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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-03-2013, 19:23
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#1
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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l elettronica come strumento di sicurezza
In questo periodo, uso uno stupendo GS 1200 2012 senza una minchia di elettronica. no ESA, no ABS, no ASC.
Uso anche un BMW GS 1200, 2013 full optional e un KTM 1190 full.
Direi 3 belle moto mah!
L'elettronica per la sicurezza è una manna, chi lo nega, non blocca, non sgomma, non impenna, entri nelle rotonde spalanchi il gas, più su ktm che bmw e le moto NON SI MUOVONO!.
Sono a prova di ubriaco!!!
freni in qualsiasi situazione su qualsiasi fondo e non cadi, magari tamponi, ma non cadi!
Col GS senza nulla hai anche l'emozione di cadere però!
Ecco è qui il punto, 150 hp in uno 125 nell'altro.....sinceramente disattivo tutto e amen.
Non voglio far provocazione, ma riflessione.
Non sarebbe meglio avere potenze gestibili dal polso?
Intendo somma moto+pilota.
In questo modo IO, perdo il gusto di guidare.
Qualcuno dirà ma il gusto è nel vento, nelle passeggiate, si.
Ma per me se apro in uscita di curva e la moto frena e accende l'albero di Natale nel cruscotto, è un andare soffocato!
è come le auto quando si entra nella rotonda, schiacci tutto, tanto l esp ti fa star li.
Non c'è più il gusto di cadere
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...Ager
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12-03-2013, 19:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Secondo me, hai perfettamente ragione, ma non tutti sono bravi come te e le moto sono mezzi che vengono guidati anche dall'utente mezza sega; a questo aggiungi che la sicurezza sulla strada esula da certi comportamenti sportivi e ne trai le conseguenze: meno accelerate, meno sgommate, meno....emozioni, ma la strada è di tutti e la pelle anche.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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12-03-2013, 19:32
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
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Beh, se non sbaglio è tutto disinseribile.. Poi anche il manico qualche volta sarà pigro, no?
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Diversamente-manico
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12-03-2013, 19:42
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
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in effetti tutte quelle diavolerie ti resettano il modo di guidare.... si rischia di non saper più andare in moto. Ma a mio modo di vedere è anche rischioso, nel senso che bisogna anche resettare il cervello al tipo di riding mode impostato. Già con la precedente gs 2008 una volta mi è bastato aver dimenticato di aver escluso l'ASC, che in un tornante in salita mi son trovato a "candela" con successiva tempestata di pugni della moglie.
Per assurdo, credo che queste diavolerie necessitano di una maggiore attenzione, soprattutto a chi piace smanettare con i pulsanti!
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1250 ADV 40”
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12-03-2013, 19:46
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
con la precedente gs 2008 una volta mi è bastato aver dimenticato di aver escluso l'ASC,
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Ma infatti, se vogliamo affrontare il tema sicurezza, l'assurdo è che questi marchingegni si possono disinserire, altro è il discorso "guido come voglio e me la godo"......finche va bene.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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12-03-2013, 19:44
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Non c'è più il gusto di cadere 
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non con il GS, la maggior parte casca da fermi, li'non c'é elettronica che tenga... 
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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12-03-2013, 19:47
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
non con il GS, la maggior parte casca da fermi, li'non c'é elettronica che tenga...  
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E invece sì.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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12-03-2013, 20:19
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.691
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Flying D sei un fenomeno: "la maggior parte dei motociclisti ...casca da fermi....eh eh eh eh!!!!"
Grande!!!!!!!
Ultima modifica di sillavino; 12-03-2013 a 20:22
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12-03-2013, 20:34
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#9
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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Una volta 150Cv non li avevano neanche le moto da gran premio.
L'elettronica è servita a contenere le nuove potenze rese possibili dai materiali moderni.
Il futuro sarà sempre più elettronico.
Un bene,un male? Non lo so .
Nel settore auto,che poi è quello che ha consentito di sviluppare tutto,altrimenti con i numeri delle moto eravamo ancora all'avviamento a pedale,la mercedes è pronta per l'auto dove non serve il pilota.
Hanno fatto un test in autostrada a 130km/h e la macchina fà tutto,accellera,frena,tiene la distanza di sicurezza,sorpassa si sposta subito nella corsia libera più a destra senza che il ''guidatore'' intervenga !
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[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
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12-03-2013, 20:38
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da bias
Nel settore auto,che poi è quello che ha consentito di sviluppare tutto,altrimenti con i numeri delle moto eravamo ancora all'avviamento a pedale,la mercedes è pronta per l'auto dove non serve il pilota.
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Il settore automobilistico non è tecnicamente paragonabile a quello delle due ruote quando si parla di sistemi antislittamento.
