK il venerdì mattina, ho saputo a che ora sarebbero arrivati Charley e Russ Malkin, il regista. Li ho conosciuti, abbiamo fatto una bella chiacchierata (mi hanno chiesto informazioni sulla serie mandata in onda in Italia da Planet su SKY) ed abbiamo scattato qualche foto..
Charley è tale e quale a come lo abbiamo visto su Long Way Round. E' spassosissimo. E' gioviale e simpatico.
|
20-08-2005, 09:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Questa è la Adv di Charley, tamponata in America dal coglionazzo..
|
Perdiana! Tanto di cappello!
P.S. Quei due cavi posteriori sono delle prese di corrente o i tubi della benzina per un serbatotio ausiliario?
|
|
20-08-2005, 09:25
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Comunque, scherzi a parte,
grandi piloti,
grandissime moto (hanno fatto cose incredibili),
grande figura di merda della KTM!
|
+
grandi piloti? si sono capottati appena usciti dalla scozia... diciamo che hanno avuto molto entusiasmo...
grande figura di merda della KTM? non gli interessava dargli le moto perchè ha altra gente che gira con le LC4... che sia stato un errore... boh... ne abbiamo già parlato...
grandissime moto... beh se hai assistenza e ricambi pronti in tutto il mondo giri anche con la lambretta...
PS: LE BORSE SONO TOURATECH E NON QUELLE DI SERIE BMW CHISSA' COME MAI...
|
20-08-2005, 09:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Perdiana! Tanto di cappello!
P.S. Quei due cavi posteriori sono delle prese di corrente o i tubi della benzina per un serbatotio ausiliario?
|
Dovrebbero essere i cavi che dal topcase andavano alla telecamera posta sopra al casco Tour X, alla telecamera posta sul lato sx del becco e al piccolo monitor lcd del manubrio. Tutto l'impianto Sonic di registrazione immagini e di comunicazione con le altre moto 1150Adv (di Ewan McGregor e Bruno Von Planta) era contenuto nei topcase modificati (vedasi antennine)..
|
20-08-2005, 09:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
grandissime moto... beh se hai assistenza e ricambi pronti in tutto il mondo giri anche con la lambretta...
|
Effettivamente è stata un bella promozione, ben pubblicizzata ed organizzata.
Mi rendo conto che avere l'appoggio della casa è una bella tranquillità e le riprese saranno state fatte ad hoc, sicuramente tagliando qualche inevitabile caduta da pensionato o dando minore rilievo a qualche guasto.
Potrei pensare che la KTM ha ritenuto l'evento non all'altezza del suo marchio, molto legato all'off road ed alle gare, e poi è imegnata dappertutto, comprese 125 e 250 con gran riscontro per la cenerentola del campionato mondiale.
Da come sta andando la KTM in questi ultimi anni come vendite posso anche capire che abbia deciso di snobbare questo "giro organizzato". I tempi cambiano, qualche anno fa secondo me gli austriaci si sarebbero fatti in quattro per dare le moto ad ogni povero cristo avesse in mente di fare un viaggio-avventura.
|
|
20-08-2005, 09:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Effettivamente è stata un bella promozione, ben pubblicizzata ed organizzata.
Mi rendo conto che avere l'appoggio della casa è una bella tranquillità e le riprese saranno state fatte ad hoc, sicuramente tagliando qualche inevitabile caduta da pensionato o dando minore rilievo a qualche guasto.
|
Ma le oltre 6 ore di filmati le hai viste?
|
20-08-2005, 11:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: arezzo
|
Long Way Round
Io l'ho visto più di una volta, ed è davvero avvincente. Per quanto riguarda le moto, se calcoliamo come erano cariche e anche che (specialmente Ewan) erano sempre per terra...dovrebbero ripeterlo con una ktm o altro per fare un confronto...non saprei. Per il telaietto posteriore rotto non mi fascerei la testa, vi dico solamente che una volta col gs 1100 sono entrato in un boschetto e per tirar fuori la moto abbiamo agganciato due funi ai 2 lati del telaietto, risultato poi da buttare perchè piegato...fate voi, è purtroppo un pezzo delicato.
