|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-08-2005, 00:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Moto da sparo e principianti...
...oggi un mio parente aquisito ha sbriciolato la sua Hayabusa.
Nonostante la prima impressione dei soccorritori fosse di estrema gravità, il centauro si è rotto solo qualche falange. Al momento dell'acquisto del bolide avevo osservato: ma non è un pochino troppo impegnativa come prima moto? Notare: non aveva mai avuto nemmeno uno scooterino!!!
Troppa gente senza esperienza acquista moto da 1kg/cv.
Forse io e mio fratello dobbiamo solo stare zitti, perchè abbiamo acquistato la KS, ma il 125 (unico mezzo fino ai 18) lo usavamo anche con la neve e qualche Km con moto varie ce l'abbiamo sulle spalle...
Comunque sembra che la colpa dell'accaduto non sia stata del motociclante, ma dell'automobilista che l'ha spinto sul guard-rail perchè si era messo in sorpasso mentre il motociclista stesso stava sorpassando.
X Huey: gli hai dato tu uno strappetto fino a Belluno?
Ultima modifica di Viggen; 19-08-2005 a 00:46
|
|
|
19-08-2005, 00:42
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Beh... scusa, ma uno che come prima moto si compra una Busa, tanto sano-sano non lo è.
|
19-08-2005, 00:48
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
X Huey: gli hai dato tu uno strappetto fino a Belluno?[/QUOTE]
No, sono in turno di riposo e sono contento (c'è uno sotto un masso staccatosi dalle 3 Cime, ovviamente morto, e non riescono a rimuovere il masso, sono cose che preferisco non vedere. Sentirai la notizia domani)
Per il tuo quasi parente, se è a BL e ti serve qualcosa, che sò, informazioni o altro, fammelo sapere.
Alex da Tai
|
|
|
19-08-2005, 00:59
|
|
Mukkista doc
|
Notare che la morosa ha acquistato...
...contemporaneamente una GSX-R 1000 2005.
Quando il padre del ragazzo, pieno di boria, mi ha detto: "Mio figlio ha preso l'hayabusa, 190 cv di moto!!! E la sua ragazza la GSX-R 1000!"
Ho pensato: "Ma sono fuori? Non mi sembrano neanche particolarmente svegli!"
Ma ho detto: " Belle! Ma non sono un pò troppo potenti?"
E lui: " Ma loro vanno ad imparare a guidare in pista!!!"
Ed io ho cominciato ad elencare le delizie che sulle nostre strade ci sono ed in pista no: ghiaino, buche, rincoglioniti vari...
Ma lui sembrava infischiarsene.
Non è che gli ho portato sfiga?
|
|
|
19-08-2005, 01:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Beh... scusa, ma uno che come prima moto si compra una Busa, tanto sano-sano non lo è. 
|
Un mio cliente che aveva la GSX-R1300 la riportò dal meccanico perchè "non arrivava a 300Kmh!"
Il meccanico rispose che solo le primissime arrivavano a 305Kmh, ma per una sorta di patto tra case jap tutte avevano deciso che le moto non dovessero più superare i 300, ed il suo model year rientrava tra queste "autolimitate".
Ora ha una GSR-R 1000 K4, dice che è peggio del 1300, non riesce a tenerla giù. La Hayabusa era anche una ottima tourer, lunghissima e potentissima ma molto più gestibile di una 1000 supersport.
|
|
19-08-2005, 01:01
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Beh... direi che sono una famigliola piuttosto bizzarra.. ..ovviamente senza offesa
|
19-08-2005, 01:02
|
|
Mukkista doc
|
X Huey
Kakkio, avevo sentito del masso, ma non che qualcuno ci fosse rimasto...
Per il quasi parente, nessun problema, è stato fortunato! Meno male.
Grazie, comunque!
|
|
|
19-08-2005, 01:10
|
|
Mukkista doc
|
Sono tanto bizzarri!!!
E non penso che questa passione per le moto esplosa così repentinamente sia autentica. E' piuttosto esibizionismo...
Come avrai capito non è una famigliola delle più simpatiche:per fortuna li vedo solo a matrimoni, battesimi ecc. (non sono di BL).
L'unica normale è la sorella di quello che è caduto: infatti ha fatto la scelta giusta: SV 650.