Sulle automobili infatti vi è una quantità di artifici che intervengono che rendono completamente differente l'attuazione del controllo, in primis l'uso dei freni selettivamente sulle quattro ruote.
Sulla moto vi è un banale taglio di potenza ma se il mezzo ha preso la tangente si cade lo stesso come se non si avesse nulla.
E poi c'è sempre il problema della ruota anteriore che è incontrollabile ed è la prima responsabile di cadute stupide e molto deleterie.
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12-03-2013, 20:42
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#11
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Quote:
Originariamente inviata da bias
Una volta 150Cv non li avevano neanche le moto da gran premio.
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Oddio.... 20 anni fà i 150 cv sulla Kavasaki o i 135 sulla Suzuki GSX 1100 F, senza catalizzatori ne altre strozzature erano beno altro che questi motorini spompatelli...   
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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12-03-2013, 19:48
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
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Domenica scorsa mi sono trovato in mezzo a un temporale con la mia Fazerona (non "elettronica"), e avevo lo stesso pensiero di Vitoskii: se uno sovrappensiero sbagliasse ad impostare i Riding Modes, escludendo l'ASC ad esempio, mentre esci da una curva attraversando un fiume d'acqua in mezzo alla strada... penso che in effetti bisogna essere ancora più attenti del solito.
Bisogna ricordarsi in che modalità la moto si trova, per essere preparati alle sue reazioni.
Pur essendo un elettronico per lavoro, qualche perplessità mi viene di fronte a tutto questo proliferare di gadgets.
Per assurdo quasi quasi preferirei una sola modalità di ASC, ma sempre attiva.
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not all those who wander are lost
Ultima modifica di branchen; 12-03-2013 a 19:50
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12-03-2013, 19:52
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#13
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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si possono disinserire si, ma cosa fai ti fermi disinserisci, spegni riaccendi, ridisinserisci....nooooo
in ogni caso tirando, chiaro che non si puo, chiaro che bisogna rispettare il codice, ecc ecc.....ma tirando mi capita di arrivar lungo, che con la NON elettronica non mi succede MAI!
non so, secondo me paradossalmente è più pericolosa se si forza il ritmo, non ti rendi conto.
prendi il 1190, va come un missile!
con l'elettronica staccata sembra un altra moto ma la differenza è tantissima!
con il TC attivo, a moto stesa in seconda spalanchi e non si sente nemmeno l'intervento, è spettacolare in un certo senso, cosa che il bmw '13 se lo sogna....si sente l'intervento. MAH il mio 2102 alla fine, con la sua derapata è più moto.....sempre secondo il mio gusto
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...Ager
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12-03-2013, 20:31
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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...si possono sempre disinserire i controlli elettronici.
Credo che le tue affermazioni siano derivanti dal fatto che le stai concependo all'interno di condizioni d'uso particolari, ossia un utilizzo sportivo, dove vuoi goderti la percezione del comportamento della moto al limite dell'aderenza e la tua capacità di risposta e di gestione della moto in tali condizioni limite.
Ma la moto, lo sappiamo bene, può essere usata in ben altri modi e contesti!! ecco perché risulta conveniente che su moto di una certa potenza i controlli elettronici ci siano e ovviamente, siano disinseribili all'occorrenza.
Prova a pensare di usare una moto per turismo, anziché cerare sempre il limite nella guida sportiva, e ti accorgi che fare a meno dell'elettronica non è certo un vantaggio...
Faccio solo un esempio..A fine ottobre sono andato in Germania col K 1600, moto facile da condurre ma dal peso certamente importante...dovevo fare una tappa di 450 km per arrivare all'albergo già prenotato, erano le 9.00 di mattina e attacca a nevicare che più non poteva...mi sono fermato, dopo 1 ora ha smesso. A terra erano rimasti diversi cm di neve e le strade erano tutte imbiancate. Sapevo che con una moto da oltre 300 kg, se solo fossi scivolato sarebbe poi stato un problema mica da ridere!! Ho ripreso a viaggiare con il gas settato su RAIN e l'ABS e ovviamente andando molto adagio, non ho avuto alcun problema grazie all'elettronica ed anche alla dolcezza ed alla trazione del 6 cil.
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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12-03-2013, 20:56
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
.....
in ogni caso tirando, ...mi capita di arrivar lungo, che con la NON elettronica non mi succede MAI!
non so, secondo me paradossalmente è più pericolosa se si forza il ritmo, non ti rendi conto.
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C'è qualcosa che non mi torna su sto discorso... e perché se arrivi lungo dai la colpa all'elettronica?..te la prendi con l'ABS o cosa?