Ciao
|
20-08-2005, 12:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ma le oltre 6 ore di filmati le hai viste?
|
No purtroppo, ho visto solo quello che c'è nel sito.
Ma di sicuro nemmeno tu hai visto tutto il materiale filmato.
Io sto solo facendo una considerazione su queste iniziative sponsorizzate, ed oltretutto sono il primo ad esserne orgoglioso di quello che hanno fatto.
Non ho certo detto che è tutta una montatura.
|
|
20-08-2005, 12:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
manda una copia che le m...iamo
|
|
20-08-2005, 12:31
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
anch'io ho dato solo una occhiata al sito
a parte l'avventura che immagino essere stata una figata come tutti i giri in moto nelle zone sconosciute o diverse da casa nostra non posso far altro che pensare che il film sia solo un montaggio pubblicitario con riprese quasi da studio
magari sbaglio...ma non ne capirei il senso per una multinazionale come BMW altrimenti.
comunque bello strumento per mantenere viva la nostra fantasia
|
20-08-2005, 18:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: arezzo
|
long way round
è un viaggio di 20.000 miglia tutto a favore dell'unicef, compreso soldi degli sponsor ecc... è al di fuori del lucro. Il sogno di 2 amici di vecchia data che si prendono una pausa di alcuni mesi di lavoro e realizzano questa storia.Certo l'organizzazione è notevole, ma la fatica, lo sconforto,gli inconvenienti in quei cento giorni... gli leggi tutto negli occhi e nel fisico.Hanno fatto un opera di beneficenza e si sono tolti il sogno di una vita.Che vuoi di più?A proposito, il film è bellissimo!
|
20-08-2005, 19:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da caballero
Che vuoi di più?A proposito, il film è bellissimo!
|
Ma guarda che l'ho capita sai?
O non si può nemmeno fare un commento senza essere dipinti da malfidenti?
Il loro sogno è anche il mio credimi.
|
|
20-08-2005, 23:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da caballero
è un viaggio di 20.000 miglia tutto a favore dell'unicef, compreso soldi degli sponsor ecc... è al di fuori del lucro. Il sogno di 2 amici di vecchia data che si prendono una pausa di alcuni mesi di lavoro e realizzano questa storia.Certo l'organizzazione è notevole, ma la fatica, lo sconforto,gli inconvenienti in quei cento giorni... gli leggi tutto negli occhi e nel fisico.Hanno fatto un opera di beneficenza e si sono tolti il sogno di una vita.Che vuoi di più?A proposito, il film è bellissimo!
|
Confermo tutto!
E' nato tutto dall'idea di due amici, pazzi per le moto, di fare un giro che non fosse banale. Inizialmente volevano fare il giro della Spagna!
Il fatto dei filmati è iniziato con l'idea di realizzare una sorta di diario di bordo.
Fare il giro del mondo richiede però per forza un'organizzazione, dalla richiesta presso ambasciate e consolati di visti ed autorizzazioni all'indispensabile appoggio logistico.
Dato che i quattrini non gli mancano è nato tutto ciò. I proventi di DVD, CD, magliette ecc. sono stati interamente devoluti all'Unicef, al CHAS (Childrens' Hospice Association of Scotland) ed al Macmillan Cancer Relief (circa duecentomila sterline). La moto di Ewan McGregor è stata venduta all'asta per 85000 sterline. Quella di Charley come avete potuto vedere era a Garmisch a luglio.
Quanto ai filmati, sui DVD oltre alle 6 ore e fischia di riprese che sono state trasmesse anche da SKY, ci sono altri RVM che poi nel film non sono stati montati.
Ultima modifica di Kilimanjaro; 20-08-2005 a 23:37
|
|
|