Spero che non leggano il forum, sennò è la crisi diplomatica!!!
|
|
|
19-08-2005, 07:57
|
|
il Ghisa di ghisa
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
...oggi un mio parente aquisito ha sbriciolato la sua Hayabusa.
Nonostante la prima impressione dei soccorritori fosse di estrema gravità, il centauro si è rotto solo qualche falange. Al momento dell'acquisto del bolide avevo osservato: ma non è un pochino troppo impegnativa come prima moto? Notare: non aveva mai avuto nemmeno uno scooterino!!!
Troppa gente senza esperienza acquista moto da 1kg/cv.
Forse io e mio fratello dobbiamo solo stare zitti, perchè abbiamo acquistato la KS, ma il 125 (unico mezzo fino ai 18) lo usavamo anche con la neve e qualche Km con moto varie ce l'abbiamo sulle spalle...
Comunque sembra che la colpa dell'accaduto non sia stata del motociclante, ma dell'automobilista che l'ha spinto sul guard-rail perchè si era messo in sorpasso mentre il motociclista stesso stava sorpassando.
X Huey: gli hai dato tu uno strappetto fino a Belluno?
|
Ciao Viggen, io è da anni che sostengo che per moto sopra una certa cilindrata, o meglio, sopra un tot di cavalli sarebbe meglio sare una sorta di "super licenza" con un esame un pò più qualificante che non un "8" in mctc...
Il fenomeno Valentino purtoppo ha scatenato la moda della "MOTONA" e come successe qualche anno fa per lo sci con Tomba pigliatutto, sono diventati tuttti degli esperti motociclisti da sabato pomeriggio e i morti aumentano in maniera esponenziale.
So di gente che è passato dal Bravo pistolato a 14 anni per farlo arrivare ai 35 km/h ad una CBR600RR...in mezzo niente per 20 anni.Mah...
|
|
|
19-08-2005, 08:01
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
viggen tu di certo un principiante non lo sei... se ben mi ricordo...
comunque siamo arrivati al punto che sono i negozianti a sconsigliare certe moto e i clienti le vogliono comprare comunque!!!!
qui a sondrio un gruppo di 3 pirla che prima aveva guidato max lo sputer si è comprato la ZXR1000!!!!
uno manco riusciva a farla partire...
l'altro si è capottato davanti al conce...
il terzo è partito a salti...
|
19-08-2005, 09:28
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Un mio amico anche lui a praticamente ZERO esperienza in moto se non con un 50ino monomarcia, inscimmiato da amici con esperienza decennale su varie titpi di moto, decide come PRIMA moto di prendersi un bel CBR600. Ovviamente stando assieme con il gruppone di tutati e smanettoni, "doveva" anche lui tirare per stargli dietro. Scemi ( e bastardi incoscenti) loro a non calmarlo o metterlo in guardia di cosa possa essere andare quella maniera senza esperienza e con un CBR fatto sta che si è inchiodato tre volte (una volta adirittura sulla Serravalle) spaccandosi il braccio e distruggendo moto a destra e a sinistra.
Io glielo dicevo:"parti da un enduro, un qualcosa di facile,calmo,non pompato, ocio che se ti prende la mano ti fai male, non andare con quei pazzi che SANNO andare in moto".
Adesso dopo tre anni di tuning,carene in vetroresina e MIGLIAIA di euro buttati, sta pensando di prendere qualcosa di più tranquillo per godersi di più il guidare e anche perchè la sua fidanzata in moto con lui è un pò che non ci sale.
Nuovo elikista in vista ???????
|
19-08-2005, 10:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Se sapessi mettere le "faccine" userei quella con gli occhi strabuzzati.
Ma quanti imbecilli ci sono in giro ?????
Gente che passa da ciclomotori a maxi moto, coppia con Hayabusa e gsx1000,
speriamo che si avvedano di quello che stanno facendo prima che sia troppo tardi. Già il rischio esiste anche per gli esperti e per le moto meno esasperate !
|
|
|
19-08-2005, 10:14
|
|
Guest
|
|
|
|
19-08-2005, 11:16
|
|
Guest
|
Sono questi neomotociclisti che ci fanno fare bella figura al bar: "La mia sarà un cancello, sul dritto mi passano, ma ieri sul Ponale (sul Tordoi, sul Cottardo, sul Buraglione...) ho spennellato uno su una Ningia (su una Haya, su un Cbr, su un Fazer...)".
|
|
|
19-08-2005, 11:30
|
|
MACIU PICIU
ubicazione: Lodi
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Se sapessi mettere le "faccine" userei quella con gli occhi strabuzzati.
