Oggi, ore 8 e 10, Livigno, piove........ va bene giro terminato, indossiamo tutto il materiale anti pioggia che avevamo portato, e partiamo (io e mogliettina) alla volta di casa .
Arrivati a Tirano, dopo 70 merdosissimi Km di acqua, fila della madonna, sorpassi vari, ancora fila, visiera mezza appannata e mezza aperta (bello schifo il NOLAN) arriviamo ad una rotonda.
La macchina davanti a me sta entrando nella rotonda, io mi guardo in torno, ok è il mio turno, parto.......cazzo ma ci sono delle rotaie in mezzo alla rotonda....e non sono perpendicolari al senso di marcia......e mentre sto pensando a questo sto automaticamente inpostando la curva verso sinistra......una frazione di secondo dopo sento la ruota che monta sui binari l'RT perde aderenza sull'avantreno.....cazz..........merda siamo caduti
Nessun danno fisico, nonostante siamo rimasti sotto la moto
Lo specchietto con freccia si stacca e rimane a terra.
Rotto il vetro della freccia
Piccolo graffio nella carena sulla base di aggancio della freccia.
Calotta della testa da cambiare, graffi evidenti ma niente buchi
Valigia un po graffiata...ma neanche tanto.
Orgoglio.......sanguinante .
Un gentile signore che assiste alla scena ci aiuta ad alzare la moto (minchia che lotta alzare l'RT da terra) dice......ormai non è più una novità...questi binari non fanno che mietere ciclisti e motociclisti.
...cazzo ma farli sparire non sarebbe meglio.
Comunque statisticamente a forza di macinare Km prima o poi può succedere qualcosa...spero quinidi di aver già dato.
....cazzo ma sti binari di merda....ogni quanti anni li utilizzano?
Reinserisco la freccia, collego i fili....va ancora.
Ripartiamo più silenzioni e con il morale un po a terra e un po più insicuri.
....cazzo ma sti binari di merda......saranno ancora li per dare soddisfazione a qualche trombone delle FS prossimo alla pensione.
Per la cronaca, la pioggia ci ha assitito fino a Mantova Nord a fasi alterne con: temporali, pioggia battente, pioggia leggera.....cazzo ma sto tempo di merda....e sti binari di merda......
Scusate lo sfogo...non me ne vogliano gli abitanti di Tirano.