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
.....
prendi il 1190, va come un missile!
con l'elettronica staccata sembra un altra moto ma la differenza è tantissima!
con il TC attivo, a moto stesa in seconda spalanchi e non si sente nemmeno l'intervento, è spettacolare in un certo senso, cosa che il bmw '13 se lo sogna....si sente l'intervento. MAH il mio 2102 alla fine, con la sua derapata è più moto.....sempre secondo il mio gusto
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Secondo KTM, regolando l'MTC su sport, ti lascia la possibilità di fare belle derapate di potenza!!
" l'MTC, peraltro disinseribile, dispone di quattro modalità differenti, selezionabili tramite l'interruttore posto sulla manopola sinistra. Sviluppato in stretta collaborazione con Bosch, interviene in pochi millisecondi se la ruota posteriore varia il proprio numero di giri in modo inadeguato alla situazione di guida. Per farlo, sfrutta il rapido tempo d'intervento del sistema ride-by-wire per ridurre la spinta ad un livello di sicurezza adeguato al grado di piega. In funzione della modalità dell'MTC, il sistema EMS (Engine Management System) imposta anche la potenza adatta ("soli" 100 CV anziché 150 in modalità Rain).
Quattro diverse modalità dell'MTC:
» Sport: per piloti intrepidi, da provare per gradi: lo slitttamento si sente appieno, "slide" compreso!
» Street: regolazione morbida per una guida comfort senza affanni con la piena potenza del motore
» Rain: intervento precoce e slittamento minimo sul bagnato, potenza motore ridotta a max. 100 CV
» Offroad: slittamento fino al 100%, ovvero numero di giri ruota raddoppiato, per il fuoristrada impegnativo. Slide controllati da provare per gradi, potenza motore ridotta a max. 100 CV
» Modalità Off: chi sa fare meglio dell'MTC, può godere appieno della spinta del motore secondo i propri gusti senza l'aiuto dell'elettronica."
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 12-03-2013 a 21:10
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12-03-2013, 21:00
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
Messaggi: 586
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Secondo KTM, regolando l'MTC su sport, ti lascia la possibilità di fare belle derapate di potenza!!
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A quel punto è la moto che derapa e gestisce la derapata e non il pilota con gambe braccia testa e manetta.. un po di gusto e soddisfazione te le toglie. poi si crede di saper derapare, si sale su una moto senza elettronica e si cade.
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12-03-2013, 19:54
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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per me l unico interessante è l abs....da quando ce l ho sono più sereno!sul k è capitato tante volte di rimanere a ruota bloccante e fischiante...perchè non sono caduto nn lo so...eppure nn sono credente! tutto il resto...a me non serve!almeno ora...
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Rt 180000
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12-03-2013, 19:57
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#18
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Te sei bravo e quindi puoi provare senza, io se apro senza la moto mi passa sulla testa
Anzi io sul 950 non ho un cazzo, ma che sto dicendo? Non ho mai avuto una moto con abs e tcs ma dovessi ne sarei contento
Comunque concordo sulla base del discorso ovvero ha senso avere troppa potenza per poi tagliarla con l'elettronica?
Per regalare tasse allo stato tra bollo e benza
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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12-03-2013, 19:59
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#19
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.395
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E come trombare con un buccia di salame a mo' di goldone!
Pensa a Pacifico col bidè automatico!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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12-03-2013, 20:09
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#20
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Pensa a Pacifico col bidè automatico!
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Capisci una sega di moto...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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12-03-2013, 20:04
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#21
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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L'illusione di saper guidare...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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12-03-2013, 20:06
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#22
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Robby prendi il 1190, è fighissimo, una moto castrata, va ma non va, cioè andrebbe   ma se disattivi tutto è una roba libbbbbbidinosa.
non vibra
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...Ager
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12-03-2013, 20:08
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#23
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.395
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Robby prendi il 1190, è fighissimo, (..)
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Ci vogliono i soldi! Sono tempi di merdissima .....
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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12-03-2013, 22:28
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#24
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Robby prendi il 1190, è fighissimo, una moto castrata, va ma non va, cioè andrebbe   ma se disattivi tutto è una roba libbbbbbidinosa.
non vibra
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castrata? pacifico model
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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12-03-2013, 20:07
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#25
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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..... con un buccia di salame a mo' di goldone! ..........
...perchè??....non si usa più?........???
....comunque......tutto vero...ma il mercato deve anche dare un colpo al cerchio....ed uno alla botte....la facilità di guida mette alla portata di tutti (forse troppi) l'utilizzo di mezzi che, fino a qualche anno fa erano inavvicinabili.... ma questo è un sistema sperimentato in tutti i settori....dallo sci...all'immersione ....più è facile...e più la gente si avvicina con poco sforzo..... per cui...spende volentieri....
personalemnte....io mi diverto con la mia.....pochi cv (85!) solo ABS (che non fa male in certi casi)....per il resto......mani e piedi......... e via!!
__________________
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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