Ma quanti imbecilli ci sono in giro ?????
Gente che passa da ciclomotori a maxi moto, coppia con Hayabusa e gsx1000,
speriamo che si avvedano di quello che stanno facendo prima che sia troppo tardi. Già il rischio esiste anche per gli esperti e per le moto meno esasperate !
|
Per le faccine prova qua alla risposta "8":
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=faccine
Lamps.
|
19-08-2005, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
Sperando che non vengano mai coinvolite persone innocenti che si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato  ..
...... perchè, finche i danni rimangono circoscritti all'utilizzatore........si tratta di pura e semplice selezione naturale..
|
19-08-2005, 11:40
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Bho... E' pieno di gente che comincia con moto "impossibili"!!!
Una supersportiva odierna è un concentrato di tecnologia, un mezzo efficacissimo... peccato che il più delle volte venga usato come un dragster!!!!
Inoltre sono convinto che con quei mezzi non si impara a condurre una moto...
|
|
19-08-2005, 11:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da Massyfor
|
 molte grazie
|
|
|
19-08-2005, 12:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da area62
Sperando che non vengano mai coinvolite persone innocenti che si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato  ..
...... perchè, finche i danni rimangono circoscritti all'utilizzatore........si tratta di pura e semplice selezione naturale..
|
Quoto tutto.
Se uno vuole fare lo s@@@@zo per i cavoli suoi mi va benissimo, ma se rischia di coinvolgere uno che non centra un fico secco mi girano le tonsille
|
|
19-08-2005, 12:03
|
|
MACIU PICIU
ubicazione: Lodi
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
 molte grazie
|
Figurati vedo che già funzioni a dovere!
Lamps.
|
19-08-2005, 14:32
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da area62
|
100%
è inconcepibile che chiunque, con una insignificante patente e poche migliaia di euro possa mettersi sotto il culo un razzo da 270 km/h....e andare in giro ad ammazzar la gente...
|
|
19-08-2005, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
100%
|
|
19-08-2005, 14:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vittorio Veneto (TV)
|
Quoto tutto quanto ma, dopo aver provato più d'una supersport attuale, ed avendo un pò di esperienza motociclistica, secondo me quel tipo di moto dovrebbe essere usato solo in pista!!!!!! Anche se uno è esperto, sono moto che, per impostazione di guida, tipo di erogazione, taratura ciclistica ecc.ecc., per strada non hanno senso. Quelli che se le comprano per girare per strada, non hanno capito un fico secco!!! Quando incominiciano le strade di montagna, un buon manico con 70-80 cv sotto il culo gli fa vedere i sorci verdi. Cmq sono d'accordo che finchè si fanno male da soli, sono cavolacci loro, ma quando centrano qualche poveraccio che non c'entra niente.....mi girano i coglioni!!
|
|
19-08-2005, 15:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
beh c'è di peggio....
Quasi 30 milioni di automobilisti che non sanno nemmeno guidare e di molti che tirano fuori l'auto solo la domenica...io personalmente mi preoccuperei + di questi che di qlc motociclista incapace che, ahimè, nella peggior delle ipotesi si fa male da solo.
lamps
BE VEGETARIAN
|
|
|
19-08-2005, 15:23
|
|
Pivello Mukkista
|
Non so quanti anni (in ogni caso non spesi bene se è arrivato a un decisione del genere) possa avere la persona che ha acquistato l'hayabusa come prima moto, ma purtroppo chi ha superato gli 'anta con la patente 'B' (se non sbaglio se conseguita prima dell' 88) senza uno straccio di esperienza può guidare "qualsiasi" mezzo.
Anni fa (adesso non so se ancora cosi) leggevo che in Giappone si erano affermate cilindrate da noi praticamente inesistenti (400 cc.) perchè era praticamente impossibile ottenere la patente per guidare moto sopra una certa cilindrata (e potenza).
In Italia è sempre stato così..... Mi ricordo che a 16 anni con la patente 'A' ( senza prova pratica) mi sono trovato a guidare dall'oggi al domani una 125 da 140 Km/h.....
|
|
|